Salve a tutti, mi scuso subito per le frasi povere che andrò a scrivere in questo post. Possiedo una Bmw 530d 2002 Diesel 193.000km (mai effettuato cambio dell'olio del cambio). Da circa 2 settimane, andando in autostrada a 130km/h circa, certe volte non riesco ad accelerare.. Schiaccio l'acceleratore ma niente, e schiacciando piu forte mi va su di giri il motore. Invece altre volte riesco ad accelerare tranquillamente. Sotto i 130km/h non ho avuto problemi, se non una volta sui 70/80 km h, andavo leggermente forte (ho risolto il problema lasciando l'acceratore). Sono andato dalla Bmw e mi sono fatto un giretto con un meccanico, ma non ha individuato bene il problema. Parlando con un'altro meccanico della bmw, senza aver provato la macchina, mi ha detto che è il cambio automatico che mi sta lasciando. Invece secondo voi cosa puo essere? Anche se fosse il cambio che si sta rompendo, non riesco in qualche modo a salvarlo, visto che non si è ancora rotto? O l'unica cosa da fare è aspettare che si rompa e metterne uno nuovo rigenerato (e mi costa 5000 euro circa.....!)? Fatemi sapere grazie!!!