i 12 mbit di libero coprono circa il 25% del territorio e arriveranno al 40 entro dicembre, stanno aprendo qualcosa come 60.000 centrali nel 2006. tiscali arriva a parecchi, anche se non sembra. tutte le tiscali le ho viste sempre in fast. ho delle vpn su libero e su tiscali che non cascano mai. NGI anche mi piace molto. di sicuro telecom io la eviterei, ma non per una questione qualitativa, ma per l'ostruzionismo e il boicottaggio sleale che fa ai clienti e ai concorrenti... ma questa è una storia troppo lunga...
tr, vedi se la linea prende tiscali 24mb, se no, prova con libero 12. se no, e se vuoi, manda via pm il numero di tel su cui intendi attestare l'adsl e verifico se ci sono previsioni di aperture di centrali.
IMHO i 12 e i 24 mb sono totalmente inuti se non si utilizza l'IPTV... Poi ripeto, se con il contratto a 2mb che ha adesso dove c'è la banda garantita & co. riesce ad andare al MAX a 80k in download (equivalente ad una adsl a 640k) non potrà mai andare a velocità maggiori senza interventi sulla linea. Ovviamente presuppongo attualmente che la sua linea sia configurata correttamente sia sul MUX che in centrale... altrimenti cade il palco...
sento scricchiolare qualcosa.... l'unica configurazione ch sono capace di fare sul router e' mappare il traffico delle porte per avere per esempio l'ID alto su emule... altre cose non ne so'... c'e' da dire che da quando ho cambiato il router alcune cose mi sono cambiate ( prima ero io che configuravo l'ip in base a quelli dati dal provider, adesso lascio che sia il pc ad autoconfigurarlo).. bene o male?
La configurazione che dico io non dipende da te, ma dal fornitore... Prova a fare quetso test, http://meter.mclink.it/applet.html
Usti... che valori scarsi.... Che valori di portante ti segna il router? (kbps un UP e DOWN) Se quelli li hai corretti ti faccio ottimizzare il PC con un programmino...
Faccio i miei complimenti a cl4x per la preparazione tecnica e per gli ottimi consigli :wink: Libero e Tiscali offrono degli ottimi servizi, ma non mi convincono molto per la politica del p2p, tempo fa tiscali aveva addirittura ammonito alcuni clienti per un utilizzo eccessivo del p2p... Fastweb non la prenderei in considerazione per le stesse motivazioni fornite da cl4x, senza IP pubblico vengono preclusi alcuni utilizzi (prevalentemente da smanettoni). Io ho 3 adsl con NGI (su una di queste ho 8 indirizzi IP statici), ne faccio un uso professionale e mai avuto un problema. Scarico sempre bene per via della banda garantita (MCR) anche nelle ore di punta quando le varie Alice, Tele2, TIN, ecc. non vanno una sega
bhè sì, io e la connettività siamo culo e camicia per forza di cose. se pensi che monto firewall hardware perimetrali... ad ogni peto della conessione mi van giù VPN con dentro VoIP, videosorv etc etc.. poi ad esempio sulle HDSL si usa molto fare Quality of Service, proprio perchè le connessioni sono pulite e lineari, ma lente. Fino a connessioni da 1.000 euro/mese si soffre con HDSL e telecamere su ip. ecco perchè credo nell'mcr, ma gradisco il picco più di quanto si pensi.
Non conosco i menu del tuo router... Cmq prova a scaricare TCP_Optimizer, imposti la velocità che dovresti avere(2mb avevi detto), la scheda di reteche utilizza dalla tendina e selezioni "Optimal Settings". Poi riavvia il PC e rifai il test! :wink: Se non trovi il programmino te lo invio io