ragazzi...scusate un po...., so bene che per i tempi che corrono piazzare un 4.0 è davvero dura...o meglio piazzarlo a buon prezzo è durissima...!!! oggi ho sfogliato un po di riviste di auto, e a sorpresa ho trovato la quotazione del 740d, anno 2003 varia dai 20600,00 a 22,600 euro......molto strano..!!!! su eurotax uno mi aveva offerto 4000 euro, un altro 6000, un altro ancora 8500.....parlo sempre di eurotax blu..., so gia che loro dopo la piazzerebbero sopra i 15000...., come mai questa differenza tra i giornali di auto??? nn ricordo bene il nome , ma in questi giorni ripasso dal giornalaio mio amico e prendo nota...
Ho notato anch'io una certa differenza tra i giornali di auto a dire il vero....comunque per la quotazione basta che guardi circa a quanto viene venduto su autoscout.. Un esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181960961 740d con 130k km..gli altri hanno tutti più di 200k km....a 18000€..vuol dire che lo ritirano sui 15000€ massimo...e piuttosto di svendere un'auto del genere la tengo finchè non cade a pezzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Potrei sbagliarmi ma il 740d nel 2003 aveva 245cv per cui un ipotetico 730d restyling con 231cv non farebbe rimpiangere i 2cilindri in meno:wink:
I 40d su autoscout ne hanno 258cv....e passare da un V8 a un L6 si sente come passare da un L6 a un L4 :wink:
anche la mia ha 258 cv,,,,....tia dimmi cosa differisce a livello di prestazioni tra un 6 e un 8 cilindri a parità di cavalli intendo...io nn ne capisco in materia, ma debbo dire che quelle poche volte che ho sentito il sound della mia auto da fuori è qualcosa di spaventoso...appena sale di giri si sente un rumore fortissimo...che dall'interno non si percepisce...merito del v8 ???
Allora dovresti sentire un V8 benza come l'HEMI della chrysler...quello fa veramente paura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque anche la tua non scherza....:wink: Più sali di cilindri e più il rombo del motore è caratteristico....per assaporare questa differenza dovremmo considerare i benza ma si sente anche nei diesel il cambio di "tonalità" :wink: Non bisogna guardare alle prestazioni pure in quanto non è che si nota li la differenza vera..chiaramente più sali di cilindri (e quindi di cilindrata) e più l'auto ha maggiore allungo alle alte velocità...... Il V8 è un motore di nicchia..ovviamente più oneroso dal punto di vista della manutenzione rispetto al V o L6....( 2 iniettori in più ecc....) ma più adatto alle auto del segmento della serie 7...è quasi assente da vibrazioni rispetto al V6..quindi unisce i vantaggi del 6 in linea (come le minori vibrazioni) ai vantaggi delle configurazioni a V (meno spazio richiesto)...ovviamente un 8 in linea per un'auto non si può fare perchè servirebbe un cofano immenso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io non so molto di meccanica di motori comunque perchè il mio campo è un altro ma da buon appassionato mi sono documentato negli anni :wink: Se devi passare a un'altra auto di questo segmento non vale la pena scendere di cilindri e svendere un'auto fantastica come il 740....o trovi magari una A8 più fresca con il 4 litri o il 4.2 altrimenti io mi terrei a vita il 740 :wink: Se qualcuno ne sa di più della differenza di prestazioni tra 6 e 8 cilindri è benvenuto
Dimenticavo di precisare che il 740d era stato provato da automobilismo e ha rullato 245cv al loro banco(per questo ho sbagliato a scrivere perchè avevo in mente tale cifra) e prestazioni inferiori al 730d restyling:wink:....se riesco stasera posto i dati
Ci credo....però sarà stato un esemplare venuto male imho...impossibile che un 40d sia inferiore a un 30d a meno che il V8 non sia spompato.....
Tra 740d e65 e 730d e65 restyling ballano "solamente" 27cv :wink:.......senza contare che la trasmissione montata sul restyling è più efficente e quindi ci sono da contare meno dispersioni di cavalli dovute alla trasmissione:wink:......infatti dopo è stato creato il 745d da 330cv
quindi il 740d e65 pur essendo + potente come motore, con+ cavalli e cn 2 cilindri in +, se la balla alla pari con il 730 e 65 restyling ? figuriamoci cn il nuovo ....
http://www.zeperfs.com/duel2193-1297.htm Non proprio alla pari :wink:..come allungo poi non c'è paragone.....insomma un 4 litri V8 contro un 3 litri L6...la differenza c'è eccome.... Il nuovo 730d va a pari del 740d 245cv....ma si sta parlando di 2 versioni diverse...
quoto tia330... ho avuto modo di provare il 730d F01, e devo dire che rispetto al mio va veramente bene! Diciamo che sulla carta forse con la tua 740d se la gioca, ma con un 745d ho i miei dubbi perchè ballano quasi 100cv di differenza....e prenditelo sto 745d dai
be...allorail mio va ancora bene...dai si difende bene dai fratelli minori...seppur di poco...isui 258 cv si fanno valere...bene bene..:!!!! ;-) ma guarda, fosse per me mi butterei sul 750...stavo guardando ora i prez
dai incrociamo le dita...spero il prima possibile, cmq se riesco a piazzare la mia ad un privato, spero di riuscire mio padre a prendere un altra serie 7, un po più grossa della mia...