Le cambierò prima, che ti devo dire. A sentire in giro doveva essere la stessa cosa quando misi le RE040 al posto delle Ps2. Invece mi sono durate di più le Bridgestone oltre ad essere più efficaci. Ma la gente se non mette le Ps2 non è contenta...
Se ti durano tanto nonostante hai una e91 quindi più pesante della mia, significa che devo rivedere totalmente il mio stile di guida... Le posteriori le ho cambiate tre volte in 22.000 km. Le anteriori due.
Non so che dirti.Il mio meccanico con E90 cambia gomme e pastiglie come noccioline e io no, avevamo già notato questa discrepanza.
In effetti se senti in giro il 90% montano PS2 oppure Bridgestone RE050A che IMHO sono due gomme di compromesso . Io mi sono sempre trovato meglio con Pirelli P-Zero che con tutte le altre. Purtroppo per e93 Bmw ha omologato in 19 una misura ancora poco diffusa e si trova molto poco...Quindi non ho potuto prendere P.zero "the hero" ma il solito P-zero Rosso. Di alcuni modelli c'e' l'anteriore , ma, non il posteriore e via dicendo... Sui chilometri percorsi se ne sentono di tutti i colori. Spesso i gommisti ti dicono : " Con queste farai si e no 8000 km eppoi le butti via" Per fortuna non c'hanno mai preso almeno 20.000-25.000 sono sempre riuscito a farli con tutte... Certo mi piacerebbe una volta o l'altra provare gomme tipo Michelin Sport Cup+ o P-Zero Corsa System
Sostenitore delle PSII Scusa Farmaco, in 10 km di strada alle PZero non gli hai nemmeno tolto la cera Suvvia :wink:
Cera tolta alla grande! Ieri sera provate per bene, mi manca il veloce da 180-200 in su. Gomma fantastica, grande aderenza e quando comincia a scivolare è gestibilissima. Bisogna vedere ora se regge l'uso prolungato.
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3205162&postcount=191 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3206181&postcount=588 Allora come la mettiamo?
Io parlo di esperienza personale, con la premessa che non sono un collaudatore. Il Ps2 dopo qualche giro in pista o dopo qualche Km impiccato in strada crolla. La RE040 va molto molto meglio e grossi punti deboli non li ha. Il P Zero per ora va bene ma non l'ho testato ne in pista ne a fare un passo salita+discesa a cannone. Quindi il grip è buono devo solo scoprire se regge e il quinto giro è uguale al primo.
Bah, le PS2 vengono montate di primo equipaggiamento su Cayman, Boxter e 997 (esclusa Turbo, GT2, GT3 e ovviamente GT3 RS..), quindi tanto schifo non credo facciano . Poi ognuno ha le sue preferenze personali. Io ho trovato le RE050 pessime (le avevo su sul Z4), mentre considero buone le PS2 (anche se mi sono durate circa 16.000km..). Le RE040 le monta il Subby STI MY03 di mio padre e le trovo fantastiche. Buona domenica :wink:
No, 996, la Subby STI MY03 monta le 040 :wink: Credo che le STI di adesso montino le 070, ma non ne sono sicuro...
Le mie in pista non si sono rovinate così Però ricordo che da nuove se ci davi dentro si sbucciavano appena sui tasselli veniva via della gommina arrotolata... poi una volta rodate un po', perfette. In pista c'ho fatto 2 turni a varano e dopo qualche giro tirano i remi in barca, ma è pure colpa delle nostre bmw che sono molto pesanti in relazione agli indici di carico delle gomme che montiamo. Ad esempio una Cayman ben più leggera monta gomme che tengono molto più carico delle nostre (101 e 95, contro 94 e 92, con 100-300kg in meno.)
Beh il 1° equipaggiamento è più che altro questione di business....Comunque Porsche è uscita per una vita con le Pirelli P-Zero con varie marchiature N Porsche...
E' una questione commerciale e anche di eventuale compromesso. Nel senso che se reputano che l'utilizzatore finale faccia più caso al confort che alla costanza di rendimento scelgono anche in base a questi input.
Quoto sul fatto che le PSII dopo 4-5 giri a cannone tendono a scaldare la carcassa e diventare di pappa, confermato anche oggi a Franciacorta :wink:
E allora ti pare normale che vengano montate su auto da 400/450cv? E' normale nel senso che tanti come dice Andrew non se ne accorgeranno mai di questa cosa, ma è anche stupido non equipaggiare al top una macchina che già di suo costa tanto di acquisto e gestione ed ha un'impostazione sportiva.
VERISSIMO! Ricordo che sulla Boxster S un mio amico gran manico, mi disse che non avrebbe più messo P-Zero pur ammettendone la superiorità perchè era rumorosa e montò proprio le PS2 all'epoca appena uscite (2004)