Salve ho ritirato la mia splendida X6 una settimana fa. Finora l'ho guidata esclusivamente in D. Oggi che avevo un pò di tempo per smanettare ho provato il cambio in sequenziale. Usando i pad al volante l'indicatore mi segnava M1, M2 ecc se invece spostavo solo la leva cambio a sinistra mi indicava modalità S1, S2 ecc. Qual'è la differenza? Solo la maggiore sportività della guida in S? Grazie
Il funzionamento del cambio offre queste possibilità: - con la leva in posizione centrale, sul display vedi la D di drive, le cambiate sono totalmente automatiche e avvengono ad un regime contenuto se vuoi agire sui paddles, puoi farlo, cambi le marce con una certa lentezza e se non usi più i paddles per alcuni secondi, il cambio esce dalla modalità paddles e ritorna in automatico - con leva spostata a sinistra, sul display vedi la S di sport con l' indicazione della marcia inserita, le cambiate sono automatiche ed avvengono ad un regime più alto, più vicino al limite se vuoi, puoi agire sui paddles, sul display vedi la M, le cambiate sono rapidissime e il cambio resta in modalità paddles finchè non muovi avanti o indietro la leva o la sposti di nuovo verso il centro - sempre con la leva a sinistra, puoi usare la modalità sequenziale, spostando la leva stessa indietro per aumentare o avanti per scalare le marce, sul display vedi la M anche in questo caso, esci dalla modalità sequenziale spostando la leva di nuovo al centro insomma non ci si annoia.....
Io invece volevo avere una info sul joystick del cambio, per mettere ad esempio da P a D, bisogna premere il pulsantino laterale oppure no?
Io per abitudine lo premo sempre, ma una volta ho provato e per alcuni "passaggi" non è indispensabile.....tipo da P a D... di certo è indispensabile quando si vuole inserire la retro....:wink: non ricordo cosa dicono al riguardo le istruzioni....
ciao grazie della spiegazione però io ho ancora un dubbio... quando sposto la leva a sinistra, il cambio è in manuale o sport autimatico? "S" sta per sport o sequenziale? Se quando sposto a sinistra la leva, metto in modalità sport, come si combinano le cose? grazie!
grazie!!! proprio quello che cercavo! non avevo capito che spostando la leva restasse automatico ma + sportivo!
Però scusate se io ho selezionato sport e ho il cambio in S, che risultato ottengo ? Sport+ ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk