cambio auto da 120d a...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 20 Dicembre 2010.

1. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vero.

Devo ammettere però che nonostante tutto preferisco la Civic: la R26 preparata però va decisamente, MA DECISAMENTE, forte...

2. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    su autoscout di r26 ce n'è una sola e vuole 14mila euro con 100mila km...decisamente troppo,le civic invece si portano a casa con molto meno...dubbione

3. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La mia opinione la sai. :mrgreen:

Se devo prendere un 2.0T, per quanto sia ottima la Megane, vado comunque su altro anche a quella cifra. 8-[

4. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    il bello della megane è che tiri fuori cavalli con poco,il bello della civic l affidabilita e il prezzo minore all acquisto...poi quanto costera mettere un autobloccante?mille euro?non sarebbe quello il problema,in piu che i modelli sono passati mi importa poco,tanto l anno prossimo esce la 1er nuova quindi sarebbe la stessa cosa...

5. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Con la Civic ti assicuro che non ne hai bisogno. O almeno, io non ne ho trovato il bisogno.

Sui forum della Megane invece in molti valutano l'acquisto, ma non ho mai avuto modo di provarla a fondo.

Considera in ogni che caso che male che vada butti su tutto il gruppo trasmissione della Integra. In molti lo fanno.

Il bello del "club Honda VTEC" è che molte cose son intercambiabili.. Ad es. il mio meccanico monta inniettori e pompa benzina della S2000...

In Hondata, oltretutto, hai già la predisposizione a tutto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io ripeto, andrei di Honda... E' un gioiello, dovresti riuscire a provarne una fatta bene.

Ripeto: se ti può interessare quella del mio meccanico fammi un fischio, fra poco vado da lui sento se la vende ancora e se vuoi ti aggiorno.

Quella è VERAMENTE tenuta come un gioiello.

Ti dico solo che non è MAI entrato mezzo litro che non sia V-Power e Bardahl XTR Racing 39.67... :wink:

6. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    se vuoi chiedi anche,ma prima dovrei vendere la 1,quindi per me sarebbe piu semplice trovare uno disposto alla permuta...magari uno che si è rotto della sportiva e vuole una macchina piu "tranquilla",mentre io piu che al sovrasterzo(non di potenza) e al nurburgring non penso =)

7. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mandami un pm con i dati della tua... Gliela propongo: lui voleva prendersi o una e46 touring o una 1.6Vti, magari anche un serie1 gli può andar bene. :wink:

8. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Scusa se mi permetto ma mi pare di ricordare che l'unica cosa che tu stia cercando è il divertimento, giusto?! A ciò aggiungi il discorso sul basso chilometraggio (anche se non bassissimo, visto che 15.000 km/anno è circa la media italiana) e la possibilità di permuta. In tal caso perchè non prendi in consiedrazione (visto che stai considerando auto a TA come Civic e Megane) un bel Cooper S? Intendo ovviamente quello da 175 cv (che adesso con i kit Mini arrivano tranquillamente ai 192, restando omologati) e che si trova a cifre più che ragionevoli, essendo uscito il facelift con 184 cv. E' comunque un auto BMW, quindi troverai una possibilità di permuta maggiore con la tua, è bella da vedere, ha 4 posti, e consumi non eccessivi per essere un benza (rispetto all'R53 i sono nettamente inferiori) ed è - secondo la mia opinione - una delle TA più divertenti sul mercato. Tra l'altro ho letto che la tua fidanzata ce l'ha, quindi avrai ben avuto modo di provarla a fondo?!

Io se non avessi avuto bisogno del gasolio e non adorassi le auto a TP, sarebbe stata la prima auto che avrei considerato insieme ad una Golf GTI. Trovo che la Cooper S nuova abbia un motore eccezionale, montato su un telaio fantasmagorico!!! Un vero go-kart. E poi ha anche una bella dose di "fighetteria".

9. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.160
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Nuove o usate? L'STi ti consiglio di prenderla nuova in quanto il 2.5 boxer spesso e volentieri ha dato problemi di motore non indifferenti che, con la garanzia, diventano molto meno onerosi. Con il 2.0 invece si va in una botte di ferro anche se, a prenderle usate, è sempre una lotteria data la destinazione d'uso ed il come vengono usate.

Se ti piace divertirti a livello di motore, decisamente Subaru, a livello di guida pura, l'S2000 ben messa è una lama e molto efficace e divertente anche se, come velocità pura, anche l'STi non scherza se ben messa.

L'S3 è tutt'altro genere di auto, molto più confortevole ed usabile pur senza perdere in termini di performance rispetto alle altre due in misura considerevole anzi, con un paio di lavoretti anche l'S3 si trasforma.

10. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ogni prova letta delle S3 (sia 3p. che s.b.) ho sempre letto lo stesso parere: auto bella da vedere, ricca di accessori, confortevole e molto veloce, ma... divertimento zero! E' il classico mezzo veloce Audi (R8 esclusa), cioè un auto per fare dal punto A al punto B nel minor tempo possibile!

Per quanto concerne STI e S2000 credo che sia davvero impossibile paragonarle, sono veramente troppo troppo diverse come genere! Sai solo tu il tipo di utilizzo che vorresti/potresti fare dell'auto e mettendo sulla bilancia due auto così diverse (spider 2 posti contro berlina 4 posti) sei tu a dover capire quale sfrutteresti di più e meglio.

11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sterzo e trazione integrale dell's3 fanno pena, a confronto con la subaru :rolleyes: Hai voglia a metterci le mani, la base di partenza è troppo scarsa

12. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Subaru ha la migliore trazione integrale al mondo... scusate se è poco!!!

13. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    la mia ragazza ha il cooper s vecchio,quello col volumetrico,il turbo non l ho mai provato,ma leggendo varie prove e recensioni in confronto a civic ep3 e a megane rs non è nulla in termini di tenuta di strada e tempi sul giro,in compenso la linea è bella e curata e poco "tamarra" cosa che civic r e megane rs sanno fare molto bene:biggrin:

14. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La mini non ha neanche a che vedere con una ep3 ben messa, nè come assetto nè come divertimento. La mini è notevolmente sottosterzante...

15. lampante

lampante Secondo Pilota

515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    in confronto al sottosterzo della 1er la mini è un go kart...pero è vero che con civic e megane non puo competere:wink:

16. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sicuramente... ma non scenderei da una 120d con d2 per salire su una mini, ecco :wink:

17. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Dipende dalle esigenze di chi la compra!

18. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ecco di chi stiamo parlando:

"sono indeciso se passare dal 120d ad un s2000 o ad una subaru impreza sti,premetto che non ho figli e l unica cosa che voglio dall auto è il divertimento e la tenuta di strada"

Considerando che scende da una 120d NON originale ma decisamente ben assettata, con la mini passerebbe dalla padella nella brace :rolleyes:

19. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io fossi in te mi orienterei su una 16.4

20. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, però da Subaru/S2000 si è passati a parlare di Civic e Megane...

Condividi questa Pagina