Ciao tutti raramente mi capita una cosa strana per me e cioè parcheggio la macchina in salita o discesa quindi posiziono il cambio in P... e fin qui tutto ok...quando poi risalgo in macchina e nel mettere il cambio da P a D nel passaggio delle due marce mi fa come uno scatto. Da cosa può dipendere? sbaglio in qualcosa senza che me ne accorga dal momento che mi capita raramente? Mi potete aiutare? Grazie in anticipo come sempre -Michael-
Prova così: 1)Parcheggi in discesa/salita; 2)Tieni premuto il pedale del freno e metti il cambio in "N"; 3)Tira il freno a mano e molla il pedale del freno (con il cambio sempre in "N")per controllare che l'auto rimanga frenata; 4)Se l'auto non si muove, metti il cambio in "P" e spegni tutto. Vedrai che non noterai più quel scatto che noti ora una volta che la riprendi in mano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La P è un blocco del convertitore di coppia, non serve a tenere ferma l'auto, per quello esiste il freno a mano che va inserito prima di mettere l'auto in P. Un saluto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">