Ciao fratellacci.. è un pò di tempo che mi sta balendo per la testa l'idea di cambiare i miei cerchi.. e quando mi prendono le fisse.. è difficilissimo farmele passare! La prima idea è quella di montare lo stesso disegno di carlox6 bruniti.. ma sempre da 20''! vorrei comunque tenere le mie gomme. Mi hanno proposto di brunire i miei ma.. il principale problema è che il disegno non mi ha mai fatto impazzire e poi non vorrei toccare gli originali! Volevo farvi qualche qualche domanda.. considerando sempre e solo i vs. pregiatissimi pareri.. 1- I cerchi replica sono bene o male tutti uguali o cambiano di qualità a secondo del fabbricante? (praticamente su ebay e altri siti si trovano sui 700 euro.. il mio rivenditore mi ha chiesto 1.100 !!!) 2- A prescindere che l'idea principale è il colore brunito.. ma un bel nero opaco sarebbe troppo? 3- Se volessi vendere i miei quanto potrei realizzarci? .. grazieeeeeeeeeeee! :wink: allego fotina..
ciao markios... ..io i 20" style 215 bruniti li ho visti su un x5 ma sinceramente non mi fanno impazzire..tutt' altro i 21!..invece molto molto belli sono come i tuoi bruniti..li abbiamo visti io ed eictr nella zona di TV su di un x6 nera....sul bianco sarebbero il top,a mio parere...poi magari potresti portare una novità con il mattblack...prova a cercare su www.mobile.de e magari ti fai meglio un idea..:wink:!
anch'io sono afflitto dalla sindrome del cambio dei cerchi... ... e sto cercando di capire se sono meglio neri o bruniti , in ogni caso da 21' :wink:
Ragazzi secondo me sono molto meglio bruniti che neri... Il cerchio nero dal mio punto di vista appesantisce troppo la gomma e rende un pò tamarra la macchina!!!
Meglio bruniti che totalmente neri:wink:......Io consiglio di prendere i cerchi da un rivenditore.....serio:wink:!.....Perchè se si hanno problemi(con questi tipo di cerchi è probabile),l'assistenza è molto importante:wink:
Complimenti per la tua bestiolina.. non sò se è un effetto dovuto alle sfumature di colore.. è veramente fantastica! ..immagino dal vivo!:wink: Dei cerchi originali che ci hai fatto? Ti è capitato di prendere qualche bella buchetta?!!? Hanno tenuto?!?
I cerchi originali li ho dati al gommista. Per le buche devo confidarti che ne avevo presa una lo scorso autunno prima di mettere le invernali. Sembrava nulla poi quando quest'estate li ho rimontati una gomma aveva una cipolla(smontata era squarciata dall'interno). ps grazie per i complimenti
secondo me sono molto belli anche perchè il disegno in se è gia splendido e il brunito gli dona quel qualcosa in più..invece il nero (sul 214)li rende quasi irriconoscibili...e soprattutto stanno bene solo con la vettura nera o al max antracite...poi sono gusti...cmq sul sito che ti ho segn qualcosa dovresti trovare per farti un idea
1. per quello che han detto a me, sono uguali al 99%. ... il materiale è lo stesso, il disegno pure solo che uno è quello "ufficiale" e l'altro è quello "replica" 2. neri no di sicuro, a meno che la tua non la rivernici tutta di nero e fai il classico "carro funebre" ... a me piacciono già così come sono.... però se proprio vuoi dargli un tocco di "distacco", prova ad andare sul configuratore del sito bmw e mettili bruniti (a memoria ci sono un paio di cerchi scuri) così vedi l'effetto. 3. dovresti, in teoria, prenderci un 50/70% del valore del nuovo.
C'hai ripreso una somma discreta.. se posso chiedertelo?!? Azz.. mi dispiace per la gomma.. io intendovo soprattutto sul cerchio.. suppongo si fosse storto un pò o no? Nel caso negativo.. sarebbero ottimi!:wink: La mia prima paura è proprio la fragilità.. o punto di rottura che imho si abbassa con i replica. Una volta montai dei 18'' replica su un clk e ad ogni buca (purtroppo dalle mie parti sono ovunque) mi ritrovavo la gomma sgonfia.. si piegavano facilmente i bordi!
1- stessa cosa hanno sempre detto a me.. ma da un'esperienza (vedi sopra) fatta non ci credo molto! 2- in effetti nero.. son troppo.. ! 3- Quanto costano nuovi originali? :wink:
Mi stai quasi convincendo! .. chiederò presto un preventivo! Si ho visto e ne ho trovate diverse.. molte con i 21 bruniti ed un paio con i 20 a stella neri! Ed in effetti neri è troppo-----
Scusate ma i prezzi del sito che riporto sono riferiti alla coppia o ad un solo cerchio?!?!? e poi i prezzi sono da convertire in euro + iva? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=FG01&mospid=50902&btnr=36_1137&hg=36&fg=15