Salve a tutti...venerdi ritirero la mia 335d coupe ma sono grandemente perplesso sul cambio automatico essendo io un amante del manuale....ho paura di nn poter esprimere una guida sportiva a modo mio con l automatico....qualcuno mi sa dire come va questo cambio????E se è duttile il sequenziale!!!!????grazie
Da quel che leggo pare che lo step sia un ottimo cambio manuale ma un mediocre cambio sequenziale in quanto non eccelle nella rapidità di innesti... Personalmente ho lo Step ma pare che sul 335d sia un po' più rapido...
A me piace tanto, certo nn è il DKG dell'M3 però mi accontento anche perchè con un 330d nn posso pretendere che sia un'auto da corsa!!!!!!!!
Se posso suggerire, visto che ormai l'hai presa e che quindi c'e' poco da valutare, non ti rimane che collaudarlo a fondo. Va da se' che un cambio manuale ed un cambio automatico sono se vogliamo due mondi diversi, quindi dovrai per cosi' dire prenderci un po' la mano(o il piede ). In sintesi come tutte le cose, riscontrerai con tutta probabilita' dei vantaggi e degli svantaggi. Se poi vuoi proprio approfondire da qui all'imminente ritiro, basta che guardi un po' nel forum per trovare parecchie discussioni "manuale VS automatico". :wink: (Troverai anche parecchi pareri discordanti, chi si trova meglio col manuale, chi con l'automatico. Sono gusti.)
A me il sequenziale sul 335d piace molto..certo non è il dkg come dice drugo, ma la velocità di innesto di marcia è soddisfiacente!almeno dal mio punto di vista.
Io penso che tra 1 mese sarai profondamente innamorato del tuo cambio e non avrai altro che sequenziali nella tua vita!! Auguri
ho proprio il coupè 335d e ti posso dire che il cambio è assolutamente fantastico sia in d che nella modalità ds ( più sportiva). E' davvero un cambio eccezionale anche in modalità sequenziale. I paddles non li ho voluti ( non so se ho fatto bene o meno) ma ti assicuro che appena lo provi non passi più al manuale. ciao