Io ce l'ho due, per il TIS risultavano tre, non tornavano i conti! la terza era appunto quella dell'egr.
Guarda , la mia e46 è identica alla tua , anche il colore fine 2003 , manuale ,euro 3 e il radiatore egr non ce l'ha ma scusa apri il cofano e guardaci , ci vuole un attimo , se è come la mia vedrai un bel tubo color rame che va dallo scarico sini all'egr , semplicissimo , senza lo scatolotto del radiatore , manicotti ecc.
ah ok, grazie mille!:wink: così cambio il termostato e vado tranquillo che è solo quello, visto che mi trasuda da sotto, penso dalla guarnizione o da qualche crepa e non è mai stato cambiato (132k km)! ciao
Ultimamente la mia E46 fa fatica a scaldarsi, nel senso che ci impiega più tempo. Me ne sono accorto perchè il GPL si attiva appena poco dopo aver superato la prima tacca, e da un po' di tempo nel percorso casa/ufficio percorro più chilometri a benzina rispetto a prima. Non credo dipenda molto dall'abbassamento della temperatura esterna, infatti ora ho notato che il GPL si attiva negli stessi punti di quando le temperature sono sottozero, ma non è il caso attuale... Secondo voi è il termostato? Notare che comunque, dopo un po' di minuti, la lancetta va nella posizione corretta al centro dello strumento, quindi in teoria non sarebbe difettoso, solo che il processo avviene più lentamente
Secondo voi può dipendere dal fatto che ho appena cambiato l'olio? Ho messo del Castrol 5-30w come indicato dal mio meccanico di fiducia
Per me no. Cmq noto che c'è una rincorsa alla ricerca di sintomi inesistenti in giro, ma che è una malattia?
Ne dubito,per cambiare la termostatica ci vuole un oretta,e se gli hanno fatto un lavoro a regola darte,quanto gli hanno chiesto è davvero poco. Direi valvola termostatica,circa 90euro il ricambio originale,di concorrenza si trova anche 55/60euro.