Cambio Getrag su cooper col Midland | BMWpassion forum e blog

Cambio Getrag su cooper col Midland

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da Rchrome, 22 Aprile 2014.

  1. Rchrome

    Rchrome Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Ciao a tutti,

    Ho una domanda di natura tecnica sull'eterno problema del cambio delle mini prima serie.
    Ho una cooper del 2002 con 130'000km. Il cambio Midland è arrivato fin qui ma comincia a dare segni evidenti di cedimento (gracchia come una cornacchia).

    Quello che mi piacerebbe fare è montare al posto del Midland un Getrag recuperato da una cooper successiva al 2005. Quello che non so è quanti componenti è necessario cambiare per adattare il Getrag: basta cambiare gli attuatori e i leveraggi o bisogna sostituire anche i semiassi e addirittura il volano?

    vi ringrazio!
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  3. Rchrome

    Rchrome Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Ti ringrazio, dagli schemi di quel link però non si capisce granché, perché non si vede in che modo i semiassi escano dai due cambi...

    Non conoscete un link di qualcuno che ha fatto il lavoro?
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Crome,

    sono spiacente, difficile per un non addetto ai lavori aggiungere altro;

    forse contattando una officina BMW si possono avere le informazioni necessarie; oppure scrivendo direttamente alla Getrag; solitamente queste aziende sono disponibili

    ciao

    dimenticavo:

    dal link indicato si potrebbero vedere i codici dei componenti tipo semiassi, volano etc e quindi valutare cosa deve essere sostituito perchè diverso;

    ulteriore supplemento:

    ho verificato i codici di alcuni componenti:

    -semiassi diversi

    -volano diverso

    etc

    sono componenti costosi...da nuovi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2014
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi pare che qualcuno lo abbia fatto, ma non so cosa abbia cambiato.

    So che volendo è possibile montare anche il cambio della cooper s, ma in quel caso la sostituzione di volano, semiassi, ecc. è d'obbligo.

    Il realoem è si un'ottima fonte, ma potrebbero anche essere dei codici diversi per delle parti alla fine uguali.
     

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