Cambio debimetro | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio debimetro

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Crio, 13 Luglio 2012.

  1. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    messaggio in pvt inviato
     
  2. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    il modulo della 136 cv è identico a quello per la 150 cv?
     
  3. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.844
    4.187
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
  5. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    preso questo 7.22684.09.0 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... Sul forum non trovo una guida per cambiare il sensore, vedo solo il tutoria di pulizia di gabo... qualcuno ha qualche suggerimento?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2012
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    E' facilissimo basta staccare lo spinotto, svitare le 2 viti (le mie erano strane, per fortuna che ho un set di inserti vastissimo) sfilare il sensore e mettere quello nuovo. E' tutto in vista, basta smontare la copertura in plastica del motore.
     
  7. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Neanche aggiornando ?
     
  8. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Ottimo grazie.. Conviene pulirlo seguendo la guida di gabo o meglio lasciarlo stare e cambiare solo il sensore?
     
  9. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    io l'ho pulito seguendo la guida e senza smontare completamente il debimetro...ho usato il prodotto specifico della liqui moly e non ho usato nessun compressore o pezzetta per asciugarlo...tanto con il prodotto specifico ci mette 3 minuti ad asciugarsi senza lasciare tracce.

    devo dire che il risultato è stato ottimo..la macchina ha cambiato notevolmente carattere ma visto che probabilmente il debimetro non è più efficiente al 100% ho optato per l'acquisto del modulo di christian...appena mi arriva e lo monto vi aggiorno sui risultato ma sono sicuro che sarà solo positivo!!!
     
  10. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Dipende dai km ....io a suo tempo l'avevo pagato 70 euro dal ricambista (il pierbourg) per cui non ci ho pensato un attimo.

    Qualcuno lo ha rotto pulendolo inoltre quello originale, a filo caldo, è cmq destinato ad esaurirsi.

    Onestamente non capisco come sia possibile pulrlo senza smontarlo,ed il perchè, è semplicissimo da smontare.
     
  11. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    forse mi sono spiegato male...è stata smontata tutta la scatoletta(se così si può chiamare) dove è montato il debimetro e alla quale è fissato con delle viti torx...quindi ho optato di non toglierlo e pulire tutto con il prodotto specifico compreso appunto la parte che alloggia il debimetro.tutto qua...

    cmq per capirci meglio ho allegato una foto ed è tutto quello che ho pulito con il prodotto specifico.forse la maggior parte dei casi in cui si è rotto il debimetro è legato al fatto che viene smontato e nell'estrarlo probabilmente si va ad urtare il film caldo e si rovina definitivamente...ecco perchè ho preferito non toglierlo completamente e cmq il risultato è stato ottimo!!!

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.844
    4.187
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    no. (forse smanettando nella ecu..)
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.844
    4.187
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    veramente non è a filo caldo, ma a film caldo (sono 2 cose diverse)

    e il dispositivo che si deteriora è dentro a quello che chiamate sensore.

    è quindi impossibile arrivare fisicamente a toccarlo

    dubito anche che si pulisca davvero senza aprire il debimetro in 2 come una cozza..

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2012
  14. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    sicuramente è come dici tu ma in ogni caso ho avuto grandi benefici con la pulizia che ho fatto io e non si è rovinato niente! ;-)
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.844
    4.187
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    no, non si rovina nulla infatti.

    al massimo si pulisce di meno.

    Danni non se ne fanno..
     
  16. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    e vabbè...cmq un miglioramento l'ho avuto..ora aspetto il modulo di christian e penso di risolvere completamente giusto? :-)
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.844
    4.187
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    credo di si.

    io in quel modo avevo risolto totalmente
     
  18. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    In teoria il Pierbourg non cala le prestazioni nel tempo. Però chissà se con il modulo si avrebbero dei benefici.
     
  19. maxgen

    maxgen Collaudatore

    442
    2
    12 Febbraio 2012
    Reputazione:
    485
    320d 136cv ,poi 120d 163cv, ora 525d
    riguardo il modulo non c'è dubbio che si avranno solo effetti positivi..chiunque abbia installato il modulo è rimasto soddisfatto...ma parliamo solo di quello di christian...gli altri,da quello che ho letto,sono delle bufale!!ora attendo con ansia che mi arrivi e vi farò sapere!!!
     
  20. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Raga ma qua c'è un torx strano, nel mezzo c'è piolo che sale quindi non si inserisce il torx... Normale?
     

Condividi questa Pagina