cambio auto, da 740d ad A8

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da bmwtoni, 11 Ottobre 2010.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    tra l6 e v8 dovrebbe tremare meno un l6, 6 cilindri in linea è la disposizione "perfetta" diciamo.

    Però il v8 ha due cilindri in più, quindi più coppia e spalmata diversamente; anche se sui moderni diesele ormai hanno fatto progressi assurdi (vedi 123d) due cilindri non sempre due cilindri
     
  2. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    tra l6 e v8 dovrebbe tremare meno un l6, 6 cilindri in linea è la disposizione "perfetta" diciamo. cioè ??:-k:-k

     


    Però il v8 ha due cilindri in più, quindi più coppia e spalmata diversamente; il v8 ha quindi più allungo di un 4-6 cilindri, così come ripresa e scatto, giusto?

     


    anche se sui moderni diesele ormai hanno fatto progressi assurdi (vedi 123d) due cilindri non sempre due cilindri: che significa????????
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    i sei cilindri (in linea) hanno uno schema di funzionamento tale per cui si annullano i momenti del primo e secondo ordine, eliminando quindi le vibrazioni.

    ciò non accade con i 4 cilindri (e i multipli di 4), dove solitamente si adottano altre tecniche per contrastare le vibrazioni (vedi alberi controrotanti ecc.)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    se mi ricordo giusto solo se sono in linea:wink:...altrimenti già con i v6 bisogna mettere degli alberi controrotanti:-k
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    in linea si, ho dimenticato di precisarlo!
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Allora mi sono ricordato bene:biggrin:....

    P.S.:Allora come va la convivenza con l'x-drive piergiorgio:razz:??
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ah beh per le esperienze di guida giornaliere non cambia granché :lol:

    è diversa a livello di sterzo, come precisione e come ritorno (va accompagnato, ha poco ritorno "naturale")

    per il resto sto solo aspettando che nevichi, non so cosa aspettarmi come comportamento, rispetto all'inarrestabilità dell'E39 in qualsiasi condizione climatica
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Allora farò la danza della neve:mrgreen::mrgreen::mrgreen:..pure io la sto aspettando per capire come va sulla neve un 118d con gomme rigorosamente invernali:wink:....aspetto un tuo test allora:mrgreen:
     
  9. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    ho paura della neve...terrò il mio gioiellino fermo, mi viene spontaneo fare lo scemo cn l'auto, poi sulla neve è un tantino diverso e non vorrei rischiare..., ma spetto le vostre impressioni di guida su neve.....cn la neve mi divertivo solo con il mio pandino, la mitica panda 30, 650 cc se non erro, mi è morta dopo 4 mesi di utilizzo violento da parte mia subito dopo aver preso la patente.....stavo perdendo supporto cambio e motore....il meccanico mi avrebbe offerto la riparazione gratuita se gli avessi spiegato in che modo ero riuscito a romperli.., dopo neanche 2 mesi dalla sostituzione...ho taciuto...mio padre mi avrebbe ucciso...ihihhhh, gli avevo messo delle ruote da neve come quelle dei fuoristrada, non era un'auto qualsiasi, era un gatto delle nevi... quanti ricordi,....RIP....

    ihih...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sulla neve con 4 termiche di buona fattura non hai problemi.

    senza termiche, avrai problemi.
     
  11. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    dovrò prenderle...
     

Condividi questa Pagina