Cambio Idrive I con Idrive II sulla E90 2005 e non solo..

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Ervis E90, Sep 3, 2010.

1. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1,284
    62
    Sep 29, 2009
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Per i fari non so se cambiando anche il modulo luci con il modello del restyling e codificando sorgano dei problemi in bmw, con il cic di sicuro, anche se (fuori da bmw) codifichi la tua auto con il nuovo navi, per loro è comunque incompatibile con l'anno della tua auto (vanno in base al tuo numero di telaio), e quindi il loro software darebbe sempre errore!

Da bosch service non credo che possano fare tutto quello che fanno in bmw, non ci sono mai stato ma non credo che ti possano configurare certi optional o centraline....

Nonostante questo io farei comunque l'upgrade, tenendo però dacconto il vecchio sistema, in caso capitasse qualche problema in cui non si possa fare a meno di una programmazione in concessionaria...

Tutto questo potrebbe valere anche sostituendo il modulo luci, ma non avendolo mai fatto (ancora) non te lo so dire per certo..

Last edited by a moderator: Sep 17, 2010
  2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    ti ringrazio ancora per il tempo e la pazienza che mi dedichi:mrgreen:

allora a sto punto devo per forza sentire il tuo consiglio tenendo il ccc cosi in caso mi servisse lo cambio al volo, invece per i comandi IdriveII vicino al cambio e comandi clima non ci dovrebbero essere problemi?:-k

pure per i fari allora ho paura che non si possa fare, perche come il cic sono di anno differente. mi tengo anche i fari?:-k

Ta20d a sto punto mi sembra che non si possa fare piu il cambio per la tua macchina.:sad: mi devo tenere tutto cosi in caso di problemi attacco tutto come prima e vado in bmw.

però vedi un po questa macchina, che tra'ltro è incidentata piu o meno come quello che ho io:rolleyes:, il cruscotto dovrebbe essere intatto:-k, a parte gli airbag.

a me sembra che non sia piu recuperabile e quindi forse ti puo vendere i pezzi.:wink: prova magari a sentirlo..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182127406

3. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1,284
    62
    Sep 29, 2009
    oltre al ccc devi tenere anche l'i-drive e il monitor, quei 3 pezzi viaggiano insieme (e non si impiega molto a sostituirli tutti e 3, con calma in un'oretta si fa tutto), per la centralina clima non dovrebbero esserci problemi, per i fari non ti so dire con certezza... (ma per i fari non avevi detto che in conce ti stavano gia facendo il preventivo per fare l'upgrade? Perchè se così fosse si dovrebbe poter fare allora, ma dei concessionari non mi fiderei cecamente...)

Last edited by a moderator: Sep 19, 2010
  4. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    Dai tranquillo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sara' per la prossima volta... Comunque hai altri pezzi di quest'auto che potrebbero interessarmi? Tipo l modanatura centrale (con il posto per la manopola) potresti recuperarla (sempre pagando) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    ok mi tengo tutto allora.. però adesso non so se ne vale veramente la pena:-k:-k con tutti sti problemi che ha la macchina mia devo cambiare ogni mese cic e tutto il resto:mrgreen: anche se mi stuzica tanto vedere una e90 del 2005 con Idrive II=P~:mrgreen:

pure io non mi vido dei concessionari.. mi hanno detto lascia la macchina tutto il giorno qua(dopo che avevo ordinato i fari tutte le centraline e cose farie) e loro lo avrebbero fatto.., pero mi ha pure detto che era la prima volta per loro, non lo avevano mia fatto questo cambio e non erano sicuri se funzionavano.

6. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    ad essere sincero non ne ho idea..8-[ perche questa persona 1) uno si trova lontano 2) non lo conosco direttamente io, ma è amico di un mio amico.

e poi hai venduto parti della macchina, sono certo di volante, sedili anteriori, faro dx posteriore e le 4 gomme. adesso non so cosa ha venduto in piu:confused:

ma quella su autoscout24 lo hai vista..:-s

7. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    Fammi sapere che pezzi restano... Quella su autoscout l'ho vista, ho contattato il proprietario e aspetto una risposta

8. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    un primo passo avanti

allora vi posto alcune foto di una E90 pre restyling, metto foto anche interne per essere sicuri che si tratta di una pre.

=P~=P~

ragazzi non vi spiego cosa è stato cambiato, siete cosi bravi che capirete da soli non c'è bisogno della mia spiegazione.:mrgreen::mrgreen:

cosa ne pensate??:-k

9. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1,284
    62
    Sep 29, 2009
    ????

Esternamente è la restyling, cofano anteriore, paraurti anteriore, fanali anteriori e posteriori e baule, internamente invece è la pre-restyling, monta il "vecchio" navi con il ccc, e il selettore luci non è argentato.... quindi è stato cambiato tutto l'esterno?? Sarà un lavoro che prima o poi quando mi capiteranno pezzi usati farò, vedendo quelle foto ho la certezza che si può fare senza problemi!

10. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    :cool::cool: hai vistoo da fuori è una restying(tranne specchietti), ma in realta è una pre-restyling del 03/2008\\:D/

ho messo foto interni, e sul navi in particolare, perche non ci si credeva

come si vede non sono l'unico a voler cambiare, sia esterni che interni:wink:

a maggior ragione se questa non comporta una spessa alta8-[:mrgreen:

11. Marcowlg

Marcowlg Kartista

215
    5
    Jan 20, 2007
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    uppo visto che stavo leggendo anche io info a tal proposito.

questo tizio

http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=451582

vende il tutto già pronto e fa la codifica di TUTTO via pc collegato in remoto. a quanto ho capito manda il cavo e poi pensa a tutto lui.

(qui altre info sul retrofit: http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=159604&page=40)

fa anche la codifica del modulo vano piedi per i fari rest se non erro, potrei sbagliarmi ma ora non trovo il link, comunque a richiesta codifica ogni cosa :°D

(un'altro link che potrebbe essere interessante per i fari è questo:

http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=403308&highlight=retrofit) :cool:

1 person likes this.
  12. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    grazie..=D>:wink:

13. Marcowlg

Marcowlg Kartista

215
    5
    Jan 20, 2007
    se ci metti mano voglio un reportage pieeeeeeeno di foto eh! :mrgreen:

14. Marcowlg

Marcowlg Kartista

215
    5
    Jan 20, 2007
    doppio, ha crashato firefox :°D

15. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    :mrgreen::mrgreen: come minimo..:wink:

:biggrin:

16. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    dai che così mi vendi l idriveI e io non butto millemila euro nella macchina nuova :mrgreen:

17. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1,284
    62
    Sep 29, 2009
    Ma come fa a reperire dalla bmw il codice vin per codificare correttamente il cic sulle vetture pre-restyling (sbloccando tra l'altro navigazione e voice control), che la bmw è la prima a dire che non da assolutamente nessun codice di sblocco per upgrade di auto precedenti al 09/2007...mah, sarei curioso di sapere se è vero... Anche perchè se fosse tutto in regola come dice lui, presentandosi poi con l'auto in un'officina bmw per una codifica, non dovrebbe sorgere nessun problema anche se si è sostituito il ccc con il cic, ma su questo ho molti dubbi a riguardo... :-k

Magari smercki sa qualcosa di più sulla veridicità di quell'utente di E90post...

18. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    di a smerki di passare se ha tempo

19. Marcowlg

Marcowlg Kartista

215
    5
    Jan 20, 2007
    a quanto avevo letto devi rimontare il vecchio per un eventuale aggiornamento in conce, poi boh, ci sono un sacco di utenti che l'han fatto con lui, per quanto io sia abbastanza all'oscuro dei "retroscena" (codici di sblocco & co) mi sembra strano sia fake :-k

20. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1,284
    62
    Sep 29, 2009
    Ah ecco, bisogna comunque rimontare il vecchio sistema in caso di eventuali aggiornamenti o codifiche in concessionaria, se è così allora ok, i conti tornano... quindi lui tramite codici riesce a codificare e ad attivare le varie funzioni del ccc, ma dubito che tali codici li reperisca in maniera ufficiale dalla bmw come dice...

A parte questo sono convinto che funzioni comunque tutto come spiega

Share This Page