Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza. Ho sempre montato Bridgestone RE050A run flat sui cerchi da 18". Inizialmente questo tipo di gomma è quasi confortevole nonostante la spalla così bassa e rigida. Dopo un po' di tempo però diventano estremamente dure, talmente dure che il battistrada non segue più correttamente il manto stradale e il volante "sbacchetta" soprattutto alle basse velocità in corrispondenza di pendenze laterali e sconnessioni. Voi avete riscontrato questo problema? Ora vorrei portarmi avanti per la stagione estiva e vorrei montare qualcosa di diverso, non vorrei perdere in precisione di guida (in questo le Bridgestone appena montate mi piacevano) ma vorrei qualcosa che duri di più nel tempo senza questi indurimenti. La mia prima domanda è: secondo la vostra esperienze è meglio abbandonare le run-flat o semplicemente cambiare marca? La seconda domanda riguarda le Pirelli Pzero, sono disponibili in misura 215/40/15? Sembrerebbe non esistano. Me le consigliate in base a quanto raccontato? Grazie a tutti.
se non vuoi più quelle sensazioni di guida, devi abbandonare runflat /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Forse il giusto compromesso sarebbe una gomma non run-flat con spalla rigida per non perdere di precisione. Cosa mi consigli?
certo, puoi usare un pneumatico con spalla XL (ExtraLoad), ma anche con un pneumatico normale la precisione non la perdi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
purtroppo le tue misure anteriori sono un problema, le Pzero non esistono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sicuramente le migliori, ma anche più care di tutte, per le tue misure anteriore/posteriore sono le Michelin Pilot Super Sport, altrimenti ci sono Yokohama S.Drive AS01 e Toyo Proxes T1 Sport