Salve a tutti ragazzi, sulla G20 che sto per acquistare, c'è il cambio automatico. Ma non sono presenti i pad al volante. Volevo sapere, se l assenza dei pad comportasse anche una differenza sul cambio. Ps, qualcuno sa dove posso trovare la lista degli optional che può montare una g20 del 2019? Giusto per capire quali ha la macchina che andrò a prendere. Grazie infinite a tutti quelli che risponderanno
Ciao, da quel che mi era stato detto, il cambio ha medesima taratura, anche se come dicitura mi pare che l'optional dei paddles venisse definito "cambio sportivo". I paddle li trovo comodi per delle scalate veloci, ad esempio quando si approccia una rotonda o uno stop. Alla fine però uso molto di più la leva, quindi, se vuoi il mio parere, non li trovo indispensabili.
Ciao, se non sono presenti i paddles allora non ha il "codice 2TB", ovvero non ha il cambio automatico "sportivo". Ovviamente oltre all'assenza dei paddles fra lo ZF8 standard vs quello sportivo (2TB) ci sono delle differenze a livello di gestione elettronica, con delle logiche e cambiate leggermente più aggressive per quello sportivo. Invece per vedere quali optional ha la macchina (attraverso il numero di telaio) puoi provare sui vari bimmerwork o Mdecoder, ecc. Buona serata
@Jdmarco Ciao e benvento...visto che sei un nuovo utente... Per vedere precisamente la configurazione della macchina vai su questi siti e inserisci il numero di telaio (che dovresti averere o richiesto) https://decoder.bvzine.com/ https://www.mdecoder.com/ Riguardo al cambio il normale e lo sport,con le palette,sono entrambi ZF8 ma hanno 2 software di gestione completamente diversi...dal giorno alla notte e personalmente,con F31, non ho mai usato la leva ma solo le palette. PS: Se non lo hai ancora fatto passa nella sezione per presentarti al forum. Ciao
Grazie a tutti ragazzi, siete stati gentilissimi. Ho anche controllato i vari optional dell'auto. Spiace per il cambio sinceramente. Magari si potrà fare anche qualcosa aftermarket, ma non conoscendo nessuno, di solito preferisco mantenerla originale. Se concludo vi posto le foto. Spero di essere dei vostri presto. Grazie ancora!
Avevo letto di qualcuno che per risolvere aveva addirittura sostituito il volante e fatto cablare ex-novo, credo però diventi un bagno di sangue in termini economici. Il cambio si può sempre mappare ma ad ogni aggiornamento di iD ti saranno resettate le modifiche che avevi fatto eseguire.
Io non starei troppo a pensarci per i paddle alla fine tutto quelli che conosco li ultilizzano all’inizio per coriosita e gioco. Il cambio lo utilizzano tutti in automatico al max in sport
No, hanno 2 software di gestione differenti. Tra l'altro esistono 3 tipi di cambio automatico diciamo: il base (tuo), il 2TE (automatico con paddles) e 2TB (automatico SPORTIVO con paddles e launch control). Tutti e 3 hanno software di gestione diversi (gli ultimi 2 simili)
Io ho il 2TB ( sportivo ) e mi trovo male.. Ho anche chiesto un retrofit al 2TE ma ( ovviamente) in bmw mi hanno detto che non sono autorizzati a farlo!!! Pessima la logica del software a mio parere nel traffico è un pena...
spezzo una lancia a favore dei paddles.....a me piace usarli quando percorro strade di montagna e voglio cambiare a mio piacimento in manuale sia a salire che a scendere di marcia senza togliere le mani dal volante, oppure se arrivo forte ad una rotonda e voglio scalare per avere marce più basse. tutto dipende da che uso uno ne fa dell'auto, concordo che nell'utilizzo "normale" di tutti i giorni servono a poco.
Ma infatti si è finiti un po OT.. Io chiedevo se c'erano differenze nel cambio, perché in quella che sto per prendere non ci sono, ovviamente le avrei volute.. ♂️