ciao ragazzi,sicocme sono a quota 112.000 km dovrei sostituire le cinghie servizi,non l'ho mai fatto e poi la macchina è un 2003,volevo sapere ma oltre alle cinghie e cuscinetti, si cambia anche anltre cose,tipo pompa acqua ecc??grazie tante e a presto
ma solitamente si sostituiscono le parti con irregolazioni nel funzionamento,perche acquistare una cosa che non da problemi?domanda
Io le ho sostituite a soli 150'ooo km perché un mio caro amico mi ha "costretto" a sostituirle anche se imho erano ben messe. In conce le ho pagate 55 euro se non ricordo male. Teoricamente, ripeto teoricamente, qualora si sostituiscono le cinghie andrebbe sostituita anche la pompa dell'acqua poiché cambiamo gli "equilibri". Tutto in parte IMHO
Anche io lascio tutto finchè non vedo che non è aria di cambiarle. Alla BMW le cambiano a 80k km, il meccanico che ci lavora e che conosco mi disse tienile anche fino a 100k... Quando vedo i primi segni di cedimento cambio.
o quelle dalla marca che le produce per bmw :wink: cmq sono d'accordo anch'io nel cambiarle solo quando mostrano segni di usura, prima e' inutile, basta tenerle sotto controllo
quoto... chissà chi le produce per loro, qualcuno ha letto la sigla sulle cinghie? c'è qualcosa? Cmq sulla qualità credo che molte marche facciano ottimi prodotti anche se c'era qualcuno che diceva che quelle "BMW" erano più rugged. E poi basta a sta rincorsa a cambiare cose prematuramente... è ora di razionalizzare le spese!!! :wink:
cari ragazzi anche io sono del pensiero che se le cose vanno bene è meglio non toccarle,ma siccome i km ci sono gli anni pure e poi viaggio spesso,allora mi son chiesto invece di pagare al carroattrezzi che mi viene a prendere,meglio prevenire,avessi 60,70 mila km pure pure,ma ne ho 112 e la macchina ha 6 anni,credo che è ora,ho chiesto per la pompa dell'acqua perchè mio fratello con la leon ogni 100 mila cambia tutto...cmq tante grazie per la risposta ciao
No spè non ce l'avevo con te, il mio pensiero era rivolto esclusivamente alla mia persona. Figurati e chi sono io il messia che decido per tutti? Se ci lavori, stai sempre in giro e per una cinghia da 20 euro c'è il rischio che ne paghi 200 di carroattrezzi, più spese del meccanico (che non conoscerai) con aggiungiamo magari una notte di alloggio fuori e via discorrendo, cambia tutto e vivi sereno, non ti posso che quotare. Però io almeno visivamente (che non vuol dire niente, come è cosi per le cinghie di distribuzione) non vedo nessun cenno di usura "grave". Sarà anche merito che la mia sta sempre in garage e soffre meno degli agenti esterni.
Ciao anche io dovrei cambiarla la mia ha solo 35000km ma devo avere un cuscinetto grippato...va tutto bene ma da fredda fa un rumore incredibile di ferraglia per circa 30 secondi...cmq dopo i 100000km cambaire cinghie,olio e quant altro non fa mai male anche se vanno bene!
anche io sono per prodotti originali bmw, ma solo dove veramente è richiesta una qualità superiore, per esempio non monterei mai una pompa acqua economica. ma una buona cinghia è cmq una buona cinghia, masta prenderla di marca, cosi come per candele, filtri etc.
Io ogni tanto una mano sulla puleggia ce la metto e faccio forza per sentire se ci sono giochi. Però non so questo quanto funzioni, perchè cmq un pò di rigidità la da la cinghia.
purtroppo non serve a nulla perché la cinghia è molto rigida ed annulla eventuali giochi che puoi muovere con la forza della mano comunque con una chiavetta puoi abbassare il tendicinghia e non avendo più la cinghia tesa puoi controllare con le mani puleggia per puleggia per verificarne lo stato è molto semplice e veloce
cambia pompa acqua e valvola termostatica, consiglio mio. poi... se vi piace rimanere a piedi è un altro discorso