Salve a tutti.. dopo anni a dicembre dell'anno scorso sono riuscito finalmente a comprarmi una bmw serie 1 del 2010. Allestimento attiva con paraurti posteriore m, minigonne, paraurti anteriore performance, cerchi del 18 e molti altri accessori che rendevano questa auto unica nel suo genere. Il problema era il cambio automatico ( da mè tanto odiato ), non essendo convinto chiedo informazioni su questo cambio e ne sento parlare un gran bene.. e che una volta che ti abitui è molto meglio del cambio manuale. Dopo 4 mesi che sono in possesso di questa macchina il cambio automatico non lo sopporto propio. Non mi da nessun tipo di soddisfazione anzi... secondo il mio punto di vista è anche molto più pericoloso. Secondo voi è solo una questione di età ( ho 22 anni )e col tempo mi abituerò sicuramente o è meglio cambiare direttamente auto magari con un altro serie 1 manuale? grazie in anticipo a chiunque si interessi a questo mio problema.
mi piacerebbe molto capire i cosa è pericoloso. se non ti piace, pazienza, cambia auto. non dipende dall'età, dipende da te
Secondo mè è più pericoloso dal fatto che si è molto meno concentrati alla guida.. e secondo il freno motore per le frenate è molto minore di quando si usa il cambio manuale. ( certo si può usare il sequenziale) Non mi piace il cambio automatico soprattutto perchè toglie qualsiasi divertimento di guida, se uno usa la macchina solo per spostarsi da un posto all'altro allora il cambio automatico come comodità e relax è il massimo.. ma per chi come mè si vuole divertire al volante è praticamente impossibile!
esatto! purtroppo ho ascoltato le opinioni degli altri credendo che questo mi sarei abituato a questo cambio..
R: cambio automatico Come si è meno concentrati alla guida?tutt'altro!Senza dover stare a pensare in che marcia si è, gesticolare con il cambio, buttare l'occhio sul contagiri ed ecc, si hanno sempre due mani attaccate al volante e si è concentrati di più sulla strada!Sinceramente io ho praticamente la tua età ed avendo avuto da sempre in casa sia auto manuali che automatiche sinceramente non alcun problema con nessun tipo di cambio.. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
quoto! ho preso la 1er dopo 2 mesi di patente circa e non ho mai guardato il quadro per cambiare, ne guardato il cambio per vedere se fossi in 3 o 4!
Pensare alla marcia, buttare l'occhio sul contagiri non mi sconcentrano affatto anzi.. vengono automatiche.. il mio problema adesso è venderla o non venderla? Sembra banale cambiare un auto per il cambio però sto pensando seriamente di venderla anche se consapevole di non trovarne una esteticamente cosi in commercio... Cambiare l'automatico con un cambio manuale è possibile? o a sto punto meglio venderla e prenderne un'altra?
R: cambio automatico Felice per voi ma per lavoro adopero mezzi con cambi manuali particolari (sincronizzati e non ahimé) con posizione delle marce diverse fra di loro... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cambio automatico La capacità di guidare è un insieme di fattori ed esperienze che si acquisiscono con il tempo, io non so quanti di voi hanno mai guidato un cambio non sincronizzato, ma il tacco/punta con doppietta era una volta la base dell'ascolto del motore per fare buone cambiate... Oggi se vuoi imparare a cambiare devi solo guidare e guidare, dopo anni di patente io oggi prenderei l'automatico senza problemi, sono veloci, precisi e affidabili, d'altronde li usano in formula 1!!!
Infatti si dice che le F1 le possono guidare pure le scimmie... manuale tutta la vita... l'automatico lo lascio ai disabili... Tra qualche anno si andrà in giro in carrozzina perché camminare è faticoso