Salve ragazzi premetto che non sono riuscito a trovare altri post sull'argomento, possiedo una x1 con cambio automatico a 8 rapporti e per ora dopo 2 anni e 82000 km mi sono sempre trovato bene, ora però ho trovato la macchina dei miei sogni una x3 2015 con automatico a 6 rapporti, ed è qui che nascono i dubbi, il 6 rapporti è meglio o peggio di quello a 8, chi dice peggio chi meglio, chi dice strappa, chi invece consuma molto di più, insomma non riesco a farmi una vera idea, chiedo quindi a voi di più esperienza cortesemente di aiutarmi a fare chiarezza, anche perche darei indietro la mia x1 (che l'ho comprata come ripiego x mancanza di soldi al tempo) per prendere questa x3 full a 37000€ con 36000km e la porterò a morire per circa 6 anni e 300000km quindi ovviamente per me conta molto affidabilità e consumi Grazie in anticipo
Per me l'8 marce rimane il TOP. Sul 6 mi pare che ci sono stati più problemi di affidabilità, ma se ha un kilometraggio cosi basso vai "tranquillo", trattalo con cura e fai la manutenzione "non prevista"... Per i consumi, direi che è normale che l'X3 consumerà di più, sia per le due marce in meno che per il peso in più...
Premesso che è se è del 2015 non può avere ancora lo ZF6HP, ma comunque lo stesso cambio è comunque molto affidabile. Basta eseguire la giusta manutenzione, secondo specifiche ZF, e tira come un mulo.
Io credo sia il modello del 2015 ma ditemi voi se mi sbaglio questo il link della macchina http://www.usato-roma.bmw.it/search/view/?id=2104777#vehicle-detail
Sicuramente... la F25 in qualsiasi motorizzazione ed anno di produzione ha lo zf 8 marce. La e83 che l'ha preceduta ha invece avuto sempre lo zf 6 marce Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
Mi pare semplice.... visivamente che modello è? E hai subito la risposta Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
Cambio automatico 6 o 8 marce Stavo facendo caso a cosa dice questo video ovvero a un certo punto quando parla delle motorizzazioni cioè che da 184cv è passata a 190cv dice che se si opta al cambio 8 marce ecc.... ciò mi fa pensare che quindi sul sito di bmw non sbagliano ci sono due versioni che ne pensate Questo il link http://video.gazzetta.it/bmw-x3-ancora-piu-connessa-raffinata/0d4b957e-735d-11e4-8b83-3e37d6f2e918
Anche perché io ce l'ho da maggio 2011 , 184cv, ed è 8 marce Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
ti è stato detto più volte, la F25 (attuale X3) non ha MAI avuto un automatico 6 marce, solo quello ad 8 marce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le descrizioni sono sbagliate
"Se si opta per il cambio automatico, (virgola) a otto rapporti....." ovvero: se in alternativa al manuale a 6 rapporti, scegli l'automatico a 8 ......