dunque, sono arrivato a conclusione che i miei sono ormai da sostituire con altri 4 nuovi e performanti avete idee di cosa costino 4 ammo, non roba da gara, buona ma confortevole, se regolabili magari o meno... ho già le molle eibach pro-kit qualche aiutino?????
ti consigli i Bilstein Sprint,ottimo confort e ottima tenuta in guida sportiva! sconsiglio a qualunque i Koni gialli,troppo duri!
Stecca, per l'uso che presumo tu voglia fare dell'auto, i B12 IMHO sono una pazzia. B6 o meglio ancora B8, non oltre.:wink:
uhm, sono indeciso se prendere una dacia logan, una volvo V40 o una Ferrari scaglietti... :wink: bilstein il top, koni per risparmiare un po', kw per buttare i soldi ciao...
Non mi pare che ke i koni costino meno di bilstein o dei kw, o che i kw non siano performanti... Se mi avesse deto che volevo andare a Monza, e fare la parabolica sui binari, gli avrei sconsigliato i bilstein.... Da cosa nascono le tue affermazioni? Esperiena maturata sui 3 marchi, consigli da amici, o recensioni sui giornali specializzati? O così tanto per dire?
Kw sono ammortizzatori onesti ma nemmeno lontanamente paragonabili a Bilstein o Koni: Kw fa produrre la sua gamma alla AlKo, ditta conto terzi tedesca che produce, tra gli altri, anche i Monroe e, guarda caso, capita che Kw per i ghiera v2 usi ammortizzatori Koni al posteriore. Per esperienza diretta come utilizzatore, oltre che come venditore, posso dirti che sono onestissimi come ammortizzatori ma hanno il difetto di essere molto poco frenati. Nell'ordine io al tuo posto considereri i Bilstein B6 come prima scelta, i Koni rossi in seconda posizione e per ultimi i Weitec (che sono identici ai Kw in tutto e per tutto ma solitamente costano meno).
ne approfitto per chiedere un po di prezzi..... maiki, tu che sei del settore, ti posso includere nei contatti msn???
ciao..ho visto che hai gia trovato esperti...io ti do una mano comunque...prova a mandare una mail a questo indirizzo: www.essepiassetti.com
anche io stavo valutando dei nuovi ammo .. e dopo varie prove e un pò di scartoffie lette .. direi che le due alternative migliori rimangono i koni fsd o i blistein pss9.............. i primi li ho provati abbinati a molle H&R e devo dire che son fantastici...
io sulla mia ho montato dei kayaba (non ricordo il nome specifico cmq era una versione specifica per assetto sportivo mtech II) abbinati con molle eibach prokit..e mi ci trovo molto bene..
Avete visto i nuovi koni fsd? Qualcuno li ha provati? Sembrerebbero fantastici in tutti i stili di guida...
purtroppo i bilstein pss9 non li posso montare eprche non c'è il modello per la mia auto.... i koni li fanno per la mia XD??
se posso permettermi di dire la mia opinione ,su tutte le auto da me possedute ho sostituito sempre gli ammortizzatori ho provato: koni,orap,kw,e i koni sono un ottimo compromesso qualità prezzo sopratutto i nuovi koni 1150 a ghiera per me il top .