Su bmwfans mi riporta 3 varianti, c'è un riferimento exhaust emissions standard Questo è per: senza cambio automatico e no euro 4 http://bmwfans.info/parts/catalog/E...2003/december/browse/engine/emission_control/ Questo è cambio automatico: http://bmwfans.info/parts/catalog/E...ber/browse/engine/emission_reduction_cooling/ Questo per euro4: http://bmwfans.info/parts/catalog/E...r/browse/engine/emission_reduction_cooling-2/ Tirando le somme tu avendo una euro3 con cambio automatico non dovresti avere il radiatore dell'egr
Idem su real oem: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BV51&mospid=47613&btnr=11_3334&hg=11&fg=50 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BV51&mospid=47613&btnr=11_3335&hg=11&fg=50 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BV51&mospid=47613&btnr=11_3597&hg=11&fg=50
No, come detto prima, visionando sia bmwfans che realoem, tu avendo un euro 3 e avendo il cambio manuale, non dovresti avere la termostatica dell'EGR. Prova ad aprire il cofano motore, sicuramente lo puoi vedere senza smontare le coperture fonoassorbenti :wink:
ok grazie peppe ho gia visto anche io nei link che mi hai mandato ma per adesso il problema della lancetta della temperatura lo risolto cambiando il termostato
Euro 4 non penso proprio, la mia che è la 150cv è Euro 3. Cmq per certezza guardi sul libretto, vedendo la voce corrispondente (che troverai facendo una rapida ricerca su google).
Si è Euro 3, comunque monta il termostato sull egr, l altro l ho sostituito assieme alla pompa acqua. Provvederò a sostituire anche questo allora. Puo essere lui che mi fa andare troppo piano in temperatura il motore ?
Peppe misà ne avevamo già parlato (ma va un pò a trovare la discussione) ma noi il termostato egr non ce l'abbiamo vero?
rantaplan penso proprio di si leggendo vari post per quandto riguarda il termostato dell'egr quando da ancora problemi a salire la temperatura bisogna anche sostituirlo oltre al termostato dell'acqua...io per adesso ho risolto il problema solamente cambiando quello dell'acqua
Su realoem non si capiva bene. Cmq quando sono anato a cambiare il liquido di raffreddamento seguendo la procedura del TIS mi diceva di spurgare su un punto che io non avevo. Sembravo scemo, guardavo dentro quel motore senza capire dove fosse quella vite, gira e rigira se non ricordo male il grande amico Sardos69 () mi disse che non ce l'avevo, perchè c'era anche questa possibilità, che io avevo a priori escluso.
coals quello che cercavi si chiama vite di diseariazione che serve appunto per spurgare io questa ce lo...