Ciao ragazzi, ho una 330d msport e92 del 2007 e monto cerchi 225m da 19", ho acquistato dei 193m da 18" e un amico mi ha detto che dopo averli montati devo andare alla bmw per far aggiornare una centralina, è vero...?! Consigli...?! Grazie... Vitto.
madonna ma chiè che si inventa queste hahate pazzesche? a metà anni '90 era opportuno ricalibrare il navigatore gps, su E38 ed E39, in caso di cambio misure, ma comunque era un'operazione inutile, protrattasi solo per le prime due generazioni di navigatore (mkI e mkII). questo al massimo, nulla più.
ma anche questa è pazzesca allora.. a meno che il cambio di misura non prevedesse un diametro esterno differente.(cosa assai improbabile,perchè in italia le normative non permettono di discostarsi dai valori di rotolamento CUNA) (in pratica il diametro esterno...) altrimenti quale sarebbe il motivo di resettare il navigatore?? forse invece è più plausibile l'ipotesi dell amico ubriaco! non è che forse si riferiva al settaggio di qualche centralina tipo dsc,differenziale,o simili, in conseguenza della variazione di impronta a terra?
certo. mi riferivo all ipotesi del tuo amico, in senso generale.. è l' unica cosa pertinente che mi vien in mente..