cambio auto,ormai devo decidermi.. help me!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

cambio auto,ormai devo decidermi.. help me!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da christ.sim, 14 Dicembre 2009.

1. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    E63 630i SMG
    male :lol:

si gira come tutte le macchine del mondo :razz: ...quando piove bisogna andare più piano; stop. Non é la trazione integrale che ti salva.

Se non vuoi proprio montare le catene, bisogna che prendi la XD...se ti porti dietro la casa (benché il bagagliaio della berlina sia più grande di quello della A4 Avant con cappelliera chiusa....così hai una mezza idea), bisogna che prendi la Touring...

quindi non ti rimane che la 530 xd M-Sport :wink:

2. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    525d touring Msport
    ottima scelta, vedrai il risultato! poi mi darai differenze fra audi e bmw!

3. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Dai non mi sembri molto confuso, io ti vedo parecchio propenso alla XD, più che altro perchè leggendo che:

a) Immagino che con il mio stile di guida non mi accorgerei nemmeno della differenza tra d e xd;

b) ma penso che la maggior parte di chi giuda e' costretto a tenere in scuderia molti dei suoi cavalli no?;

c) Non tiro l'auto al max... nn sono i msec che mi fanno la differenza in quanto non la utilizzero' in pista;

d) nello stesso tempo non voglio la classica touring signorile e priva di tratti estetici aggressivie sportivi... il pacchetto m sport e' il minimo.. capisco che l'assetto nella xd non si puo' avere;

penso che l'XD a questo punto sia la scelta giusta per te.
    Io consiglierei la 535D a chi mi avesse omesso la dichiarazione a), la b), nella c) avrebbe capito che msec. non sono qualcosa a cui pensare solo in caso di uso in pista (è anche il tempo che intercorre tra "la tengooo" e "l'abbraccio ad un platano") e che avrebbe aborrito la d) sostenendo che la macchina per essere un minimo sportiva (comunque un parolone parlando di mezzi da 2t dalle dimensioni elefantesche) può anche non avere spoiler ma DEVE avere un minimo di assetto.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Alla fine sono solo cose soggettive che fanno propendere le scelte di ognuno da una parte o dall'altra e sono comunque giuste perchè riferite a sè stessi, i nostri sono solo consigli e null'altro (i miei sono di parte!!!!).:biggrin:
    Adesso però sotto con la ricerca!!!!!:wink:
    Dimenticavo : "e sul bagnato in curva a velocita' sostenute?" ti giri solo se vuoi andare oltre le leggi della fisica, 4x4 o TP.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2009
  4. teccs

teccs Kartista

140
    4
    15 Novembre 2009
    320d touring 177cv f.l.
    Vai di 535!!!!!!!!!!!!!!!!!

5. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    318d F31

=D>=D>=D>
    la mia è così...Io c'ho messo il tetto che,nonostante qualche problemino,da un senso di spazio e una luce ancora maggiori.
    Sui consumi,io faccio solo autostrada e con 50€ di gasolio faccio abbondanti 700km pur con un paio di puntatine in "zona punti"...
    praticamente dimezzali in uso urbano...

6. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    BMW TOURING 530 XD
    cavolo come sapete esser convincenti !!! anzi.. rendete appetitose le vostre risposte che mi viene l'acquolina in bocca ...

7. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    BMW TOURING 530 XD

cavolo che affinita'... a me manca solo il 27% in tal caso sarei super convinto!!#-o

8. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    525d touring Msport
    anche la mia:biggrin::biggrin::biggrin:

9. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    320d E91
    bhe come ormai ti hanno consigliato in tanti anche io dico 530xd Msport touring, l'unico neo è l'assetto, per il resto è stupenda, funzionale, e hai la sicurezza del 4x4

10. Rucinacorse

Rucinacorse Collaudatore

447
    9
    9 Agosto 2009
    530d futura
    vai di 530 touring ke ne resterai soddisfatto finkè nn ti fà girare le scatole, anke xkè la berlina ha si un bagagliaio grande ma nn è ke ti permetta di caricare cose ingombranti, (io ciò potuto mettere solo 60mq di parquet:mrgreen:)

11. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Dobbiamo continuare le opere di convincimento?

Allora Touring Vs Berlina :
    in linea generale il concetto di sportività è più indicato per la berlina, ma per i carichi di famiglia una berlina non basta a meno di non rinunciare a molte cose. Non guardo solo me, ma anche praticamente tutte le mie amicizie, quei pochi che hanno berline ed anche solo un figlio si sono poi convertiti ai siluri da mettere sul tetto per guadagnare spazio che non sono certo un bello spettacolo.
    Poi, se mai volessi un giorno rivendere la tua, anche se adesso uscendo la nuova queste passeranno a valorizzazioni miti, una SW è sempre più commerciabile di una berlina.

530 XD Vs 535D :
    se si volesse guardare il lato sportivo, assetto, impianto frenante di elevato livello, prestazioni e TP fanno propendere tutto solo dal lato 535D (che guaio che non abbia un LSD!);
    se si volesse guardare il lato senso di sicurezza e tranquillità, XD...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. heybaby

heybaby Aspirante Pilota

19
    0
    20 Dicembre 2005
    Fatti fare un paio di preventivi, su macchine cha hanno in casa fanno forti sconti. Credo che almeno un 20% di sconto lo trovi facilmente.
    Ovviamente più aspetti meno possibilità trovi. Sempre che tu parli di nuovo.
    Chiaramente non è la prima BMW che compriamo da quel conce (4 con la mia in arrivo)

Ciao:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2009
  13. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    BMW TOURING 530 XD
    allora.. sono deciso ormai per la touring. Avete ragione e su questo sono convinto !!
    Mi sa che come motorizzazione prendo il 530 . Molto probabilmente propendero' per xd... e mi scusino gli sportivi !! dimenticavo.. voglio cambio automatico.
    Dunque prendero' pacchetto m sport che mi sembra di capire sia l'unico che mi permette di avere l'auto accattivante e sportiva. Colore mi piacerebbe il bianco... devo fare altre scelte ? Cioe' ci sono versioni particolari? Optional utili/indispensabili non compresi ? che mi dite ?

14. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    530d Futura e61
    Credo che gli sconti che tu vorresti avere li troverai solo nelle vetture in pronta consegna, o ti sei gia informato bene?:-k

15. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    BMW TOURING 530 XD
    no ancora non mi sono informato perche' sto periodo ho tempo zero per andare dal concessionario maledizione . Per quello vi chiedo.. cosi' da andare con le idee chiarissime e perer meno tempo possibile

scusate: nel sito della bmw ci sono due tipi di station . La touring e la gran turismo. Che differenza c'e' ?

16. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    525d touring Msport
    io la compreri così, se la hanno già! visto lo sconto richiesto.

530xd m-sport cerchio 18" mod M5 (mi sembra mod135) cambio automatico, pacchetto luci (no tetto apribile) navi prof. il colore vedi tu!
    bianco la vedo ingombrante ma molto bello...=D>

17. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    525d touring Msport
    no guatda touring

18. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    525d touring Msport
    la gran turismo è inguardabile!!!!!

19. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Devi guardare la Touring, la GT è una sorta di Alfasud!:mrgreen:
    Per ottenere forti sconti devi per forza portarti a casa qualcosa di già pronto o in arrivo, difficilmente te lo concedono su un mezzo che vorrai mettere giù secondo le tue preferenze, o comunque diminuirà considerevolmente.
    Diciamo che il bianco le starebbe bene ma, non penso che di quelle in arrivo la troveresti già con quel colore, molto più facile il classico Carbon Schwarz o i due grigi classici.
    Sui cerchi stai su quelli che ti hanno detto, anche se io ho quel modello per le gomme invernali e simili a quelli della M6 a 5 razze per le estive e stanno davvero una favola (anche se l'impianto frenante della 530 non è che sia bellissimo da vedere, oltrechè nemmeno enorme).
    Optional di cui non farei a meno, PDC (Parking Distance Control), Navi Professional, Bluetooth e tetto panoramico, in estate è uno sballo totale anche se molti ne hanno riscontrato diversi problemi.
    Il cambio automatico te lo metteranno quasi come condizione obbligatoria se vuoi la macchina in tempi decenti...
    Io eviterei interni con listelli in materiale vegetale (leggasi radica e simili!), non ci azzeccano nulla con il pack M-Sport.

20. heybaby

heybaby Aspirante Pilota

19
    0
    20 Dicembre 2005
    Ahahahah la mia è bianca anche se non era il colore preferito.
    Ovviamente si parla di auto già in conce per il discorso sconti. Non ha senso ordinare una serie 5 ora che esce il modello nuovo anno prossimo.

optional, ha un'pò di tutto :
    - cambio automatico
    - pacchetto Msport (assetto escluso)
    - sensori parcheggio
    - navi professional 8,8"
    - tetto panoramico
    - pacchetto luci
    - sedili sportivi in pelle
    - xeno
    - luci adattive
    - high beam
    - sedili elettrici
    - ski sack
    - vetri post oscurati
    - bluetooth
    le cose principali che ricordo

Ovviamente la macchina era così prendere o lasciare.

Ne avevo trovata un altra nera con meno optional e sconto minore.

Io, causa tempo zero, l'ho comprata al telefono dopo aver contattato 3 conce della zona. Fortunatamente quella che mi piaceva di più era il nostro (azienda) conce, quindi forte sconto.

Ciao:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina