Non ti so rispondere con precisione perchè le 050 non le ho avute. Però sui 25.000Km con le 040 per me è ottimo. Pensa che ne avevo fatti 20.000Km con le Ps2, è da masochisti rimettere le Ps2! Quoto il fatto che davanti escono chiuse, ma se giri per il forum tutti si lamentano delle posteriori consumate all'interno. Io sono arrivato alla conclusione che è gente che in curva non ci da dentro e mette giù di prima e seconda solo sul dritto perchè io che ho la convergenza a 0 dovrei consumarle ancora di più e invece le posteriori le consumo PERFETTE.
No no nella norma il consumo. Le Bridgestone (secondo treno) si sono consumate ancora meglio, ma anche le Michelin a livello di consumo erano abbastanza uniformi.
Siccome penso di vendere l'auto a breve ho ordinato queste gomme per curiosità personale: Federal SS-595 225/40 R18 88W TW soltanto 72,00 € Federal SS-595 255/35 ZR18 90W TW soltanto 91,40 € Praticamente con 360 euro le prendo e le monto... Ovviamente non mi aspetto niente di impressionate, voglio solo sapere effettivamente QUANTO sono inferiori alle gomme tradizionali...
Forse ci provo gusto! Per quanto concerne il consumo, le mie posteriori erano regolari lungo tutto il battistrada (i tasselli del minimo di legge erano quasi dappertutto al livello del battistrada), mentre sulla spalla erano molto macinate (sia daventi che dietro), ma faccio, come sai, molta montagna, ergo... :wink: Solo quelle anteriori, per circa 4.000km, hanno avuto un consumo anomalo all'interno, dovuto ad un pessimo assetto ruote che m'hanno fatto in montagna esattamente un anno fa: mi avevano piazzato una convergenza negativa da paura , però avevo un anteriore che tirava dentro la curva alla grande ! Putroppo, subito dopo avevo fatto un paio di viaggetti senza aver il tempo per riportarla... Una volta rifatta la convergenza sono tornate però a consumarsi in modo regolare. In soldoni, il consiglio che, nel mio piccolo, mi sento di dare è di affidarsi ad un gommista di fiducia! :wink:
Poi facci sapere ...Sono curioso di sentire le tue impressioni personali! P.S.: Verrebbe ironicamente da dire per le gomme: " Triste a chi compra la tua auto ! " A parte gli scherzi...Anch'io con la Boxster S avevo fatto il medesimo ragionamento installando le Vredestain Ultrac però è anche un'arma a doppio taglio soprattutto se vendi a privato...Chi le vede storce il naso e ti fa delle storie. Provato per esperienza. Siccome un buon 80% di chi guida l'auto capisce poco o niente di gomme io andrei su gomme di marca a prezzi da saldo. Ti faccio un'esempio . Adesso che c'e' il Michelin PS2, prendere un vecchio Pilot Sport (su gommadiretto ecc. se ne trovano ancora a prezzi intorno ai 110 euro l'una) oppure il vecchio sempre buono P-zero Rosso o addirittura in certe misure il System. Spendi quei 50 euro in più complessivi ma nessuno potrà mai dirti niente !
Te hai una fortuna: che non hai mai provato le altre! Quindi ignori il resto del mondo. Ora vado a fare gli angoli, stasera se riesco la provo un po'.
Cosa vuoi che ti dica... Faccio quello che posso e il tempo libero è pochissimo :wink: Dipendesse da me, mollerei tutto per fiondarmi in pista 8 ore al giorno...
Avevo gli angoli a putt@ne! Dietro 0.3mm aperta per parte, davanti leggermente chiusa. Evidentemente mi sono saltati perchè li avevo messi giusti. Non so se pensare che sono un figo perchè ho guidato tranquillamente una TP aperta di convergenza al posteriore, oppure che sono uno scarpone perchè non mi sono accorto di nulla...
No c'era mia mamma in macchina quando son tornato da fare gli angoli. Domenica dovrei fare un paio di passi vi farò sapere.
ragazzi da forumista BMW come voi vi chiedo un consiglio. Ho 40.000km e le gomme sono come nuove ma dure ho una guida da fata. Siccome ho necessità di non bucare e tornare SEMPRE a casa volevo RIMETTERE le RF 225/45 (nel baule ho il gpl e dove la metterei una ruota di scorta o un kit riparazione) quali sono le migliori RF....grazie per le risposte. Ps: esistono le 225/40? Chissà se le potrei mettere
Ho letto nel forum americano www.e90post.com che stà per uscire il pneumatico RF di 3° generazione e i primi test sono stati estremamente positivi in quanto i problemi atavici di questa gomma (spalla granitica) parrebbero in gran parte ovviati. Per quanto concerne le attuali RF, io ho provato Bridgestone RE050 e le attuali Michelin Pilot Sport: le seconde, imho, sono nettamente superiori. Saluti :wink:
Le hai prese su gommadiretto? Mi sembra di averle viste a quei prezzi li. Cmq le semislick della federal sono buone, facci sapere come va quel modello!
grazie GIO del consiglio, cercavo nei vari siti le Michelin Sport Pilot come da te consigliate ma run flat trovo solo le Primacy della mia misura 225/45
Io, in effetti, le ho su differenziate (225/40-18 e 255/35-18), ma mi pare strano che non siano disponibili nella misura 225/45-17, che peraltro è una delle più diffuse in assoluto. Oggi ho provato in montagna l'E.92 335i Attiva dell'utente Marcello - che ho avuto il piacere di conoscere personalmente - che monta le Bridgestone RE050 RF: confermo quanto detto sopra, ovvero che le Michelin Pilot Sport garantiscono un'aderenza e una reattività superiori! Ciao