cambio auto chiedo consiglio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fabietto78, 16 Aprile 2008.

  1. Fabietto78

    Fabietto78 Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    ciao a tutti, sto per cambiare auto, a fine giugno scade leasing, ieri sono andato a fare un giro in concessionaria per vedere un po'... partendo dal presupposto che ero indeciso tra 320d e 325d adesso mi sono orientato sul 2000, il 3000 e' bello ma "ciuccia un po' di piu' e poi mantenerla e' piu' costosa.
    indecisioni: colore: nero o grigio scuro, cerchi? 17 o 18? calcolate che mi capita spesso di fare sterrati causa hobby, assetto? quanto si abbassa? sicuramente mettero' cambio automatico, pacchetto business con nav+blutooth+voice control, e pacchetto futura. la concessionaria mi ha anche detto che le serie 3 nuove hanno gia' il gruppo ottico nuovo confermate??? altra indecisione prenderla ancora in leasing o acquistarla con un finanziamento? faccio circa 30/35000 km anno (a livello di detrazioni credo non cambi piu' niente).... a voi la parola... grazie a tutti
     
  2. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    che ciuccia di più è vero ma è anche più godibile, i costi in più a livello di bollo ed assicurazione secondo me non sarebbero così alti, e la differenza tra un 4 e un 6 cilindri vale 200/300 euro l'anno fidati
     
  3. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Ma io non so come fate ancora a prendere in considerazione il 320d da 177cv con tutte le turbine saltate del forum ](*,)
     
  4. Fabietto78

    Fabietto78 Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    Grazie per le info ma credo che rimarrò sul 2000...non sono il socio di maggioranza che decide......
    e per gli altri miei dubbi?
     
  5. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Colore nero metallizzato, cerchi da 17 (sterrati), niente assetto (sterrati), mi sembra che si abbassa di 1,5 cm.
    se stai parlando di berlina o touring il gruppo ottico nuovo ci sarà con il restyling quindi imho t'hanno detto na cazzata.
    Per leasing o finanziamento non mi esprimo perchè non sono molto informato su cosa convenga di più nel tuo caso 8-[
     
  6. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    e non solo dal forum..!!!!!!!
     
  7. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

    Fabietto, monta i 18", poichè quasi tutte le utilitarie da 1300 a 1600 cc ormai calzano i 16-17 - dopotutto la tua è una BMW non è un'auto qualsiasi !!

    Non ho capito bene il tuo problema relativamente all'Assetto ?
    Tuttavia se vuoi sapere le differenze di diametro della ruota tra un cerchio da 17 e uno da 18 e per capire di quanto si abbassa la vettura sappi che tale differenza è nell'ordine di qualche mm, non di più.

    Le misure esatte le ho scritte qui:
    www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1629202#post1629202

    Se invece vuoi un parere sull'assetto, eccolo:

    l'assetto Sportivo M (cod. 704-euro 400) abbassa la vettura di 15-17 mm.
    Ragionando da esteta (quale sono, non per presunzione), quel cm e mezzo sembra poco, ma FA LA DIFFERENZA, infatti i passaruota dell' E9x anteriormente sono "muscolosi-larghi-ben marcati", quindi abbassando la vettura, esteticamente la valorizzi moltissimo, ancora di più se insieme all'Assetto calzi cerchi da 18", che sono irrinunciabili, coi 17 sembra molto sottotono !

    Richiedi il C.A. - sarai su un'altro pianeta !! A tale riguardo leggiti questa discussione:

    www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=123290&page=3



    Spero di esserti stato utile-Ciao, Adolfo :biggrin:
     
  8. Fabietto78

    Fabietto78 Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    Ciao Adolfo, grazie mille per le dritte, il mio dubbio era tra 17 normale, 17 dietro con gomme più grosse e davanti più piccole (purtroppo non posso girarle) e 18 che è bellissimo.....mah è un bel match anche se dal tuo ragionamento il 18 è prossochè identico se non sull'estetica
    Il cambio automatico lo conosco MOLTO bene su questa la monto e credo che non lo cambierò per niente al mondo:wink:
    Sullo sterrato come si comporta l'assetto.....attenzione non devo fare rally al max 30 km/h
    Thanks
     
  9. Fabietto78

    Fabietto78 Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva

    Mi hanno detto che le ultime 10 consegnate (nella scorsa settimana) avevano il gruppo ottico nuovo....boh :-k :-k
     
  10. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    adolfo dono perfettamente daccordo con te,ma se dv fare sterrati secondo me è meglio che prenda i 17,il colore nero metallizato.
     
  11. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ascoltami, sono un "fanatico" dei cerchi e ti posso garantire che:
    1- la differenza in termini di confort tra i 17" senza Assetto e i 18" + Assetto in termini di Confort di marcia sullo sconnesso (o sterrato che dici di percoorrere spesso) è irrilevante.

    2- Io sono per le gomme miste: 225/40 R18 ant. - 255/35 R18 post, vuoi mettere che figura e quale miglior tenuta specie in curva.

    3- Poi dato che l'acquisti nuova, richiedili subito altrimenti poi ti pentirai e dovrai spendere di più.

    Ciao :biggrin:

    PS: dimenticavo di osservare che i 17 sulll' E90-91-92-93, sembrano da 15; non so perchè, forse è il design dei passaruota che necessita di cerchi da 18 !
     
  12. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    concordo appieno...
     
  13. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Inoltre l'utilizzo lavorativo+sterrato + costi gestione fanno propendere per i 17 che puoi girare e sfruttare a fondo oltre ad esborso molto inferiori per cambiarle!
     
  14. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Paolo, certamente se il 50% delle strade che percorre sono sterrate e messe male, indubbiamente sono anch'io per i 17.
    Sul colore non mi pronuncio poichè è una cosa troppo personale, nonostante pure io parteggio per i colori scuri.

    Ciao :biggrin:
     
  15. Fabietto78

    Fabietto78 Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    Ciao, che disegno di cerchi mi consigliate per il 17?:-k :-k
    Per il 18 non avrei dubbi monterei i 162

    X SHIVA: mi sembra un po' poco solo 200/300 in più all'anno per mantenere un 3000 invece che un 2000.....qualcuno ha dei calcoli più precisi?

    Sulle luci nessuno mi sa dire qualcosa di più? ciao grazie:wink:

    ah, un'altra cosa è vero che sul 320 non si può richiedere come optional la shadow line cromata?
     
  16. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    io sono passato dal 1.9jtd 150cv dell'alfa al 530d,le differenze in costi di gestione sono:170€ di bollo(ma speriamo tutti nelle promesse elettorali...:biggrin: )e 200€ sull'RCA(sono in 4 classe),per i consumi devo ancora approfondire,al momento ho una media di 12,5 km\l ma ho fatto solo 1200km e conto di abbassarla(e cmq nn è distante dalla media dell'alfa fino ai 15mila,nonostante 85cv di diffeenza...)
     
  17. Fabietto78

    Fabietto78 Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    informazioni sul leasing?
     
  18. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    leasing o select sono sostanzialmente equivalenti come tasso e come prodotto il generale,solo il leasing comporta qualche spesa in + per la solita mentalità dello stato italiano,che se una cosa vagamente conviene al contribuente,deve metterlo in condizioni di perdere il vantaggio...[-X [-X [-X ](*,)
     
  19. Fabietto78

    Fabietto78 Kartista

    93
    0
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E91 attiva
    parole sante ghost....purtroppo viviamo in italia....](*,) ](*,) ](*,)

    mi sa che devo sentire il commercialista per capire bene se meglio uno o l'altro.....

    News sulla shadows line cromata?:-k
     
  20. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    In teoria con un 325d di bollo dovresti pagare sui 500€...con un 320d sui 420€...carburante secondo me ipotizzando una percorrenza di 40.000 Km annui con il 320d spenderesti 3700€ circa....con un 325d 4300€ circa....ipotizzando che il 320d faccia di media 14,5 Km\l e il 325d 12,5 Km\l e che il diesel costi 1,350€.

    Quindi la grande differenza la vedi se fai tanta strada...il bollo costa poco di pià...l'assicurazione saranno un 50€ in più forse....
     

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