Dovete prendere il pierbourg con codice 09 finale, è quello che monto io e va benissimo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?166913-Montato-debimetro-pierburg-codice-09.0&
preso questo 7.22684.09.0 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... Sul forum non trovo una guida per cambiare il sensore, vedo solo il tutoria di pulizia di gabo... qualcuno ha qualche suggerimento?
E' facilissimo basta staccare lo spinotto, svitare le 2 viti (le mie erano strane, per fortuna che ho un set di inserti vastissimo) sfilare il sensore e mettere quello nuovo. E' tutto in vista, basta smontare la copertura in plastica del motore.
Ottimo grazie.. Conviene pulirlo seguendo la guida di gabo o meglio lasciarlo stare e cambiare solo il sensore?
io l'ho pulito seguendo la guida e senza smontare completamente il debimetro...ho usato il prodotto specifico della liqui moly e non ho usato nessun compressore o pezzetta per asciugarlo...tanto con il prodotto specifico ci mette 3 minuti ad asciugarsi senza lasciare tracce. devo dire che il risultato è stato ottimo..la macchina ha cambiato notevolmente carattere ma visto che probabilmente il debimetro non è più efficiente al 100% ho optato per l'acquisto del modulo di christian...appena mi arriva e lo monto vi aggiorno sui risultato ma sono sicuro che sarà solo positivo!!!
Dipende dai km ....io a suo tempo l'avevo pagato 70 euro dal ricambista (il pierbourg) per cui non ci ho pensato un attimo. Qualcuno lo ha rotto pulendolo inoltre quello originale, a filo caldo, è cmq destinato ad esaurirsi. Onestamente non capisco come sia possibile pulrlo senza smontarlo,ed il perchè, è semplicissimo da smontare.
forse mi sono spiegato male...è stata smontata tutta la scatoletta(se così si può chiamare) dove è montato il debimetro e alla quale è fissato con delle viti torx...quindi ho optato di non toglierlo e pulire tutto con il prodotto specifico compreso appunto la parte che alloggia il debimetro.tutto qua... cmq per capirci meglio ho allegato una foto ed è tutto quello che ho pulito con il prodotto specifico.forse la maggior parte dei casi in cui si è rotto il debimetro è legato al fatto che viene smontato e nell'estrarlo probabilmente si va ad urtare il film caldo e si rovina definitivamente...ecco perchè ho preferito non toglierlo completamente e cmq il risultato è stato ottimo!!! Uploaded with ImageShack.us
veramente non è a filo caldo, ma a film caldo (sono 2 cose diverse) e il dispositivo che si deteriora è dentro a quello che chiamate sensore. è quindi impossibile arrivare fisicamente a toccarlo dubito anche che si pulisca davvero senza aprire il debimetro in 2 come una cozza..
sicuramente è come dici tu ma in ogni caso ho avuto grandi benefici con la pulizia che ho fatto io e non si è rovinato niente! ;-)
e vabbè...cmq un miglioramento l'ho avuto..ora aspetto il modulo di christian e penso di risolvere completamente giusto? :-)
In teoria il Pierbourg non cala le prestazioni nel tempo. Però chissà se con il modulo si avrebbero dei benefici.
riguardo il modulo non c'è dubbio che si avranno solo effetti positivi..chiunque abbia installato il modulo è rimasto soddisfatto...ma parliamo solo di quello di christian...gli altri,da quello che ho letto,sono delle bufale!!ora attendo con ansia che mi arrivi e vi farò sapere!!!
Raga ma qua c'è un torx strano, nel mezzo c'è piolo che sale quindi non si inserisce il torx... Normale?