Si vero! Solo che non so a che pressione tenerle... Prima le runflat le tenevo a 2,2 davanti e 2,4 dietro come indicato sul libretto manutenzione BMW (cerchi da 19). Non so se anche sulle non run flat vadano tenute le stesse pressioni... Al momento sono a 2.5 sia davanti che dietro (me le ha messe così il gommista che me le ha montate...)
Anche il mio gommista le mette tutte a 2,5 bar. Ma poi quando vado in ferie quasi a pieno carico, le regolo secondo la tabella.
La targhetta evidenzia 3 persone una pressione e 5 persone una altra pressione, ovvero carico medio e pieno carico, prova a metà di quelle pressione poi regolati in base alle tue esigenze, a volte anche 0,1bar fa la differenza, io ho fatto svariate prove e mi accorgo che l'auto non risponde come dovrebbe, sono convinto sia l'assetto standard applicato alle mie strade
Ok ho capito grazie. Ma quelle pressioni indicate sulla targhetta, sono da applicarsi solo alle runflat o sono valide anche alle non runflat? Voglio dire: potrei mantenere le stesse pressioni consigliate anche per le non runflat?