Cambio automatico che strappa a freddo e auto sostitutiva | BMWpassion forum e blog

Cambio automatico che strappa a freddo e auto sostitutiva

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da baledan, 15 Dicembre 2015.

  1. baledan

    baledan Aspirante Pilota

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    6 Maggio 2010
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    BMW 520d touring luxury
    Ciao a tutti
    Vi racconto la mia prima avventura con auto seminuova ( marzo 2014 km 45000)
    Da un po' ,a freddo la mattina ,per qualche km il cambio strappava in partenza e in scalata quasi ad auto ferma
    Portata dal mio conc di fiducia subito testata e dopo prova e controllo diagnosi coppa olio cambio che perde (mancava 1,5 kl di olio )
    Adesso sono in attesa di verdetto da Monaco sulla diagnosi del test
    Potrebbero anche decidere per la sostituzione del cambio oppure sostituzione della coppa e ripristino livelli
    A domani la sentenza
    Quello che ha dello sconvolgente è la gestione dell'auto sostitutiva
    La concessionaria su 11 a disposizione non ne aveva nessuna libera e quindi la palla è passata a Bmw Italia che ha attivato la europassistance
    Dopo ore di attesa mi fissano un ritiro a blq airport per una vettura a due loro di pari livello (sembra che mi spetti da contratto )
    Mi presentò all'ora stabilita e la macchina non è disponibile nella categoria richiesta ma solo più piccola
    Ora avendo una f11 avevo ben specificato che mi serviva station e possibilmente cambio auto facendo 5000 km mese
    Dopo ore di attesa (3 ) e mille telefonate sono riuscito a recuperare una A3 berlina 1600
    Ho scritto poco rispetto all odissea passata ma mi chiedo se questo è il trattamento che deve subire un cliente di una auto premium da 70000 €
    Ora mi vorrei intaxxare con qualcuno in Bmw Italia
    Voi cosa ne pensate??
    Scatenate i cavalli
    Grazie a tutti per i consigli



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    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2015
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bah....io non sono mai riuscito ad averne una. :confused:
     
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  3. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Beh per le auto sostitutive é spesso incasinata la cosa, invece quello che mi da qualche preoccupazione adesso é che a freddo anche la mia sento in scalata non un vero strappo ma delle vibrazioni che passano subito, lo strappo lo intendo come un brusco passaggio di marcia, con l'ml quando entrava la prima mi catapultava verso il parabrezza, questo invece il passaggio é comunque progressivo, é la stessa cosa per te?
     
  4. baledan

    baledan Aspirante Pilota

    12
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    6 Maggio 2010
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    BMW 520d touring luxury
    Cambio automatico che strappa a freddo e auto sostitutiva

    No no

    Scala e aumenta con uno strappo brusco ( solo marce basse )da fredda

    Scaldata (5mn) è perfetta

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  5. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    ah ok, ma senti 1 litro e mezzo non sono pochi, la macchina non lasciava tracce d'olio sulla pavimentazione?
     
  6. baledan

    baledan Aspirante Pilota

    12
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    6 Maggio 2010
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    BMW 520d touring luxury
    Cambio automatico che strappa a freddo e auto sostitutiva

    Mai notate

    E dire che a 29000km fatto tagliando presso stessa conce

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  7. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

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    26 Maggio 2015
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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    strano, eppure le coperture sottoscocca sono sottilissime e non sembrano totalmente impermeabili, sicuramente quando cambiano l'olio non le smontano perché c'é il sistema per arrivare al tappo comodamente, comunque visto che le perdite dalla coppa vengono segnalate da alcuni utenti domani smonto il pannello e ci butto un occhio.
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
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    Rallentando quando fredda una leggera vibrazione di 1/2 sec l'avverto anch'io, non mi preoccupo perchè lo facevano anche le altre 6 cil, non lo faceva solo il 20d quindi per me è un problema di sonorità del 6L non di cambio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2015
  9. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
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    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Ah ok allora, no perché venendo da una Mercedes non so valutare la cosa, li il cambio specialmente a freddo il 5 marce era molto brusco, questo invece ê molto piú dolce, peró credo che anche la trazione integrale possa contribuire a questa vibrazione a freddo visto che comunque trascina molti più organi.
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    3 Maggio 2005
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    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ciao, putroppo il discorso auto sostitutive è sempre una incognita

    Pensa he io prenoto circa 1 mese prima i lavori da Vanti proprio per questo

    Tipo lunedì debbo portare la 1 di mia moglie per il tagliando dei 40000km e controllo liquido refrigerante che perde e ho prenotato la 2 active tourer automatica circa 1 mese fa....

    Le 2 volte che è capitato un imprevisto tipo il tuo ovviamente non avevano auto sostitutive e pure io ho avuto a che fare con la europassistance..... sono stato "fortunato" nella dimensione ( 5008 una volta e la seconda ho chiesto io una giulietta perchè volevo provarla ) ma entrambe le volte le ho chieste con cambio automatico ed entrambe le volte erano ovviamente...................... manuali........
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Tirem innanz (andiamo avanti).......:mrgreen:
     
  12. Anacleto68

    Anacleto68 Secondo Pilota

    868
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    26 Maggio 2015
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    107.368
    Mercedes-Benz CLK 220 CDI
    Comunque ho smontato il pannelo stamattina, non si sino risparmiati in viti e lunghezza, fortunatamente non ci sono perdite di sorta fiuuu
     
  13. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
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    27 Marzo 2009
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    7.036.772
    BMW 530d F10
    a freddo il cambio è più brusco anche sulla mia e anche sulla vecchia e60.......solo quando l'olio è caldo funziona bene..........per quanto riguarda la perdita olio....le paratie attuali sono fatte per far passare le perdite di olio.....per cui si devono vedere le tracce se parcheggiata in garage.......oppure in fabbrica hanno sbagliato il livello....
     

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