Scusate una domanda banale. Ma in concessionaria i filtri li cambiano tutti ogni 22k-30k km in base all'anno di fabbricazione oppure ci sono dei filtri (ad esempio gasolio per dire) che li sostituiscono ogni due. Mi ricordavo che aria e gasolio ogni due, ma vorrei avere conferma. Co sti caldi c'ho i neuroni che sono usciti a prendere il fresco.... grazie mille!
ogni 22000km è + che doveroso sostituire tutti i filtri.....anche se in bmw mi dicessero diversamente...:wink:
ogni 2000 Km intendi???? bhe io da qnt sò si cambiano tutti a 22mila Km però logicamente se si sporca il filtro gasolio lo senti e quindi lo cambi! :-)
Mahh io cambio da me tutti i filtri e olio ogni 15000 km. 320d 136 cv. E dopo 10 anni va benone ancora.
io cambio il filtro olio ogni 10 000km,rigenero il BMC ogni 10 000km ed il filtro benzina ogni 30 000km per i diesel e' meglio cambiare tutti i filtri ad ogni tagliando
.. io ogni 15000 sostituisco il flitro olio, aria, nafta, microfiltro e ovviamente olio...:wink: pulisco il filtro vapori olio e sensore di sovralimentazione.... ciao...
Ce l'hai una dinamometrica? Perchè dopo tutto sto eccesso di zelo (almeno per il filtro vapori olio e sensore sovr.) non stringerai mica a mano le viti dei collettore di aspirazione?! :wink:
io il filtro gasolio ogni 2 tagliandi..olio.filtro..microfiltro e pilita filtro a secco ogni tagliando..(22k)filtro a secco anche prima se mi capita..
con tutto il rispetto.... ma non capisco mai se i tuoi interventi sono prese per il fondelli o meno!!!... dove ho poi scritto che smonto il collettore di aspirazione??? e qualora lo facessi chi ti dice che le stringerei a mano??... per l'eccesso di zelo.. ci puo stare... certo... ma la pulizia di quei due elementi è fondamentale... era solo un info in piu tra le tante che ti hanno scritto... ciao
>con tutto il rispetto.... ma non capisco mai se i tuoi interventi sono prese >per il fondelli o meno!!!... no quando si mette la faccetta è per "giocare". infatti lo so è difficile far capire lo stato d'animo di quello che si dice quando si scrive. io sono un tipo molto scherzoso ma aimè in effetti delle volte posso apparire come dici te. infatti abbondo di faccine sorridenti, sennò un vaffa prima o poi me lo becco! forse anche prima che poi! >dove ho poi scritto che smonto il collettore di aspirazione??? ah ok allora qui ho toppato io, per pulire il filtro recupero vapori non devi smontare ili collettore d'aspirazione? sulla mia si però vedo che la tua è diversa. mea culpa, non so perchè ma io tendo sempre a pensare che gli altri abbiano tutti la mia auto! >e qualora lo facessi chi ti dice che le stringerei a mano??... no era una battuta, dicevo che dopo tutta sta pulizia magari uno poi si perdeva in una cosa del genere. vabbè è venuta male la battuta. >per l'eccesso di zelo.. ci puo stare... certo... ma la pulizia di quei due >elementi è fondamentale... era solo un info in piu tra le tante che ti hanno >scritto... si figurati, ognuno da il suo contributo. scusa se c'ho avuto st'uscita poco felice, ma ripeto era per dire, sicuramente a 4 occhi sarebbe risultata una battuta e basta. :wink:
... scusa... non avevo capito!!! chiedo venia... p.s. x filtro vapori...il collettore non si deve smontare, basta togliere filtro aria, poi 4 brugole e lo hai a disposizione...