Buonasera ragazzi, con la mia 330i mi ritrovo a dover cambiare ammortizzatori, che dopo 20 anni e 200000 km mi pare più che doveroso, sono ancora i suoi di origine, quindi sachs , l'assetto è l'mtech , quindi telaio sportivo, sono parecchio confuso a questo punto su cosa montare: se fosse stato telaio standard avrei messo quattro Bilstein B6 senza pensarci due volte, con le sue molle d'origine, invece in questo caso escludo i B4 a stelo corto, che ritengo siano una scelta troppo scadente, ed il dubbio è tra Sachs ( quelli adatti a telaio sportivo), Bilstein B8, ed in parte Koni sport.. i quali credo di escludere perchè hanno possibilità di regolare rigidità,ma per uno come me che non si mette a smanettare continuamente non è un vantaggio.. in sostanza il dubbio ricade quindi tra Sachs e Bilstein B8, che ne dite? Con i sachs la taratura dovrebbe essere come quella d'origine giusto? Ma la qualità è buona ? O mi ritroverei con una macchina floscia nelle curve e con degli ammortizzatori che dopo 50000 km sono ko? Per quanto riguarda i B8, la vettura rischia di diventare troppo rigida? Già lo è adesso, complice il fatto che gli ammortizzatori sono scarichi.. inoltre, i B8 è più sensato montarli con le molle d'origine o con delle Eibach , quindi con kit b12? Ed in tal caso, oltre che rischiare di avere un'auto troppo rigida ed inguidabile in città ed in percorsi accidentati, rischierei di avere una vettura ancora più bassa di quello che già è? Faccio fatica ad entrare in molte rampe e dislivelli, nei traghetti, sui dossi, ecc ecc