Cambio Idrive I con Idrive II sulla E90 2005 e non solo..

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Ervis E90, Sep 3, 2010.

1. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4,695
    157
    Apr 9, 2009
    z4 23i Msport
    si,completamente diversi,"lo si percepisce anche dal sound i nuovi 2 litri sono più silenziosi"

2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    è ma io poi come faccio... il cruscotto non lo cambio però..8-[

cambiare anche il cruscotto mi sembra una cosa troppo complicata:-s, poi non so se sulla nuova il cruscotto è uguale alla mia..:-k

cmq è una buona idea quella di cambiare pure io l'intero cruscotto.=D> cosi ti posso dare quello mio:wink:

purtroppo il problema](*,)](*,) per adesso è che non posso](*,)](*,):evil:

io pure da un mese che so di questa macchina incidentata..:evil:

purtroppo mi serve un po di tempo...8-[

il pagamento è l'ultima cosa che mi interessa:mrgreen::cool: mi basta vedere una serie 3 con il navi è basta(perche diciamocelo senza fa caca:mrgreen::mrgreen::lol:)

:wink:

3. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    allora io non ci capisco niente...#-o a me sembrano uguali..:-k

cmq mi fido di te:biggrin: questa è la mia prima auto e prima bmw quindi non riesco ancora a sentire le differenze.

l'unica differenza che riconosco è tra benza e diesel:mrgreen::mrgreen:

e scusate se è poco=P

4. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    ti ripeto tra M47 e N47 non cambia solo la lettera, sono motori diversi sotto ogni punto di vista. Guarda se hai problemi a far passare la dogana a quei prodotti ti posso dare una mano io :wink:

Scambiamoci i numeri in PM:mrgreen:

Il navi me lo vorrei "regalare" perchè tra esattamente 10gg ne faccio 19 :mrgreen::mrgreen:

5. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    :-k:-k:-k:-k puoi darmi una mano...:-k:-k

questa si che è una bella idea=D>:mrgreen:

il navi te lo regalerei pure allora... pero tra 10gg è un po troppo presto](*,)](*,)

:mrgreen: non credo di cambiare granche in 10gg#-o](*,)

6. Zanga

Zanga Direttore Corse

1,838
    71
    Jan 29, 2009
    M3 E93
    Ma allora l'idrive 2 non lo usi più? Capitasse a me un'occasione del genere....=P~

7. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    No, deve montare l'idrive II e l'idrive I lo prenderei io...

8. Zanga

Zanga Direttore Corse

1,838
    71
    Jan 29, 2009
    M3 E93
    Capito un ca^%<>^#}#%%o, meglio che vada a letto va!:wink:

9. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    Ahha comunque lui ora ha montato sulla macchina un idrive I, ha l'occasione e lo vorrebbe sostituire con un Idrive II, quello che va a smontare (Idrive I) lo prenderei io per montarlo sulla miA

10. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5,608
    255
    Oct 14, 2007
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    son curioso seguo:wink:

11. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    segui solo...:evil::evil:[-(

qua ci servono consigli su come fare, e se si puo fare..:biggrin:

se no che doctor sei allora... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />:wink: un presidente onorario bmw deve sapere tutto:wink:, non solo drifting:wink::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen:

12. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    Pare si possa fare, se trovo aperto all uscita mi faccio dare indicazioni in conce

13. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5,608
    255
    Oct 14, 2007
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    io sono un veterinarian doctor :wink:

14. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1,284
    62
    Sep 29, 2009
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    In conce non ti diranno mai che si può fare! Perchè di fatto non lo si può fare, ma volere è potere, e con i giusti mezzi (cambiando tutti i pezzi necessari e codificando artigianalmente fuori dalla concessionaria) si fa, c'è gia diversa gente che l'ha fatto, e appena mi capitano i ricambi occorrenti conto di farlo pure io!

Però poi scordati gli aggiornamenti e codifiche varie in concessionaria con l'i-drive2 montato, in quanto il loro software riconosce parti non facenti parte di quel tipo di auto (in base all'anno di produzione devono esserci determinate centraline, navigatore, optional ecc), e va in errore non permettendo di fare gli eventuali aggiornamenti o codifiche.... è l'unico prezzo da pagare... :wink:

15. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    per i fari allo xeno in bmw mi hanno detto che si puo fare, cioe mettere i nuovi fari. anzi hanno pure comminciato a fare un preventivo..8-[ per fare tutto da loro

il Idrive II invece mi hanno detto di no perche ha attacchi diversi...](*,):-k

pero io non gli ho spiegato del fatto che i pezzi erano di un'auto "rubatta" e come fare la codifica, caso mai lo farò la prossima volta.

quindi se non ho capito male l'unica cosa negativa è che non è piu possibile fare aggiornamenti software in bmw. questo cosa comporta?? è un problema:-k

al di fuori di bmw non è possibile aggiornare l'auto:-k:-k

:-s

16. bonatom

bonatom Primo Pilota

1,484
    123
    Nov 5, 2005
    Bmw X3
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

17. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2,396
    87
    Mar 3, 2010
    bus
    anche per idriveII si può fare tranquillamente, puoi acquistare la cavetteria adatta da smercki, provo a contattarlo io se vuoi.

ti conviene comunque fare gli aggiornamenti all'ultima versione, se non sbaglio per poter continuare a fare gli aggiornamenti bisogna fare un nuovo ordine macchina aggiornando la lista degli optionals, così l'interfaccia riconoscerà la tua auto e andrà a buon fine l'aggiornamento (comunque se la macchina dal punto di vista motoristico va bene è pericoloso aggiornarla![-X)

18. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

:confused2

19. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1,284
    62
    Sep 29, 2009
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Se l'auto è di produzione precedente ad una certa data che non ricordo bene (mi pare 09/07 ma non ne sono sicuro) non si può fare l'upgrade e quindi non ti possono fare il nuovo ordine vettura con il cic (i-drive 2) montato al posto del ccc (i-drive1), e quindi non c'è più maniera di fare aggiornamenti o attivazioni varie in conce...

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, se tutto funziona bene non serve farli (e comunque non è vero che sono pericolosi, ogni versione nuova che esce dovrebbe ottimizzare meglio tutto il sistema dell'auto e risolvere eventuali possibili problemi), l'unica volta che ne puoi aver bisogno è se avrai bisogno di sostituire qualche sensore o centralina sull'auto, che poi in bmw non riuscirebbero a riprogrammartela, l'unica maniera sarebbe tenere dacconto il vecchio ccc, e in casi del genere lo si ricollega provvisoriamente in modo da ripristinare la vecchia configurazione dell'auto..

20. Ervis E90

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    innanzitutto ti rigrazio per le informazioni che mi dai.. e per il tempo che mi dedichi:mrgreen:=D>

allora se non ho capito male la questione è questa..:

se dovessi avere dei problemi con la mia macchina, di qualsiasi genere, dovrei andare in bmw per sistemarla.. però in bmw non posso perche in fase di diagnosi il computer non riconosce alcune centraline e va in errore..:-s

quindi oltre che a non sapere il problema di preciso non possono pure cambiare nessun componente dell'auto perche non è possibile fare la codifica sulla mia macchina:-s

pero se io faccio la codifica del cic e dei fari risulterebbero della miaa8-[ quindi non ci sarebbe problema in bmw:-k:-k

poi per ogni centralina o sensore che non dovesse piu funzionare, devo per forza andare solo in bmw.. da bosh service ad esempio non ci posso andare a fare la stessa cosa?:-k o pure anche da loro il computer non riconosce le centraline e va in errore.:-s:damnpc

perche se è questo che ho capito, e se è cosi, sarebbe un bel piccolo GRANDE problema](*,)](*,):verysad

Share This Page