Allora... le Michelin Pilot Sport2 pattinano moltissimo sin da nuove mi ricordo che tra 2° e 3° slittava la macchina. Adesso stanno a zero e pattino fino in 4° vorrei montare le 265 perchè le 255 son strette, quindi un 265/35 19" cosa mi consigliate che abbiamo un ottimo grip????? Azzie!!
ho appena montato queste e non mi lamento neanche in pista, hanno un ottima trazione.... :turn-l: fammi sapere cosa monti poi.. ..cmq se la macchina sgomma è perche è troppo potente... :wink: YOKOHAMA AVS SPORT \/
Se con le PS2 la tua macchina pattina troppo (si vede che vicino al mare avete l'asfalto molto liscio) allora con qualsiasi altra gomma pattinerà il doppio, l'unica alternativa è provare i PZero Rosso. Pensare che io le PS2 le vorrei togliere perchè hanno troppo grip
quando ho preso il 996 montava le ContiSportContact2...beh poi sono passato alle bridgestone S02-A e la differenza era notevole...
Quoto Gabri343, io ho montato da 6 mesi le PS2, e devo dire che non c'è confronto con le S03 che avevo prima. Con queste PS2 la macchina fà fatica a pattinare... Mi sembra strano che ti pattini tra 2 e 3... cos'hai un bolide da 15'000cv . Scherzi a parte, penso che il tuo pattinamento sia dovuto all'asfalto di bassa qualità(o magari semplicemente consumato)
l'importante è che non monti le ps1 che fanno schifo sulla gt ho le ps2 e sono contentissimo....stò pensando di montarle pure sulla e30 (da 16)
Re: Cambio gomme ///M3 Avendo il canale da 10" del cerchio di dietro le gomme da 255 stanno strette, ovvero la spalla della gomma non è perpendicolare ma spanciata. Quindi con le 265 la spalla andrà perpendicolare, del libretto non me ne frega nulla Per il pattinamento, sin da gomme nuove pattinavo parecchio...ma se mi avete detto che le PS2 hanno un'ottimo grip....allora credo che sia dovuto forse al fatto che la gomma non lavorava bene a causa della spalla che lavorava male! Mi sà che prenderò le P Zero rosso....
Re: Cambio gomme ///M3 si sarà sbagliato per il pattinamento secondo me è l'asfalto di merda dalle tue parti
Le PS2 hanno un Grip eccezzionale... anch'io, come Gabri, le vorrei togliere perchè non mi ci diverto più... di sicuro non le monterò mai più.. Le PZero Rosso sono sicuramente buone però vai pure a capire che mescola buttano sulla tua misura Ho un'amico con un'A3 nuova che le ha tolte dalla disperazione perchè non tenevano granchè (misura: 225/45-17) adesso ha montato le Bridgestone S03 e si trova moolto meglio a livello di tenuta.. te pensa se montava le PS2.. quindi il Pzero rosso sicuramente è una gomma performante, ma non in tutte le misure.. perchè i signori che costruiscono le gomme mettono su le mescole che gli pare al variare della misura.. e a volte anche al variare del periodo di produzione.. Io, Fossi in te, per provare a cambiare (ma considera che eri già su un livello alto di aderenza con le PS2) e tenendo conto anche della incognita mescola sulle PZero Rosso, proverei con le PZero Nero. ciaoo
I cerchi li cambiai a suo tempo perchè avevo i 18". Quelli di dietro son troppo larghi per le 255 e credo che il canale sia da 10" oppure da 9,5". Provo a mettere di nuovo le ps2 ma da 265?...ho il dubbio che fosse proprio la spalla che non sta verticale, a causare la perdita di aderenza...
Se vuoi un consiglio evita le Pirelli,pensa che perfino le Corsa dopo che sono un pò consumate non rendono più,è il difetto di tutte le Pirelli.In più la macchina ha un grip disomogeneo,saltella. Le PS2 sono il meglio insieme alle nuove Yokohama Advan(io quando le cambierò proverò queste),quelle che sostituiscono le AVS... mi hanno detto che sono simili alle PS2 ma con una mescola addirittura leggermente milgiore(comunque non di molto,ognuno ha i suoi standar per carità ma le michelin come gomma stradale sono già su standar molto elevati). I cerchi da 19 posteriori originali avranno il canale da 9,5,se i tuoi non sono riginali non so.Comunque di solito mettendo il 265 dietro sull'M3 bisogna andare sulla spalla 30 e abbinarla al 235/35 davanti invece del 225 sennò con più grip dietro la macchina smusa ancora di più,specialmente se non hai un assetto giusto e angoli fatti bene. Fossi in te però chiederei l'omologazione(i centri Yokohama mi sembra che possano chiederlo direttamente alla ditta con una cartolina),forse lo farò anch'io...ormai la polizia è ovunque e ti fermano per un niente,sarebbe un peccato perdere il libretto per una cosa del genere. Te lo dice uno che ha dovuto riomologare il Monster per gli scarichi non omologati
Lò sò che con le 265/35 aumenterei leggermente il sottosterzo davanti perchè manterrò le originali da 225/40 davanti, però ne guadagno sul grip e poi la spalla della gomma andrà perpendicolare perchè adesso è rientrata e temo che sia proprio quello il mio problema. Mi sono informato dal gommista e mi ha riferito che le pirelli p zero son più dure della ps2 ...quindi rimetto le ps2 ma da 265
Io ho provato una M3 E36 3.0 con delle Pirelli PZero Nero nuove sotto la pioggia. Anche dopo averle scaldate un pochino si riesce ad intraversare sia di potenza che bloccando di ponte tranquillamente. Quindi non hanno molto grip. Qualcuno di voi ha provato le Michelin Pilot Sport Cup??? CIAO!