Scusate l'assenza ma ieri ho iniziato alle 8 di mattino e ho finito alle 21 di sera di saldare tutti i led della macchina... quasi 12 ore no stop... una follia.... la radio poi.... me l'ero lasciata per ultima perchè già tempo fa feci una professional e sapevo che era particolarmente impegnativa, ma non ricordavo così tanto!!! Comunque, come promesso, ho fatto un pò di foto salienti! Scusate la qualità, ma ero impegnato a saldare e poco a fotografare!!! vi ho cerchiato inoltre in ROSSO i led sostituiti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS: ho rimosso oltre ai led arancio anche alcuni verdi, tipo quelli del clima e adesso sono tutti bianchi e rossi! MACCHINA SMEMBRATA! COMANDO LUCI CLIMA (no bi-zona) START STOP, MODULO CAPOTE RADIO PROFESSIONAL Scusate, ma mi sono dimenticato di fotografare gli alzacristalli, comandi al volante, tasto sport, freno a mano, posacenere...
adesso vi metto le foto fatte ieri sera... scusate la qualità, ma ero distrutto e non ne ho fatte altre! casomai stasera o domani ve le fotografo meglio!!! ps rispondo a zazzu, i led già gli avevo da parte! fino a qualche anno fa questi lavori li facevo avanzatempo, poi smisi perchè per prima cosa era una gran rottura farli (considera che ci vuole un giorno e a volte non basta) e poi una grande responsabilità farli per altri!
Cambio Illuminazione Z4 da arancio a Rossa e Bianca E un sticaxxi non lo diciamo?!?? Complimenti davvero per il lavoro, e il risultato!!! Ps, dovevi odiarli veramente tanto i led arancioni per cimentarti in un lavoro simile!!! Ancora complimenti!!
complimenti anche da parte mia. davvero un bel lavoro. non avevo capito che volevi togliere anche le luci verdi ma hai fatto benissimo. il risultato mi sembra oltre le aspettative.
Grazie ragazzi! è stata una faticaccia, ma ci tenevo a farlo perchè il risultato già lo conoscevo in parte! infatti avevo fatto tempo fa una serie 1 di un mio amico mischiando bianco e arancio, quindi un lavoro tanto più semplice visto che i display e altre cose rimanevano arancio e già mi piaceva molto! ma ho voluto mettere il rosso per abbinarlo ai sedili! se casomai ci sarà un raduno nazionale e ce la faccio a venire ve lo faccio vedere dal vivo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps si ho tolto anche i led verdi! non mi sono mai piaciuti più di due colori nella strumentazione, quindi ogni tasto che ha la spia è bianco con spia rossa! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PPS se qualcuno si volesse cimentare e ha bisogno di consigli su quali led comprare o saldatore e su cosa iniziare per imparare mi chieda pure!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Capisco che i gusti sono gusti, ma l'arancio è il colore degli interni della bmw da sempre. Già che ci sei mettici lo stemma Audi sull'airbag così ti sembrerà davvero di guidarne una
bhe, non è detto che se uno trova UN SOLO particolare della propria auto che non gli piace e vuole modificarlo debba per forza voler guidare un'altra marca di auto!!! Lui ha trovato che le luci degli interni AUDI gli piacessero di più e ha deciso di portarli nella sua auto, ma non per questo deve preferire audi come marchio!!! sinceramente anche io trovo le spie arancioni molto vecchie come concezione, bianche e rosse sono molto più giovanili e "aggressive"!!! se non dovessi smontare mezza macchina col rischio di rovinare qualcosa lo farei anche io al volo!!!
Complimenti per la pazienza. Zazzu, che a lui piacciano e' un conto, definirle vecchie non ha senso, anche perche' proprio il colore bianco e' la colorazione delle auto vecchie. Io preferisco anni luce il colore di serie, su Bmw rosso, su Saab verde, colori non scelti a caso perche' piu' riposanti per la vista. Il bianco solo a vederlo in foto affatica gli occhi e distrae dalla guida. La parte funzionale per me viene prima di quella estetica e il colore bianco lo vedo decisamente il meno indicato per una strumentazione. La difficolta' maggiore e' smontare e rimontare tutto, per chi come me e lui sa fare certi lavori non e' nulla di difficile cambiare i led, basta avere anche un succhiastagno e un saldatore idoneo, lo stagno coi saldatori da due lire che diventano incandescenti forma palline che scappano via invece di aderire.
su BMW non è rosso!! Rosso è come le ha fatte l'utente, su BMW sono arancioni ovviamente è una cosa soggettiva, con vecchie non intendo anagraficamente, ma come concezione...sanno di auto signorili, di certo non sportive e aggressive!!! quindi, secondo te, chi guida un'audi è perennemente a rischio incidente a causa del colore dei tasti???
Grazie Zazzu, hai detto esattamente la cosa che penso anch'io! Io ho avuto prima della Z4 un'audi, ma non per questo penso che un marchio sia meglio di un altro, anzi! altrimenti non avrei comprato uno Z4! Solo che secondo il mio gusto quel particolare è migliore come accostamento cromatico! tra le tante Audi di bianco ha solo il fondoscala del tachimetro, poi tutto il resto è rosso con qualche spia arancio (inguadrabile)! Infatti anche alla mia precedente vettura, ovvero Audi TT seconda serie, la smontai tipo questa per togliere innanzitutto le spie arancio che non ci incastravano niente e poi per mettere molti più tasti bianchi perché la trovavo troppo rossa! Quindi non la possiamo definire neanche Audi/Style la cosa che ho fatto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> è un po' un ibrido! Tra le tante l'ho fatta bianca e rossa perché come ho già detto ho gli interni in pelle rossa! se li avessi avuti neri o chiari sicuramente avrei fatto tutto bianco e blu per avere una cosa nuova e non vista! ho fatto alcune macchine così e vi assicuro che erano fantastiche! beh diciamo che il prezzo varia da diversi fattori: - se i pezzi glie li porti te smontati oppure gli devono smontare (intendo ad esempio il cruscotto intero non che devi portargli già con la scheda verde in mano) - la quantità di cose che vuoi cambiare (ad esempio tutto come ho fatto io oppure fare solo il fondoscala bianco ecc..) - il tipo di auto (alcune macchine sono più semplici anche se hanno più led rispetto ad altre con meno led, ma più complicare perché ad esempio devi dissaldare un display) ad esempio se uno dovesse fare questa auto così come l'ho fatta io, tra smontarla, cambiare i led e rimontarla non penso ti chiedano meno di 350€! più che altro è la radio che ti porta via un sacco di tempo ed è anche la cosa più rischiosa perché la devi smontare praticamente tutta! Ciao Husky, non ti credere che il bianco affatichi! a me fece l'effetto opposto all'inizio quando abituato al fondo bianco mi trovai tutto il fondo arancio! tra le tante (non vorrei sbagliarmi) mi sembra che le versioni nuove di bmw abbiano proprio il fondoscala del tachimetro bianco! per le foto ora provo stasera a farne di migliori, ma se capita un raduno e lo vedi dal vivo ti ricredi sul discorso "affaticamento"!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non sto parlando del colore dei tasti, quello uno se lo sceglie come vuole, ma il colore del tachimetro, verde o rosso e' riposante e non rompe le scatole, bianco abbaglia, affatica gli occhi e distrae dalla guida, aver un coso bianco acceso rompe le scatole di notte. Tanto e' che sulla saab c'e' pure il tasto per spegnere del tutto le luci della strumentazione che rompono le scatole nei viaggi lunghi. E nella guida sportiva tutto serve tranne roba che distrae, quindi meglio il rosso o il verde. Ma tu hai la 20i o la 23i? Sulla 23i e' tutto rosso, bianco mi darebbe fastidio. Questa e' la mia [video=youtube_share;zKgsQtW9lxE] Comunque entrando nel menu Bmw segreto si puo' cambiare anche il colore rosso/bianco/verde senza cambiare led su strumentazione e radio, ma non so se solo su alcune o su tutte, se solo vecchie o anche nuove.
Husky sono arancioni molto acceso, ma sempre arancioni. Nel video sembrano quasi rosse, ma sarà un effetto del video. Se dici che le tue sono rosse i casi sono 2: o sei daltonico, o la tua Z4 è made in cina ahahah
la mia è la 20i e il cruscotto è completamente arancione, così come tutte le spie dell'abitacolo cmq sia nei cruscotti bianchi, la luce è molto tenue, non da assolutamente fastidio
Si hai ragione! Prima quando parlavo di prezzo pensavo a quanto prendevo io all'incirca per fare un lavoro del genere! ma spesso siccome ero bravo a saldare, ma non a smontare le plastiche (cosa che detesto) mi affidavo al mio amico che ha un'autofficina! lui smontava e rimontava ed io saldavo! comunque ti dico con certezza che un lavoro del genere non avrebbe mai superato le 500€ (almeno quando si faceva noi!) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahahah vero!!! ti confermo con sicurezza che sono arancio acceso!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il cambio colore da menù sicuramente non c'è! forse sai con quale ti confondi?! con la mini! non mi ricordo quale versione, ma sicuramente cambia!