Ciao ragazzi, Mi ricordo che avevamo già parlato di clima automatico, non sono riuscito a ritrovare il post. Avendo trovato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140291229600 al modico prezzo di 50€ vi chiedo: conviene sostituire il vecchio bizona con questo 8CHE TRA LA'LTRO NON SO SE E' BIZONA..) Il problema è che con i clima manuali ho fa troppo caldo o troppo poco... ho riscontrato un flusso non omogeneo dell'aria calda che mi costringe a chiuderla e riaprirla ogni tot.. Csa che con i climatizzatori automatici non avviene. Ora, non so se la cosa è fattibile, se si devono prendere altri pezzi o cosa, nell'inserzione si parla di AUC -e non so se ci sia ricompreso oppure no-.. che cos'è? Chiedo lumi ai più esperti di me...
Si è il bizona, però dal manuale all'automatico non cambia solo la centralina qui in vendita, ci vogliono anche dei motorini e quindi cambiare tutto il gruppo riscaldamento clima!
cavolo, pensavo fosse più semplice... ma esiste in vendita un kit apposito (che magari si trova su ebay.de) oppure bisogna prendere tutto da mamma BMW? E a livello di lavoro bisogna smontare mezza macchina?
da bizona manuale a bizona automatico Anche io volevo fare la stessa operazione, ditemi che si può fare! poi se c'è da smontare no problem, aspetto l'occasione giusta dato che, non so per quale motivo, sul lato destro, sia sui piedi che allo sbrinamento, esce aria calda anche se metto tutto a freddo!
leggi prima attentamente l'annuncio su ebay. Loro ti scambiano un display clima full.auto con il tuo full.auto. (full.auto = display digitale; semi.auto = manopole da girare) l'AUC e un optional sui full.auto che quanto passi aria inquinata ti chiudeva l'aspirazione aria esterna (automaticamente). La diferenza e' nel tasto con A ed un cerchieto atorno e un cerchieto sulla destra + un pezzo di fili + un sensore sulla mascherina. Il cambio dell semi.auto sull full.auto clima impiega il cambio del blocco condizionamento intero! Perche ci sono motorini quali sul semi.auto non ci sono. Con il blocco condizionamento poi ci sono anche i fili + il display. Questo significa demolire tutto il cruscotto, volante... tutto dai posa cenere fino al vetro. Per poi non parlare che alla fine devi mettere tutto indietro (rumori nuovi) e riempire la clima con il freon (+40eur). Se hai tutta la roba come gratis da una macchina donatrice+il senso di smontare la macchina puo' essere fatto+un paio di giorni (10-20 ore di lavoro); se non e' una buca senza fondo per i soldi.
Si si, dovrei avere già uno schema sia elettrico che meccanico sui pezzi da smontare e come smontarli... poi è possibile che una macchina con il cruscotto già smontato da cui attingere i pezzi giusti la si trovi...
Ragazzi guardate è un casino nero ho provato a farlo ma rimane il lavoro a metà non mi funzionava l'aria calda nei piedi nonostate abbia collegato tutto e ho rimesso l'analogico mi sono rassegnato
purtroppo si sicuramente ha parti mancanti nell'impianto elettrico occhio a quello che tocchi altrimenti non sono danni pa pochi € un consiglio :wink:
ciao.hai lo schema elettrico del semi auto? mi serrvirebbe perkè io addirittura ora sto cercando di passare da zero all aria condizionata e l unico ostacolo è quello.ho un 320 coupè del 92 a cui mettere il semi autoda uno del 93.help!!!