Salve ragazzi, sto per comprare una E46 330xi Touring M pack II nero full, 2002 vettura molto bella anche se datata, l'unica cosa che mi scazza abbastanza è che ha il classico cambio manuale 5 marce... Cosa sarebbe possibile fare e con il minor dispendio di €urini? possibile farlo diventare 6 marce, nel senso lo stesso cambio sostituendo gli ingranaggi dentro oppure va sostituito totalmente e nel caso con quale cambio, di quale auto compatibile, e46, e90 e60 solo versioni benzina oppure anche quello del diesel và bene? Ad esempio il 320d E46 ha 6 marce dal 2002, un cambio molto facile da trovare come usato, ma credo che le rapportature siano diverse. In parole povere cosa è possibile fare per avere 6 marce sotto il 330xi E46 del 2002? Grazie attendo impaziente....
E no! troppo facile e comodo... a me piace spesso complicarmi la vita, vedi adesso è partita la fissa per il 6 marce, vuoi anche l'utilizzo principale su statale, riduce anche i consumi, che già non sono proprio da utilitaria....GPL in procinto di gasssssssssificazione...
Non ha senso alcuno. Davvero. Io preferisco alla lunga il 5 marce, anche come erogazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi prendi un 330i e pensi ai consumi??
Comunque complimenti per 135i veramente bella, bel mostriciattolo! cavolo 400cv, tu le 6 marce c'è l'hai, per questo non ti mancano, perchè meglio il 5 marce, in sesta viaggiando ridurrei abbastanza il regime di rotazione del motore
il 330i è una gran macchina, mi piace, ma devo guardare un pò anche i consumi, con la benza a 1,60 e passa.... non sono tipo da 320d, al limite 330i gpl ma non 320d faccio non meno di 40.000km anno quindi...
Falla a GPL, lascia stare il cambio, è più casino che resto. Per quanto riguarda il sei marce: un impreza WRX con 400cv circa, montando il cambio della STI 6 rapporti, ha peggiorato decisamente le prestazioni. :wink: Fidati lascia perdere!
un mio amico si e' informato per fare la stesso operazione su un 330d e la cosa e' fattibile. ma devi procurarti il cambio completo di albero di trasmissione e poi c'e' da considerare che frizione e volano sicuro sono diversi e non li puoi adattare...quindi come minimo questo scherzetto ti costa 2000 euro....secondo me non ne vale la pena anche perche' io il 5 marce ce l'ho e se non fosse che per prendere la vmax devo andare in fuorigiri e' perfetto.
Ok capito, grazie per il consiglio sicuramente la faccio a gpl su questo non ci piove, resto un pò con il cruccio delle 6 marce, ma mi rendo conto che sicuramento è un gran casino e sbattimento
Beh in sto caso si risolve diversamente... Autobloccante -visto che ci sei- con la conica diversa! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la mia...dovrei cambiare tre differenziali...:wink:
e almeno 20km/h in più...... ma non mi servono, oggi non mi serve la macchina da mettere a 250km/h ma a fare strada e consumare un pochino in meno, quando servono sai che sotto il sedere hai 231cv... ed un somaro alla guida...