Eh si.. dopo ben 70.000 km ho cambianto le Continental. Una l'ho anche forata, che sfiga, così ho dovuto metter su quella di scorta per 2 gg. Piedino leggero mio, gomme Continental dure o fate tutti più o meno gli stessi Km che ho fatto io con le gomme? Così x curiosità, non cerco complimenti o approvazioni, era solo x capire se sono io dal braccino corto che le sostituisco al limite della sanzione sfruttandole fino alla morte o lo fate un po tutti? Ovvia, ecco come è presa la posteriore che ho levato: e il chiodo maledetto:
Hai le stesse gomme che monto ora.. diciamo che sei andato oltre l'usura del tassello.. non sò quanto fossero sicure sul bagnato.
Diciamo che sei un pò taccagno oltre a correre un pò di rischi sia tu che quelli che ti porti a spasso cmq secondo 50.000 sono giusti per la sostituzione definitiva.
io non sarei mai arrivato dove sei arrivato tu...alla fine le gomme sono l'unico punto di contatto che ha l'auto con la strada e da loro passano tutti i segnali di "pericolo" per la stessa...ok tirarle...ma 70mila km con lo stesso treno non li avrei mai fatti!
Me l'ha detto anche il gommista.. infatti le prox le cambierò prima... (anche se spero di cambiare car prima di cambiarle nuovamente) A mia discolpa dico che vado piano, sia sull'asciutto che sul bagnato.. Ora ho montato le nankang.. che da quanto ho letto.. ho trovato opinioni discordanti... spero vadano benone.. non vorrei aver fatto una cazzata...
Notato nulla, veramente, ma ripeto, col bagnato vado via come i nonni... è una roba che non sopporto. (il bagnato, non i nonni).
Eccole, nuove nuove, come consigliato da un utente qui sul forum, le NANKANG in versione 94W: (Inutile fare 4 foto di 4 gomme identiche, ecco l'anteriore) Spero di non aver fatto una cazz... ma come dice il saggio: "meglio sottomarca nuove che di marca alla frutta". Ora hanno 1 km... e' cominciato l'OATC???
diciamo che hai usato il battistrada finché non è andato sotto vuoto spinto le facevo più morbide, le continental
Anch'io.. ma tutti dicono che son dure... infatti non se le fila nessuno.. io le ho messe su su consiglio del gommista... ma le premiun contact non sono sportive, sono abbastanza tranquille. quelle più belle son le sport contact, credo..
approvazioni? a me sembrano già parecchio oltre la sanzione, forse ti salva che ai lati un po' di intaglio c'è ancora, le tieni molto gonfie? (pare un po' troppo) ancora non ti so dire quanta strada riesco a fare con un treno, ce l'ho da troppo poco... però a me il bagnato piace assai quindi appena il muso plana troppo vado a cambiarle credo che mi fermerò a 50k, come avresti dovuto fare tu
Non x la velocità.. ma con la W dormo più tranquillo. Alla fine costavano 20 eur in più.. gia son cinesi.. si sa mai... magari a produrle costano 10 eulo qualanta...
Credo si di averle tenute troppo gonfie.. Comunque, quando l'ho ritirata ieri sera, il gommista mi ha detto che era ora le cambiassi... Ho chiesto se ero l'unico "preso con le bombe in quel modo" ma ho visto altri bei treni di gomme più fruttati del mio...
cambiate ad un livello di usura pericolosissimo. se poi si va dritti sul bagnato rischiando grosso per se e per gli altri?? non e' demagogia da 4 soldi, ma la realta'! invece di sequestrare libretti per far cassa, per stupidi assettini o kit angel eyes non in regola, sarebbe meglio che le fdo controllassero queste cose molto piu' importanti. da caramba, se fermassi un auto così, sequestrerei libretto, farei fermo del mezzo finche' le gomme non siano cambiate e applicherei una forte multa per aver messo a rischio oltre a se stessi altri utenti della strada. ricordo bene, nel 2000, quando uno con la golf fini' dritto ad un incrocio, prendendo laterlamente la panda di un amica, che si ruppe un paio di costole. oltre ad essere alquanto disinteressato alle condizioni della ragazza, questo era disperato per i danni all auto. rimasi scioccato (e lo presi quasi per il collo) quando mi accorsi che il battistrada non c'era piu' ma in alcuni punti addirittura si scorgeva il colore chiaro della tela. su questo, imho, farei una legge estremamente severa e munirei le fdo di semplici strumenti di controllo mm.