Ciao a tutti Vi racconto la mia prima avventura con auto seminuova ( marzo 2014 km 45000) Da un po' ,a freddo la mattina ,per qualche km il cambio strappava in partenza e in scalata quasi ad auto ferma Portata dal mio conc di fiducia subito testata e dopo prova e controllo diagnosi coppa olio cambio che perde (mancava 1,5 kl di olio ) Adesso sono in attesa di verdetto da Monaco sulla diagnosi del test Potrebbero anche decidere per la sostituzione del cambio oppure sostituzione della coppa e ripristino livelli A domani la sentenza Quello che ha dello sconvolgente è la gestione dell'auto sostitutiva La concessionaria su 11 a disposizione non ne aveva nessuna libera e quindi la palla è passata a Bmw Italia che ha attivato la europassistance Dopo ore di attesa mi fissano un ritiro a blq airport per una vettura a due loro di pari livello (sembra che mi spetti da contratto ) Mi presentò all'ora stabilita e la macchina non è disponibile nella categoria richiesta ma solo più piccola Ora avendo una f11 avevo ben specificato che mi serviva station e possibilmente cambio auto facendo 5000 km mese Dopo ore di attesa (3 ) e mille telefonate sono riuscito a recuperare una A3 berlina 1600 Ho scritto poco rispetto all odissea passata ma mi chiedo se questo è il trattamento che deve subire un cliente di una auto premium da 70000 € Ora mi vorrei intaxxare con qualcuno in Bmw Italia Voi cosa ne pensate?? Scatenate i cavalli Grazie a tutti per i consigli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh per le auto sostitutive é spesso incasinata la cosa, invece quello che mi da qualche preoccupazione adesso é che a freddo anche la mia sento in scalata non un vero strappo ma delle vibrazioni che passano subito, lo strappo lo intendo come un brusco passaggio di marcia, con l'ml quando entrava la prima mi catapultava verso il parabrezza, questo invece il passaggio é comunque progressivo, é la stessa cosa per te?
Cambio automatico che strappa a freddo e auto sostitutiva No no Scala e aumenta con uno strappo brusco ( solo marce basse )da fredda Scaldata (5mn) è perfetta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah ok, ma senti 1 litro e mezzo non sono pochi, la macchina non lasciava tracce d'olio sulla pavimentazione?
Cambio automatico che strappa a freddo e auto sostitutiva Mai notate E dire che a 29000km fatto tagliando presso stessa conce Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
strano, eppure le coperture sottoscocca sono sottilissime e non sembrano totalmente impermeabili, sicuramente quando cambiano l'olio non le smontano perché c'é il sistema per arrivare al tappo comodamente, comunque visto che le perdite dalla coppa vengono segnalate da alcuni utenti domani smonto il pannello e ci butto un occhio.
Rallentando quando fredda una leggera vibrazione di 1/2 sec l'avverto anch'io, non mi preoccupo perchè lo facevano anche le altre 6 cil, non lo faceva solo il 20d quindi per me è un problema di sonorità del 6L non di cambio.
Ah ok allora, no perché venendo da una Mercedes non so valutare la cosa, li il cambio specialmente a freddo il 5 marce era molto brusco, questo invece ê molto piú dolce, peró credo che anche la trazione integrale possa contribuire a questa vibrazione a freddo visto che comunque trascina molti più organi.
Ciao, putroppo il discorso auto sostitutive è sempre una incognita Pensa he io prenoto circa 1 mese prima i lavori da Vanti proprio per questo Tipo lunedì debbo portare la 1 di mia moglie per il tagliando dei 40000km e controllo liquido refrigerante che perde e ho prenotato la 2 active tourer automatica circa 1 mese fa.... Le 2 volte che è capitato un imprevisto tipo il tuo ovviamente non avevano auto sostitutive e pure io ho avuto a che fare con la europassistance..... sono stato "fortunato" nella dimensione ( 5008 una volta e la seconda ho chiesto io una giulietta perchè volevo provarla ) ma entrambe le volte le ho chieste con cambio automatico ed entrambe le volte erano ovviamente...................... manuali........
Comunque ho smontato il pannelo stamattina, non si sino risparmiati in viti e lunghezza, fortunatamente non ci sono perdite di sorta fiuuu
a freddo il cambio è più brusco anche sulla mia e anche sulla vecchia e60.......solo quando l'olio è caldo funziona bene..........per quanto riguarda la perdita olio....le paratie attuali sono fatte per far passare le perdite di olio.....per cui si devono vedere le tracce se parcheggiata in garage.......oppure in fabbrica hanno sbagliato il livello....