cambio auto,ormai devo decidermi.. help me!! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

cambio auto,ormai devo decidermi.. help me!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da christ.sim, 14 Dicembre 2009.

1. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    diciamo che Navteq secondo me sugli aggiornamenti non è un fulmine di guerra, per quanto riguarda l'aggiornamento non penso che mamma Bmw lasci libero accesso previa una codifica fatta da loro.:-k

2. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    BMW TOURING 530 XD
    conosco gente che lavora alla navteq.... loro gli aggiornamento li fanno spessissimo, di continuo, il fatto e' che chi li compra ( vedi garmin, bmw, ecc ecc... ) compra versioni non recentissime perche' costano meno... dunque le mappe che escono per esempio "oggi" sono mappe fatte 6 mesi fa perche' piu' economiche rispetto a quelle tipo di 1 mese fa . non so se mi spiego... Comunque in 6 mesi non cambia molto la cartografia stradale in effetti.... il mio dubbio era appunto su una strada che so di per certo esser stata corretta sulle mappe del garmin di un anno fa mentre sulle penultime di bmw no.. ecco quale era il mio dilemma :-k

3. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    ah...capito.:confused:

4. Peppe 1

Peppe 1 Aspirante Pilota

4
    0
    13 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 520 touring
    Buongiorno a tutti, ho un problema sulla mia BMW 520 touring E 60 mi dicono che dal 530 cambia solo il motore la macchina è anno 2006 prima lo faceva ogni tanto ora è una cosa continua si sgancia il bluetouth come se vedesse il telefonino e poi non lo vede più in corrispondenza di questo si stacca anche l'audio della musica per qualche secondo e una volta si è spento anche il monitor della macchina. Gentilmente se qualcuno sa di cosa si tratta può aiutarmi a risolvere il problema?

vi ringrazio tutti anticipatamente.

5. viperino

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    Magari fare un aggiornamento in Bmw cosi da sistemare un po di parametri.

6. Audemars

Audemars Collaudatore

264
    32
    17 Dicembre 2015
    Reputazione:
    1.280.201
    Audi A5
    cambio auto,ormai devo decidermi.. help me!!

Penso che sia il modulo del Bluetooth che sta andando, se non vuoi compromettere anche il modulo ccc, ti consiglio di staccarlo.

Si trova dietro nel portabagagli lato sinistro dietro la moquette laterale.

È successo pure a me!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. Fish

Fish Secondo Pilota

603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Problema già ampiamente trattato. Si tratta della centralina Bluetooth mulf di prima generazione. Ci sono due strade da poter seguire:

1. Fai riparare la tua. C'è anche qualche utente del forum che effettua questa riparazione.

2. La scelta più economicamente vantaggiosa è quella di acquistare una mulf di seconda generazione usata. Non necessita di codifica. Smonti la tua e monti quella usata. Su subito anche a 100€. Quella di seconda generazione sono assolutamente esenti da problemi.

Attenzione perché esistono due tipi di mulf 2. Una con il connettore bianco che è "plug&play". Un'altra col connettore blu versione high basis svs che ha in più l'attacco per una presa USB da comandare via idrive. Richiede la sostituzione dei connettori nonché la codifica che dubito ti facciano in concessionaria in quanto è una modifica.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2016

Condividi questa Pagina