L'altra sera Cenerentola mi ha lasciato appiedato:batterie kaputt!! Nel libretto uso-manutenzione leggo che non è possibile eseguire la manovra di accensione del motore a spinta su vetture con cambio automatico!! Possibile?? Avete qualche info in merito?
Cavolo mi dispiace!avevo però sentito anch'io che non si poteva avviare a spinta un'auto con il cambio automatico!come mai si sono scaricate le batterie?erano stanche o hai qualche dispersione?magari il ponte diodi dell'alternatore che fa i capricci?o l'hai lasciata ferma un po a lungo?
Si in effetti la uso molto poco anche se ogni tanto la metto in moto solamente senza farle fare strada
Forse allora ti conviene staccare le batterie quando resta ferma a lungo!:wink:l'avviamento di un 8 cilindri è parecchio impegnativo,c'è un grosso assorbimento di corrente in quel momento!e se le batterie sono un po giù...non ce la fanno!
Non si puo'. Semplicemente perchè per come è fatto il convertitore di coppia, il moto trasmesso dalle ruote verso il cambio non è trasmesso rigidamente, ma attraverso un fluido. Il convertitore è studiato per far passare il moto dal motore verso il cambio e non viceversa, percio' è talmente inefficiente nel fare il contrario, che pur spingendo l'auto, non riesci a far muovere il motore a sufficienza per accenderlo.