cambio automatico consumo eccessivo ??? | BMWpassion forum e blog

cambio automatico consumo eccessivo ???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da texgroup, 30 Ottobre 2009.

  1. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    Com'e possibile che la mia 120d mi fa il 9 litro ???
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ? versione motore ?
     
  3. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    km percorsi? manutenzione efettuata correttamente? il filtro dell'aria come sta?

    se il motore è in ordine hai un problema col tuo piede destro:biggrin:
     
  4. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    immatricolata gennaio 2005
    km. 80.000
    versione futura 120D 163 cv.
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    stranoooo ok l'automatico... ma quel motore e' astemio
     
  6. Serie one20d M

    Serie one20d M Kartista

    244
    2
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    25
    BMW serie 1 120d M
    Ti dirò secondo il mio parere è colpa del cambio automatico e del piedino un po pesante io oltre al serie 1 ho la volvo c70 ultimo modello 2.5 tdi 180cv con il cambio automatico e consuma piu di un benzina assetato se lo maltratti appena appena piu del normale quindi se filtri e tagliandi sono a posto per me è normale
     
  7. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    ti premetto che spesso giro in città
    anche se il cambio e in modalita normale
    l'auto a regimi bassi sotto i 2000 giri il segnalatore consumo istantaneo segnala 3.5 km/l
     
  8. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    Ragazzi se compro un centralina cx5 ???

    con mappatura per regimi bassi ???
     
  9. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Si può spiegare dallo stile di guida e dai percorsi.
    In città con il CA si consuma parecchio (però è comodissimo).
    Poi lo stile di guida influisce tantissimo, se hai una guida scattante consumi, non ci sono santi. :wink:
    Il gas va pelato (te lo dice un Genovese :biggrin:), il traffico bisogna cercare di prevederlo e adattare lo stile di guida, per esempio se vedi che c'è semaforo giallo e sai che sicuramente beccherai rosso, molla il gas ed arriva al semaforo per inerzia. Alla ripartenza non premere molto il pedale del gas, arriva alla velocità che desideri dolcemente.

    Lo so è noioso guidare così, per consumare poco in città con il traffico, non è che ci sono molte alternative...
    Io con il 320d aziendale in città a Genova faccio 12 Km al litro con l'automatico.
    Con la mia invece non vado oltre i 9/10 nel traffico. Entrambe CA
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  10. texgroup

    texgroup Kartista

    54
    1
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -28
    bmw 120d
    bach sei molto preciso e hai capito a volo lo stile di guida

    come posso aumentare le prestazioni con regimi bassi del motore
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    hai problemi col piede,dovresti stare tra i 12 e i 13
     
  12. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Per aumentare le prestazioni del motore a bassi regimi su un diesel la soluzione migliore è far mappare la centralina da un bravo preparatore cge ti ottimizza l'erogazione secondo le tue richieste.
    Voglio però avvisarti che così facendo ci sono pro e contro.
    I pro consistono nell'avere un'auto più appagante nell'erogazione e di conseguenza nella guida.
    Consumi leggermente ridotti.

    I contro sono parecchi:
    Usura maggiore delle parti meccaniche
    Perdita dell'eventuale garanzia
    In caso di gravi incidenti con controlli approfonditi sull'auto, potrebbe saltare fuori la vicenda e l'assicurazione si rivarrebbe su di te per il pagamento dei danni a persone e/o cose.
     
  13. Balinor

    Balinor Collaudatore

    429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    ma guarda che sei strano:mrgreen:

    ti lamenti che fai 9 al litro e vuoi più spinta ai bassi:mrgreen:

    ps. scherzo è non te la prendere:wink:

    cmq più prestazioni ai bassi? se intendi bassi bassi, prima che la turbina inizi a fare il suo dovere, mi sa che c'è poco da fare tranne che passare al doppio turbo

    altrimenti hai le solite strad da seguire: modulo, rimappatura centralina ecc:wink:
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se la manutenzione è ok, non ti rimane che tenere il piede destro leggermente più alzato :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina