Cambio gomme Cooper S R56 | BMWpassion forum e blog

Cambio gomme Cooper S R56

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da aibo, 10 Aprile 2011.

  1. aibo

    aibo Aspirante Pilota

    16
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    320D
    Ciao a tutti ragazzi...ormai le mie Dunlop (di serie) della mia MINI sono giunte alla fine...x intenderci stanno tirando gli ultimi respiri a 45000km ma avrei dovuto cambiarle prima...

    Ho ordinato sotto anche consiglio del mio gommista delle Pirelli Euforia 205 45 17 Runflat secondo voi come sono????

    Mi ha chiesto 800€ montate, ho visto che il prezzo di listino è 269€ a gomma..può essere!??!!?? Mi sembra un ottimo prezzo!!!

    Volevo sapere un po cosa ne pensate...durata qualità €€€ ecc...

    Ciao fatemi sapere

    Buona Giornata!!
     
  2. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Stando a quello che scrivono sulle euforia, diventano in fretta rumorose e da meta vita in poi peggiorano in tenuta, ma non fidarti di quello che scrivono ci dirai tu come ti trovi.

    Io monto sempre michelin....un mese fa montato le pe2 per 630 euro di 4 della tua stessa misura.....800 euro per le euforia, anche se RF e le mie no, mi sembra cmq un VERO furto.....non guardar il prezzo a listino....

    Ma fai una rapida ricerca sul net e le trovi in piu posti a 164-165 euro a gomma con spedizione inclusa che fa circa un 660 euro, piu un 40 euro a montarle, sei sempre un 100 euro in meno di quello che le hai pagate....poi imho ovviamente
     
  3. aibo

    aibo Aspirante Pilota

    16
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    320D
    forse mi sono sbagliato..fai che una gomma costa 170€ ( 4 gomme = 680€ ) mi aveva chiesto 800€

    Solo che sono dubbioso sulla qualità..capisci...pffffff...INDECISIONEEEE!! Mi sa che lo chiamo e faccio cambiare l'ordine con le P Zero Nero...
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io per il solo fatto che sono runflat le scarterei.
     
  5. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quoto Cippy.....le 17 non RF sono immensamente piu comode delle 16 RF, se non avessi avuto ruotino, le avrei cmq messe non-RF e in caso di viaggio mi mettevo nel baule dentro ad un sacchetto il ruotino, soluzione di fortuna, lo so, ma se togli le RF, indietro non torni di sicuro....se puoi cambiare l'ordine....beh....leggiti un po' cosa dicono delle euforia nei vari forum.....
     
  6. aibo

    aibo Aspirante Pilota

    16
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    320D
    Mi sa che quasi sicuramente domani mattina chiamo il gommista e cambio con le P Zero nero....
     
  7. aibo

    aibo Aspirante Pilota

    16
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    320D
    cmq notavo che le P Zero nero runflat non ci sono...ci sono solo le P Zero runflat... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Esistono eccome. Se il tuo gommista ti ha detto di no, cambialo.

    Pirelli pzero nero.
     
  9. aibo

    aibo Aspirante Pilota

    16
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    320D
    le 205 45 17 84 V non ci sono...ho controllato sul sito Pirelli
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    So per certo che un mio amico ha montato le pirelli pzero nero sulla sua mini con cerchi da 17.

    Magari hanno un codice di velocità maggiore.
     
  11. aibo

    aibo Aspirante Pilota

    16
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    320D
    sisi puo' essere...quindi al posto di 84v cosa si puo' mettere di superiore!??!!? Anche io avevo pensato al tuo stesso modo...
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  13. aibo

    aibo Aspirante Pilota

    16
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    320D
    Però vedi che nella sezione P Zero Nero non c'è la voce runflat a fianco!??!??
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma tu le vuoi per forza runflat?
     
  15. aibo

    aibo Aspirante Pilota

    16
    0
    29 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    320D
    si si preferisco avere sicurezza.....
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Contento tu.

    Se vuoi un consiglio lasciale perdere le schifo di runflat. Te lo dico per esperienza personale.
     
  17. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    concordo sul fatto che l'handling delle RF è peggiore;

    però chi (come me) ha provato l'effetto dello "scoppio" di una gomma "normale" in un curvone autostradale a 130 kmh, ora si tiene le RF
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non è che una runflat ti cambia la vita, se deve scoppiare scoppia anche lei.

    La "comodità" della runflat stà solo che se buchi la spalla regge e non si affloscia, punto.

    Ho provato a giudare con una runflat sgonfia, mai più!!!!!
     
  19. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Se prendiamo un milione di automobilisti e chiediamo loro quante volte hanno avuto esperienze di scoppio di gomma nella loro vita....beh credo che la percentuale sia un po'bassina, tu che che ne hai gia avuto uno, credo che per le prossime 5 vite non ti succedera piu, quindi a maggior motivo non dovresti montar RF :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Senza contare.....che anche una RF puo tranquillamente scoppiare se per un qualche motivo si taglia il battistrada dove appunto è COME una gomma normale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2011
  20. marsjocoopers

    marsjocoopers Primo Pilota

    1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Ciao, io avevo le eufori@ di serie, mi sono durate 26k km e ho preso successivamente delle P Zero Nero e adesso ho delle Bridgestone reo50...

    Se posso darti un consiglio monta su le Bridgestone, tengono benissimo e valgono i soldi che spendi....Le Pirelli tenevano bene ma solo i primi 10k km. Se proprio vuoi prendere le RFT prendi le bridgestone...Le eufori@ ormai sono vecchie e superate e tendono a slittare parecchio....
     

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