Secondo me non vale la pena mettere le 255 dietro sul 320D. Considera che a parte l'effetto estetico che vedi solo a vettura ferma, hai: - maggiori consumi di carburante - minori prestazioni - maggior costo per sostituzione pneumatici - impossibilità di invertire le gomme. Il gioco non vale la candela! Se proprio l'estetica ti sta a cuore, fai come me, metti sù dietro due bei distanziali da 16mm (tra l'altro ne ho una coppia in vendita...) e il gioco è fatto!
Se pagano loro, dubito ti mettano le RF che costano di più salvo il caso in cui le abbiano già in magazzino da smaltire. Più che altro spero non esagerino con il risparmio e ti mettano delle cinesate o gomme con un DOT (data di produzione) troppo vecchio.
Eccomi... non le ho ancora guardate. Ho solo visto che solo Goodyear (non RFT), poi non ho guardato nè il modello nè il DOT... Appena ho un attimo, mi fermo e le osservo (purtroppo in questo periodo sono sempre di corsa)
spero di quotarti presto! dovrebbero arrivare domani, ma le faccio montare la prossima volta che piove (auto appena lavata).
Io le avevo sulla Focus 2000 e sono andate benone (50.000 km), mi parevano morbide al punto giusto senza si consumassero troppo in fretta; anche il mio gommista me le ha suggerite (come ho scritto in precedenza) proponendomele a 600 euro (contro i 550 delle Bridgestone) ... spero gli esperti CI rispondano ;-)
montate oggi 225/45/17 dunlop SP Sport Maxx posteriori: 1) addio run flat, ma che ***** erano! adesso sembra di viaggiare sul velluto (e le ho messe solo dietro ancora). 2) estetica: non bellissime in quanto nella parte superiore si curvano un pò troppo... che faccio? le metto davanti e per dietro riprendo le 255?
sul piano economico non ci sono dubbi! l'ho già detto... per il fatto che si possono girare e con una guida "normale" la percorrenza potrebbe aumentare fino a 20.000 km..
se ti interessa anche il tenerle più a lungo....direi 225, non sono affatto piccole come molti pensano, e poi hai minor consumi...
sono ancora dubbioso... ma forse alla fine opterò per tutto 225 a proposito, ho appena visto all'auchan le Michelin Pilot Sport 3 a 140 euro l'una, un'occasione. purtroppo però ho già preso le Dunlop SP Sport Maxx, treno da 225 tot. euro 550, con 255 non so quanto me le mette tutte alla fine però sapete qual'è il vero problema? la differenza tra quelle davanti e quelle dietro, differenziate stanno benissimo, non differenziate non sono granchè.
15 giorni fa ho montato dei nuovi pneumatici sul mio 320d " continental sport contact 3, 840 euro con bilanciatura e convergenza" 225 e 255 da 18 sui nuovi cerchi 135 m da 8 e 8,5 et 34 ant e 39 post... devo dire che posteriormente un cm più in fuori non sarebbero state male ma cmq sono da brivido anche come disegno, silenziose e ora che sono rodate tengono che è una meraviglia, spalla buona e dai cerchi in 16 pollici che avevo prima e ora con i 18 come rigidità non trovo quasi nessuna differenza, sui curvoni è stabilissima e non sento più sculettare nelle curve strette...anche se prestino personalmente sono soddisfatto...appena montate avevo riscontrato che sui 110 lo sterzo aveva un leggerissimo dx , sx pensavo alla bilanciatura o altro, ma visto che il tutto era stato fatto dopo qualke centinaio di km di assestamento è sparito quel difettino e ora sono perfette,,voto positivo. devo affermare che l' auto ora è molto più stabile anche in alta velocità e ti tramette una sicurezza che prima non avevo.
io non capisco sa cosa di mettere le 225 sul posteriore, esteticamente sono un aborto, e poi spendere 60 mila euro per un bmw e poi mettere le 225 dietro per risparmiare "carburante e costo gomme" !!!!!! mi sembra una cosa ridicola amio parere senza offese e ragazzi .....