cambio automatico 330d coupè del 2007

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da paury4ever, 18 Dicembre 2010.

1. paury4ever

paury4ever Aspirante Pilota

17
    0
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    ( mi auguro che il prefisso E92 sia esatto, sono neofita)
    ciao. come da titolo possiedo un bmw 330d coupè con cambio automatico del 2007. è da un mesetto che ho riscontrato un difetto: prima procedendo con un andamento tranquillo o, le marce me le cambiava a 1500 giri. ora invece cambia a suo piacimento, ovvero a volta anche a 1900 o 2000 giri. l'ho portata da un amico che ha il computerino per il controllo e facendo un check up completo, non risultano anomalie...a qualcuno di voi è capitato? cosa può essere? dimenticavo ho percorso 83000 km circa in maniera regolare....
    p.s. questo mio amico mi ha detto che devo fare la revisione del cambio e costa circa 4000 euro!!!!!!!! possibile?!
    vi prego help!!!! e grazie a tutti

2. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Prova ad accendere il quadro della car (metti la chiave,stop e star senza premere il freno) tenemdo premuto in gas per 25/30 secondi poi accendi il motore e provi a vedere come va

3. paury4ever

17
    0
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè
    ...ok! potrò provare solo stasera!!!! una cosa però: ti ripeto la procedura x vedere se ho ben capito.:

inserisco la chiave e premo lo star and stop senza premere il freno bensì tenendo premuto l'accelleratore per 25/30 secondi. dopo di chè premo il freno ed accendo...giusto?!

scusami tanto se ho ripetuto ma voglio essere sicuro di aver capito. comunque un grazie sincero PUSSY WAGON!

P.S.: devo tenere premuto durante i 25 sec anche il tasto start and stop?

4. paury4ever

17
    0
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d coupè