Cambiato da F07 530D a F11 520D | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Cambiato da F07 530D a F11 520D

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MiZambo, 16 Agosto 2013.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    secondo me invece è proprio la bmw più adatta ad un bel dieselone......a parte i suv......
     
  2. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Cambiato da F07 530D a F11 520D

    Imho il motore perfetto per la 5er é il 6l diesel con una sola turbina, che permette un gran compromesso ottime prestazioni affidabilità molto alta....

    ....il 2.0d con 184cv al di la del fisco...é una scelta "sensata" xché forte alla fine ci si va ben poco ormai, ed il suo dovere lo fa più che bene.....solo l'aspettativa di vita motore é purtroppo più bassa.....
     
  3. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Cambiato da F07 530D a F11 520D

    In teoria e' quanto ho sempre sostenuto, ma in pratica ora c'e' il 518d 143 cv ed in alcuni paesi il 520d fleet 163 cv. quindi 184 cv sono piu' che sufficienti...
     
  4. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Croma 2000 tid 90cv (anni 90) , quello si che era un trattore, ci ho fatto 200.000Km poi è morta.

    Ora abbiamo aspettative troppo alte... Se non ha almeno 200 cavalli è un chiodo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  5. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Cambiato da F07 530D a F11 520D

    tempra sw 90 cv 19td liberty del 1994 430.000 km l'ho avuta come 1' auto aziendale nel 1997 e andava come un treno milano-salerno e ritorno poi con la marea bruciavo testate evturbine che era una bellezza
     
  6. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    fiat tipo td 1.9,trattore pure quella,pero fatto quasi 500milakm con turbina originale,rifatto soltanto la testata a 300mila,poi regalata con notizie che ancora oggi è marciante:eek:
     
  7. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Giustappunto.... Adesso 184cv sono pochi.

    Ormai sto "maturando" e riesco a capire che siamo andati forse un pelino oltre, per vivere felici e tranquilli basta molto meno.
     
  8. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    quotone:wink:
     
  9. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Nessuno dice che sia una *****...io stesso provando il 18d della x1 sono rimasto stupefatto dalla fluidità e dalla prontezza del motore ma quello è tutta un'altra questione....
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Perchè? Si può considerare più un polmone il 18d sull'X1 che il 20d sulla 5er....e non di poco.....
     
  11. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Condivido in pieno il tuo pensiero (non ne faccio solo una questione di soldi/fisco) ma cerco di essere più razionale e la 520d è la perfetta sintesi di questo... anche se ho visto che non ti sei proprio accontentato di poco...

    Ovviamente capisco anche gli altri "giovanotti" che sono presi dal sacro fuoco del 6 bi/tri turbine... E di sicuro in BMW trovano di che soddisfarsi..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2013
  12. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Si esatto hanno lo stesso pianale ma volevo vedere se anche a "pelle" e a interni si somigliassero.

    Cmq i finestrini senza montanti sono davvero belli esteticamente però effettivamente a livello di praticità non credo siano migliori.
     
  13. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Questa non si può non quotare =D>

    a volte però i nostri cervelli "pretendono" delle soddisfazioni extra che ormai sono solo "lusso"

    2.0d 184cv ???? Oggi avanza tra strade piene di buche e autovelox che ci spillano soldi quando meno te lo aspetti !!! :evil:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Rep +!
     
  15. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Cambiato da F07 530D a F11 520D

    ....per chi non se lo ricorda più il primo 3.0d 6L aveva 187cv mi pare ed é sempre stata un auto che si muoveva, ed anche bene .....il 20d ora é arrivato alla stessa potenza e con un automatico che lo valorizza al massimo imho é un bel andare cmnq :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi possiamo aggiungere turbine in cascata..... a chiocciola o serie e parallelo, visto che ormai in BMW i blocchi motore son sempre quelli....
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ne aveva 184 giusto come il 20d di adesso....e sulla E39 aveva prestazioni a memoria peggiori a quelli della F10 con il 20d 184cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ragazzi io non ho preso il 520d per il fisco dato che le tasse le pago tutte quindi non ho nulla da nascondere. non ho preso il 520d perche' le strade sono piene di buche o per gli autovelox ( che tra l'altro si prendono tranquillamente anche con una panda) , io ho preso il 520d perche' e' l'auto che volevo. ci viaggio tranquillamente a Chieti e ad Ancona che non sono proprio in pianura e non ho mai avuto problemi per i sorpassi, in autostrada viaggio tranquillamente e spesso mi sono tolto qualche soddisfazione con molti amici audisti e mercedisti :mrgreen: ( di pari categoria e a volte anche piu' cavallate), consuma come una panda se guidata regolarmente. certo il mio sogno e' un bel 535d , ma per ora e' solo un sogno poi si vedra'.......:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2013
  18. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Infatti per le buche tu hai speso tanti soldi x i 20". La tua di economico ha solo il motore perche' con tutti i soldi spesi in modifiche ti prendevi un M5 !

    Per dire, non quotare che non fai testo.

    Mi sembri il marchese del grillo che tira le pigne agli affamati pero' lui intanto si mangia l'arrosto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2013
  19. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Anche io ho speso una cifra da "535" ma ho optato per un 2000 straaaaaaaaafull che non mi costi troppo (in tasse) da tenere in garage (auto della domenica) e che forse tra 3/4 anni rivenderò piu facilmente. Sono rimasto troppo scottato dalla vendita del'X5 3000 :evil:
     
  20. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Non ci sperare....

    Ci sono 520d touring futura full con 30-40 mila km a partire da 28-29....

    Si portano via 525xd touring full km0 da oltre 70 mila euro a 48-49 mila....

    c'e' qui chi ne ha spesi 49 da 79....

    Comunque mi faceva sorridere che parlava delle buche uno che ha assetto speciale e gommazze da 20". Predica bene ma razzola male.

    Funny guy :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2013

Condividi questa Pagina