Cambio automatico rotto x3 | BMWpassion forum e blog

Cambio automatico rotto x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da simone84mi, 6 Febbraio 2009.

1. simone84mi

simone84mi Aspirante Pilota

4
    0
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper r50
    Buongiorno a tutti,navigando su internet in cerca di risposte al mio problema(anche se a dire il vero non è propio mio ma di mio zio)ho trovato questo bellissimo forum che non conoscevo,e spero che almeno voi possiate darmi una mano..Ora inizio a spiegarvi il problema,mio zio ha acquistato nel 2004 una bmw x3 3000 diesel,a quanto mi ha detto è stato una delle prime vetture in quanto mio zio l'aveva ordinata ancora prima della presentazione ufficiale,la macchina è sempre stata trattata in maniera scrupolosa e sempre tagliandata presso la concessionaria Bmw di Mestre(Ve),bhe morale della favola ieri mia zia mi racconta che si è rotto il cambio automatico,e l'officina ha detto che c'è da sostituire il cambio(spesa 8000 euro)in più molto probabilmente c'è da sostituire un altro pezzo che dalla diagnosi risulta rotto anche si avrà la conferma solo quando sarà sostituito già il cambio perchè prima devono accendere la macchina con il cambio già sostituito(così hanno detto in officina),insomma se bisogna sostituire il cambio e questo altro pezzo che non ho capito cosa sia,da sborsare ci sono la bellezza di 13000 euro..Ora mi dico come è possibile che una macchina da più di 60000 euro abbia bisogno di un cambio nuovo per la modica cifra di 13000 dopo solo 4 anni?La concessionaria ha detto che verra incontro a mio zio con un rimborso di 1000 euro che per quanto mi riguarda si possono anche mettere ne c..o!!Ho detto a mio zio di mandare subito una raccomandata a Bmw Italia ma non so a quanto possa servire..la concessionaria si sta approfittando della situazione perchè sanno che quando un cliente come mio zio che con la macchina ci lavora è quasi obbligato ad accettare la loro proposta..ora chiedo a voi esperti del forum come combattere questa ingiustizia,magari conoscete qualche concessionaria seria e onesta che non ci tiene a perdere i clienti?Ah un ultima cosa sapete se sulle x3 con l'automatico sono stati fatti dei richiami dalla casa?Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata

2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.552
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    mi spiace per l'accaduto......

la cifra è spaventosa......
    da quello che leggevo un la sostituzione del cambio dovrebbe essere tra i 3 e i5k (tanto cmq)....ne 8 ne 13......

fossi in lui andrei in un'altra ocnce a farmi fare un preventivo......già così si potrebbe scendere del 50%.....

magari il danno è moltpo + esteso ma io sentirei altri pareri.....

IMHO

3. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Quoto...
    Digli d'andare in un'altra conce!!!!!!!
    Il prezzo mi sembra esagerato....

P.S. Quanti Km ha la X?? E da che cosa può essere stata causata la rottura del cambio??

4. simone84mi

4
    0
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper r50
    Grazie della risposta diesel teox,purtroppo io sono di milano e mio zio di venezia e purtroppo non posso aiutarlo più di tanto..ho gia avuto un esperienza analoga con la mia mini sempre al cambio però manuale con una concessionaria qui di milano e anche se era scaduta la garanzia la riparazione non l'ho pagata ma per ottenere questo trattamento ho dovuto litigare con il titolare davanti ai clienti perchè forse le cose dette con educazione e rispetto a molta gente che ho trovato in concessionaria non riuscivano a entrarli in testa..ora stavo guardando di aziende che nel veneto vendono cambi automatici nel veneto a poco più di 2000 euro e veramente non capisco quelle cifre che hanno chiesto per la riparazione come facciano a venire fuori..ma si rendono conto che con 13000 euro ci si compra una macchina nuova?certo non sarà una bmw ma magari il cambio non si rompe dopo 4 anni..sono sconcertato perchè allora come si fa avendere una macchina a più di 60000 euro se il cambio è fatto di cioccolata?possibile che bmw non venga incontro ai clienti?che senso ha pagare un tagliando 500 euro se poi pur con tutte le dovute precauzioni la macchina ti molla a piedi??

5. simone84mi

4
    0
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper r50
    Guarda purtroppo ieri sono riuscito a parlare con mia zia perchè mio zio era fuori per lavoro quindi le informazioni che ho ora sono ancora pochine ma quello che mi fa puzzare molto è cosa vuol dire che la sostituzione del cambio costa 8'000 euro ma poi forse c'è anche un altro pezzo da sostituire ma si saprà solo dopo che sarà sostituito il cambio??mi fanno ridere quando hanno detto che li possono venire incontro scontandoli 1000 euro del lavoro..magari c'è sotto qualcosa?se no perchè mai li farebbere questo "favore"?domani sera potrò dirvi i km esatti ma se non ricordo male non dovrebbe aver passato i 150000..

6. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    mi dispiace ma dovete interpellare assolutamente bmw italia chiedendogli quali sono i costi per la sostituzione del cambio automatico, anche perchè la conce non è trasparente, cosa significa forse dobbiamo cambiare un altro pezzo da 4.000 euro (e che pezzo è?) no no interpellate sia bmw italia che altre conce
    inoltre prendete anche in esame la possibilità (se lo conoscete) di far effettuare il lavoro da un meccanico di fiducia anni fa avemmo lo stesso problema con il 750 e la concessionaria per la sostituzione del cambio automatico ci chiese 6.000.000 di lire [-X mi recai da un meccanico di fiducia che lo smonto ordinò il pezzo in Germania (un ingranaggio e una molletta) lo rimonto risigillandolo e ci costò 650.000 lire e ha funzionato perfettamente, quindi occhio:-k

7. simone84mi

4
    0
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper r50
    max sicuramente ci rivolgeremo altrove e grazie al forum proverò a chiamare ceccato e fimauto il problema oltre alla richiesta di soldi spropositata si perde fiducia anche in un azienda come bmw e la sua rete di assistenza..di sicuro quando sentirò mio zio in giornata li farò fare una lettera per bmw italia e qualcuna anche alle testate giornalistiche del settore.una cosa è sicura che la concessionaria sta perdendo un cliente e se anche bmw non devesse intervenire penso che per la prossima auto si rivolgerà alla concorrenza..

8. Sportourer

Sportourer Kartista

145
    0
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    F31 Sport
    il cambio è una delle parti lubrificate, quindi coperte da 4 anni di garanzia.
    se l'auto è del 2004, la garanzia è scaduta da poco, al massimo un anno. Spesso la casa riconosce riparazioni anche al di fuori della garanzia, se la concessionaria fa richiesta, esibendo la documentazione di regolare manutenzione presso la rete ufficiale, ecc. prova a sentire diverse concessionarie.

9. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Assolutamente prezzo esagerato.
    esempio: http://www.mecauto.eu/offerte.php hanno un cambio revisionato di un X5 a 2000€ +iva

ci sono ditte che riparano e revisionano i cambi e li spediscono in tutta italia
    il primo che ho trovato:
    http://www.latecnicadelcambioautomatico.it/index.html

altrimenti prova a sentire gli sfascia carrozze avevo salvato i link di questi non ricordo perchè cmq non sono distanti da dove sta tuo zio:

http://www.casadellautosrl.it/index.htm
    http://www.trucksitaliana.com/default.asp

In più avevo l'indirizzo di un' officina specializzata in cambi automatici che lavorava su molte bmw ma non riesco a trovare il link, se mi capita sotto mano te lo mando

10. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    quoto in pieno poi simone le aziende sono fatte dalle persone........ e non tutte sono oneste..... cmq tienici aggiornati sulle risposte di bmw delle altre conce.:-k

11. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    inoltre su quello che ha detto guicit =D>ci farei un pensierino ci sono molte ditte serie specializzate in cambi automatici e mi sembra e te lo garantiscono per uno o due anni:wink:

12. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    se ti interessa c'è una ditta di bologna che rigenera letteralmente cambi automatici, tale ditta è veramente molto affidabile, in quanto lavora anche con il gruppo ferrari maserati. chiaramente risparmi parecchio, anche perchè non è così difficile risparmiare visto un poreventivo a mio avviso esagerato

caio fammi sapere che mi informo dal mio meccanico

13. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Per esperienza personale, la BMW Motorsport di Mestre, starebbe bene a vendere Skoda e SSangYong.
    Sono stato da loro sia per acquistare una M3 (non mi hanno c@gato di striscio per una macchina da 48.000 euro), sia per la X3 che ho tuttora (stesso trattamento, delle facce da cul@ allucinanti), quindi non mi stupisco di quanto succede.
    La sola cosa che mi hanno confermato in molti, è che il capo officina è molto bravo e preparato, ma che essendo dipendente, è soggetto alle decisioni di chi comanda. Inoltre, avendo appena restaurato tutta la concessionaria, dovranno sicuramente inkiappettare i clienti per recuperare i soldi dei lavori, vista la crisi.....
    [-X:mrgreen:

Rivolgiti altrove, ascolta me...

Condividi questa Pagina