Cambio gomme run flat con coperture tradizionali | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Cambio gomme run flat con coperture tradizionali

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Vigilante, 9 Febbraio 2012.

  1. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

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    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Qui sei tu il maestro in materia Davide ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Vigilante

    Vigilante Aspirante Pilota

    39
    0
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 20d
    Ehm... Qualcuno mi aggiorna? :wink:
     
  3. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
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    80.534.779
    Lexus ux 300h
    chiedo a piero330 è molto esperto in materia
     
  4. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ho detto delle bischerate?:-k:redface:
     
  5. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
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    27 Dicembre 2008
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    X1 23Xdrive
    Avete gia' detto tutto voi :wink:

    volevo confemare quanto detto sui sensori di pressione e cioe' che sono del tipo indiretto, ovvero il sensore non si trova all'interno del cerchio ma sulla pinza e interagisce con quelli dell' ABS e oltre a rilevare la maggiore rotazione della ruota piu' sgonfia rileva anche le vibrazioni che uno pneumatico sgonfio ha rispetto ad uno con la normale pressione di gonfiaggio oltre i carichi che si hanno in accellerazione e decellerazione.

    Attenzione pero' che le tarature dei sensori sono fatte in base agli pneumatici che si montano in fabbrica e quindi cambiando gomme si potrebbero avere dati di lettura sfalsati.
     
  6. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

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    7 Ottobre 2010
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    Piero buongiorno...io però non ho fatto nulla ho cambiato cerchio e gomma e si sono tarati da soli i sensori!!!

    che ne dice lei?:wink:
     
  7. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
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    13 Agosto 2009
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    80.534.779
    Lexus ux 300h
    marco io anche quando regolo la pressione gomme poi faccio la taratura tramite idrive
     
  8. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

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    1 Dicembre 2009
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    .
    Bisogna rinizializzare l'impianto come prescrive il libretto uso e manutenzione. Non so però se questa procedura sia conforme anche se si cambiano pneumatici e se ne mettono altri:-k
     
  9. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

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    7 Ottobre 2010
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    13.361
    --
    credo di si perchè a me funziona benissimo....:-k
     
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  10. Bach

    Bach

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    24 Gennaio 2007
    Liguria
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    Prinz L
    A catalogo esiste il ruotino, devo però capire dove va collocato, poi servirà un sollevatore e una chiave per le ruote :-k

    Inoltre l'assenza del prezzo mi perplime..

    Comunque vi linco il catalogo: http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=VP31&mospid=51924&btnr=36_1274&hg=36&fg=95
     
  11. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
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    13 Agosto 2009
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    80.534.779
    Lexus ux 300h
    infatti pietro .. vediamo se Gigi scopre quanto costa dalla concessionaria.. però se guardate c'è scritto così:

    Ruota di emergenza con pneumatico135/80R171

    36112182461

    Non per Clienti finali, solo per


    vetture per il Service e Service



    Concessionaria.
    Nessuna possibilità di

    applicazione inferiore della ruota di

    scorta nella vettura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  12. piero330

    piero330 Direttore Corse

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    27 Dicembre 2008
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    X1 23Xdrive
    Stefano docet :mrgreen:

    Si la procedura e' sempre valida, potrebbe esserci un piccolo scarto percentuale rispetto a come e' stato impostato dalla fabbrica con gli pneumatici di primo equipaggiamento ma comunque appena i sensori rilevano una velocita' superiore di una ruota rispetto le altre avvisa della perdita di pressione.

    Avendo i 19 ho conservato il ruotino da 19 dell X5 E53 in caso di emergenza, beh non ci sta di nessun modo, l'unica soluzione sarebbe metterlo sotto il pianale e rialzare lo stesso di qualche cm perdendo pero' parecchi cm/3 in altezza e senza la possibilita' di mettere un eventuale crick e chiave per i bulloni, anche con quello da 18 non penso si risolva la cosa.

    Ho delle foto se le trovo le posto
     
  13. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
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    27 Dicembre 2008
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  14. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

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    7 Ottobre 2010
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  15. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
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    27 Dicembre 2008
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    X1 23Xdrive
    No anzi...per guadagnare 0.008 km/h e 0.003 decimi nello 0-100 ho tolto la cappelliera :mrgreen:
     
  16. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
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    7 Ottobre 2010
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    ma la cappelliera è quello scomparto sotto il bracciolo centrale dove riponi il parrucchino???:rolleyes:
     
  17. Tolkien

    Tolkien Kartista

    63
    3
    8 Febbraio 2011
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    BMW X1 2.0d xDrive Futura
    Scusate l'ignoranza ma sono un po' confuso. All'inizio del thread qualcuno diceva che adesso si possono montare gomme RF anche su cerchi non RF e viceversa.

    Ma leggendo il post di Luigi adesso mi sorge un dubbio:confused2:

    Io ho delle estive non RF ma durante l'inverno monto delle RF (Pirelli Sottozero) sugli stessi cerchi. Secondo voi è un problema?

    Aggiungo che la scelta non è stata mia ma trattandosi di auto aziendale l'ho portata da un gommista autorizzato dalla società di noleggio ed hanno fatto tutto loro.

    Fortunatamente ho i sensori quindi sono un po' più tranquillo e questo è il secondo inverno che le metto ma se si tratta di sicurezza.... Leggendo anche la competenza di alcuni gommisti (v. quello di Genova con l'inclinometro) mi è sorto questo dubbio.

    Grazie!
     
  18. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.456
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    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Se hai i sensori e cerchi originali dovrebbero essere sia per le run che non;)
     
  19. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
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    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Al di là della riconosciuta differenza fra cerchi per gomme RF e cerchi per gomme normali, io sapevo del principio secondo cui le gomme normali vanno bene anche su cerchi runflat, invece le gomme runflat non vanno bene su cerchi normali.
     
  20. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

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    7 Ottobre 2010
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