cambio difettoso

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da spy, 11 Novembre 2008.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se non erro erano due valvole della scheda meccanotronica.

    il cambio fa ciò che gli dice essa.
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    domanda;ma le valvole non dovrebbero essere 6?
     
  3. ciba

    ciba Secondo Pilota

    710
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    stessa cosa hanno detto a me, sembra proprio un difetto di questo cambio, anche se cambi la meccatronica a breve si ripropone lo stesso problema
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Lo faceva anche ml 320 cdi .

    l ho visto fare al nuovo q5 3.0 tdi

    non è vero che si ripropone ne ho guidati molti che non lo facevano
     
  5. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    richiedo;ma le valvole non dovrebbero essere 6?
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non credo e non ho lo spaccato d avanti comunque c'è qualcuna che ritarda .

    O la sua molla dorme o è difettosa .

    ci vorrebbe un centro cambi che conosce difetto e sa sistemarla pulirla con la benzina per risolvere
     
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    io avevo sentito che di elettrovalvole o come si chiamano dovrebbero essere 6,una per ogni rapporto.

    infatti il mio secondo problema "dovrebbe" essere dipeso dalla 2°elettrovalvola che gestisce appunto il secondo rapporto.spero di non aver detto na cavolata.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non è detto sia quello è poi cambi che non danno botte c'è ne sono pochi e niente .

    poi c'è anche la retro .

    di solito le botte le da perché da un lato manda dal altro spompato risucchia.

    Cambia levando piede dal gas e addio problema
     
  9. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    non hai capito bene,la botta si presenta solo quando rido' gas dopo un rilascio dell'acceleratore e lo fa sono in seconda marcia.e' una sorta di ritardo
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sicuro non sia supporto albero trasmissione quello ottagonale o il ponte posteriore ?

    non credere che gli altri cambi siano esenti da botte, basta conviverci.

    come gia ti avevo detto compra coppa nuova e olio castrol transmax z, spendi 200 euro, vai da un meccanico gli dai 50 euro cambi tutto e riprovi, se rimane cosi. .........

    non ci pensare!
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    no ,non dovrebbe essere l'albero di trasmissione ne il ponte posteriore,lo farebbero in ogni marcia credo.
     
  12. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Scusami Conte non voglio sembrare una mosca bianca.... ma io botte nel mio non ne sento e manco quando lo maltratto. Chiedo: non è magari che incidano le "famigerate" mappature ? Chiedo....
     
  13. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    per me Di fai bene ad essere perplesso....'sto slittamento e botta in 2 io non lo vedo tanto una cosa "ordinaria"
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    nemmeno io
     
  15. Karlo1200S

    Karlo1200S Kartista

    102
    0
    19 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 525I TOURING FUTURA
    La mia è un 12.2004 con 118.000km. La prima segnalazione è stata una perdita di pressione, per cui all'inizio non si è pensato alla meccatronica, tra l'altro il tecnico specialista in cambi Zf mi ha detto che questi cambi hanno problemi all'albero primario. ll cambio è stato revisionato completamente e dopo due giorni il ccc ha dato ancora la stessa segnalazione di problema meccanico e nono elettronico. Rismontato ancora il cambio, è risultato permetto meccanicamente. Riconsegnata la macchina, primo giro e il cambio si mette ancora in protezione, dopo circa 50 km, spengo e riaccendo la macchina e non da più segnalazioni, adesso hanno pensato alla meccatronica, staremo a vedere...
     
  16. Karlo1200S

    Karlo1200S Kartista

    102
    0
    19 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 525I TOURING FUTURA
    Sinceramente sono rimasto abbastanza deluso da Bmw; venivo da una Cayenne S che ho cambiato per consumi e superbollo, ma anche in termini di affidabilità, almeno nel mio caso, c'è un abisso.
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    assurdo revisionare un cambio senza sostituire la meccanotronica, che puo essere la causa dei guasti dello stesso.
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    E si.. una volta aperto,penso sia d'obbligo uno controllo .

    mi sa che solo levando la coppa olio si vede la meccatronica
     

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