Salve a tutti, ho paura che mi abbiano fatto un danno.. ho una 318is del 95 m42 con quasi 300k km che ho portato dal meccanico per una revisione generale, mi hanno detto che il cambio era rumoroso e mi hanno sostituito l'olio, sulla fattura c'è scritto che hanno aggiunto anche un additivo. olio 80w90 additivo bardahl appena prendo la macchina noto subito che il cambio è durissimo soprattutto a freddo poi man mano che la uso mi accorgo che la 3 marcia scappa via e torna in folle in rilascio cioè quando vado di freno motore, anche tenendola con la mano si sente che me la sputa via di forza! Prima non aveva mai fatto questo difetto ricordavo che sul cambio la mia portava l'etichetta arancione ATF!!! hanno sbagliato olio! Quindi lo sostituisco con il castrol ATF e ritorna morbido come prima solo che la 3 scappa sempre! 1. secondo voi il difetto della 3 da cosa è dovuto? 2. può dipendere dall'olio sbagliato? Ritornerò sicuramente dal meccanico che mi ha fatto questo è farò un casino... comunque vi chiedo, 3. dovendo sostituire il cambio quale devo prendere per non sbagliare? 4. è un lavoraccio lungo fare swap di cambio? ho l'impressione che sia più semplice trovarne uno con pochi km che andare a smontare completamente il mio per trovare la causa del problema 5.voi cosa mi consigliate? grazie
intendi che secondo te si sono piegate per l'eccessiva forza che impiegavo oppure che si sono usurate irrimediabilmente a causa dell'olio sbagliato?
ecco un altro fenomeno... ho appena sentito di un mio amico che gli hanno rifatto cinghie servizi: fa un viaggio e si spacca la cinghia che va ad arrotolarsi sulla cinghia trasmissione e la fa slittare di qualche dente (non e' mezzo bmw)... motore ko, valvole andate... etc etc etc Sempre piu fenomeni ci ritroviamo che si fanno pagare profumatamente.