Cambio auto (si parte con la ricerca, opinioni e consigli) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Cambio auto (si parte con la ricerca, opinioni e consigli)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Satta, 17 Giugno 2011.

1. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Stupendi quei cerchi!!Per me sono i migliori per Cayman/Boxsters!Sono 19'?

2. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Esatto, 19", con gomme RE050A ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    A forza di pensarci mentalmente stò scartando A3 e 123D, quindi rimangono 330D, Cayman S ed S3 (la 1M come detto, prima della prossima estate, non credo ci siano speranze di trovarla alle cifre da me accettate.).

Ora non mi resta che prendermi un pomeriggio o due e fare un giro di conce per fare 4 chiacchiere e scroccare dei test drive (se qualche possessore di queste suddette auto della mia zona ha un animo caritatevole e vuole offrirmi un giro io accetto volentieri..:mrgreen::mrgreen: ) o ancora meglio come dicevo, scroccarla in prestito per un week end in modo da capirle bene, ma ho come l'impressione che questa opzione sia abbastanza difficile da realizzare a meno di non essere persona molto conosciuta al conce, quale non sono.. :rolleyes:

A proposito di differenziale, ma la cayman notavo che può montare come optional il meccanico a lamelle al 30% e anche sempre come opt lo scarico sportivo, mi chiedo come mai (a parte lo scarico che viene montato abbastanza spesso tra le inserzionate) nessuno monti il differenziale..boh..:rolleyes:

PS: quella in foto è proprio carina, ma la configurazione che mi toglie il sonno sarebbe nera basalto metallizzato, crono sport plus, pacchetto design sport con scarico, aerokit, differenziale, interni pelle rossa estesa, leva ad escursione ridotta, cerchi da 19 carrera style. =P~=P~=P~

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2011
  4. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Quella aveva la pelle estesa beige, chrono, 19", manuale (molto importante) e altre cose, molto accessoriata.

Il differenziale è poco che c'è fra gli optional mi sa.

Comunque il terminale e il differenziale li puoi mettere anche tu aftermarket, un silenziatore bello, un Quaife e sei a posto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se provi quelle 3 auto è come se avessi già scelto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Per il neretto è la prima cosa che avevo pensato anche io, ma credo che decaderebbe la possibilità di mantenere la garanzia (a meno di non far fare il lavoro in porsche con conseguente ladrata, e a quanto leggevo non tutti i conce sono disposti a montare pezzi non originali).

Come dicevo intanto mi informo bene e vedo di trovare il modo di provare tutte e 3 le auto citate e poi con molta calma, mente fredda e lucidità deciderò la scelta migliore, anche perchè in ogni caso sarà un auto che terrò per un bel po' (stimo minimo 5/6 anni o forse anche di più se dovessi decidere di fare il grande passo e mettere su casa). 8-[8-[

6. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Penso che per un terminale non facciano storie, poi metti le cose in chiaro con il capofficina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    no no, per il terminale non credo nemmeno io, il problema penso si porrebbe per il Quaife..

PS: stai alimentando in modo spasmodico la mia scimmia e non va bene....8-[8-[8-[:vamp::vamp::vamp:

8. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Ahahah, sono molto bravo, me le faccio salire da solo di solito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Non credo di poterti dare più di una rep al giorno...:mrgreen:[-X[-X

Per le 15 ho appuntamento per visionare l'S3 con interni rossi della pagina precedente.8-[8-[#-o

10. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
  11. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
  12. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Appena tornato da una chiacchierata di 45 minuti con il venditore consigliatomi da 5amuel. :wink:

Che dire...sarà il caso, sarà quello che volete, ma lo stesso oltre a essere addetto all'usato Audi lo è anche per l'usato Porsche... :redface::redface: e io che ero partito con tutte le belle intenzioni..."guardo solo la S3...guardo solo la S3", nemmeno finito di parlare della S siamo finiti ad ammirare una Cayman S che stanno finendo di ripristinare prima di inserzionarla nell'usato.

Per il momento abbiamo fatto 4 chiacchiere amichevoli, ma già così siamo rimasti che appena la Cayman finisce il lifting da parte della carrozzeria mi chiama per andare assieme a fare un giretto e provarla con gomme nuove..:mrgreen::mrgreen:=P~

Gli ho posto la questione del prestito per week end, ma come immaginavo anche se non mi ha detto no, mi ha detto che deve chiedere e che comunque sarebbe possibile solamente con auto nuove e demo e in ogni caso tutto ciò sarebbe un eccezzione.:sad:

A prescindere da tutto un plauso va al venditore perchè si è comportato davvero in modo stupendo. In altri conce spesso vieni trattato con aria di sufficienza ecc, mentre questa persona ha avuto dei modi superbi, standomi ad ascoltare mentre gli spiegavo i miei dubbi sulle 3 auto tra cui ho ristretto la mia ricerca. Veramente complimenti a Luca :wink:

Invece sono rimasto un po' "male" dalla quotazione della mia povera mito...12200 euro......:eek::eek: 2 mesi fa eurotax la dava a 13200.....:rolleyes::rolleyes:

Per quanto riguarda la S3 motivo della visita alla fine non ho fatto il test drive (non gliel'ho nemmeno chiesto perchè una volta arrivato lì mi sono accorto di aver dimenticato il portafogli a casa....#-o#-o#-o ), ma me la sono guardata bene. L'auto è tenuta bene, ma per avere quel kilometraggio i sedili anteriori hanno un po' troppi segni...mi sa tanto che i precedenti proprietari avevano il vizio di sedercisi sopra con jeans con zip o pantaloni strani perchè hanno vari segni di tagliettini, per il resto è davvero ben tenuta.

13. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Sono contento che ti sei trovato bene, Luca è un grande, nulla a che vedere con i venditori da strapazzo che si trovano in giro (bmw in primis).

Sul ritiro dell'usato li sono molto scrupolosi, non te lo quotano di fino finchè non fanno tutti i controlli, il vantaggio però è che hanno un parco usato reale e trasparente, non rischi tranvate da loro.

14. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Lupinn se non sono indiscreto (anche in MP se vuoi) a quanto sei riuscito a piazzare la tua vecchia S3, di che anno, km e opt?

Grazie :wink:

15. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Come dicevo con Luca mi sono trovato davvero bene, ha trovato davvero il suo lavoro e si vede che gli piace quello che fa. Mi ha messo subito a mio agio e abbiamo amichevolmente chiacchierato per tutto il tempo come vecchi amici. =D>

Rispetto ai venditori trovati in bmw 10 a 0. Per il momento ho trovato solamente una volta un venditore così accomodante e simpatico ed è stato in conce Mercedes, infatti dopo l'ultimo acquisto di casa ogni tanto passo a trovarlo giusto per fare 4 chiacchiere sulle evoluzioni della casa della stella.:wink:

Per quanto riguarda il discorso usato l'impressione che mi ha dato è stata proprio quella da te descritta. Solitamente a parte il modello di auto non sanno nemmeno di cosa stanno parlando, mentre loro per ogni auto usata che hanno in esposizione hanno una tabella super particolareggiata con tutti i dettagli della stessa; dalla lista optional, allo stato delle gomme (misurate in mm), a tutta la cronologia dei tagliandi e dei richiami e agli stati di usura generale dei componenti.

Inoltre nonostante immagino nel catalogo audi siano presenti le modanature carbon lui stesso per modificare quelle presenti sulla S3 (in radica scura) mi ha detto che avrebbe potuto farle fare con la pellica 3M con un risparmio notevole e un risultato eccellente.

Stesso discorso per la Cayman che non aveva il navi e alla mia richiesta di postmontaggio mi ha detto francamente che a montarlo dopo uscivano cifre decisamente spropositate per la qualità del prodotto. Onesto fino in fondo facendo pure una bella figura.:wink:

16. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    E' bello sapere che i venditori seri esistono ancora =D>.

Io ti consiglierei (soprattutto se opti per Porsche) di vendere la tua privatamente e trovare l'affare da un privato per questi motivi:

1) puoi trovare l'appassionato Porsche che l'ha trattata davvero con i guanti

2) la puoi far controllare in conc al costo di 40 euro e ti dicono vita morte e miracoli del mezzo.

3) puoi fare la Porsche Approved e quindi stare sicuro al 100% su eventuali problemi

4) Puoi spuntare un prezzo migliore vista la crisi e il conseguente valore di rientro dei mezzi:wink:

5) Ti rendi conto subito di chi hai davanti e di come ha trattato l'auto, evitando il classico ragazzino pistaiolo:mrgreen:

6) stai piú sereno sul motivo del cambio mezzo poiché chi sceglie una Cayman di soli quando la cambia é per passare alla 911, e non perché dà problemi:wink:

Spero di esserti stato d'aiuto

17. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Per il momento come detto mi informo al meglio delle mie possibilità e cerco di provare in modo approfondito (per quel che mi è consentito) tutte e 3 le auto in modo da avere alla fine un bel quadro generale sia di consigli che di sensazioni.

Poi una volta certo del passo da fare guarderò sicuramente anche da privato cercando l'appassionato, ma per poterle provare al momento mi muove con i conce senza andare a rompere le scatole a un privato a vuoto.:wink:

Per quanto riguarda la P.Approved per farla in conce chiedono 1100 euro per la cayman o almeno così mi ha detto a memoria ieri il venditore mentre parlavamo. Quindi in ogni caso da privato se l'auto non nè è provvista poi sarebbero da aggiungere al conto quei 1100 euro per attivare l'estensione che su auto simili è quasi obbligata se non si vuole rischiare di spendere stipendi interi se non più per delle rotture.8-[

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2011
  18. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma va figurati

28.500€ escluso passaggio, gennaio 2009, 55.000km, aveva su tutto il catalogo optional tranne i guscio/riscaldabili/comando vocale per navi/il coso del parcheggio che ti parcheggia l'auto senza toccare il volante (cavolata assurda)

esteticamente ed internamente immacolata, sempre tagliandata in Audi, senza prolungamento di garanzia.

19. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Grazie, gentilissimo:wink:

20. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Grazie, gentilissimo

Ora vediamo se il venditore sarà di parola e entro qualche giorno mi richiamerà per la prova della Cayman come mi ha detto. :cool:

Condividi questa Pagina