Cambiato da F07 530D a F11 520D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cambiato da F07 530D a F11 520D

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MiZambo, 16 Agosto 2013.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    complimenti per l'acquisto.

    certo il passaggio è un bel passaggio indietro da quello che ho letto, sia come cilindrata che come accessori ma..... la F11 è davvero bella!!!!

    Unica cosa che mi fa specie è il consumo..... mi pare realmente impossibile già fare 1000km col pieno... poi nuova consuma anche un pò di più del normale....

    secondo me ora come ora andando allo stesso modo il consumo dovrebbe essere equiparabile alla tua ex 530GT.

    Forse dopo aver fatto quei 10/15000km dovresti iniziare a vedere un pò di differenza con la GT, sempre che premi poco sull'accelleratore... perchè se inizi a tirare pensando alle prestazioni che hai perso allora............. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  2. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    mi fai ricordare la E60 euro 3 cambio manuale che faceva 15,8 km /l l'ispettore BMW non ci credeva, poi persino al ritiro della nuova il 30 maggio scorso dopo 700 km di notte su pioggia battente a 90-100 km/h mi segnava 17,0 km/l hanno rivenduto la mia permuta ad un bulgaro prima che io stesso ritirassi la nuova f10 ora mi sono abituato a 12,5 km/l ma per uno che fa 4.000 /5.000 km/mese si sente la differenza...
     
  3. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Confermo che il 20d è meno rumoroso sopratutto esternamente.
     
  4. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Di sicuro la GT non passa inosservata ( nel bene e e nel male a me piaceva moltissimo) mentre la f11 sinceramente è più "anonima".

    Io ho optato per la 20d solo ed esclusivamente (non evado le tasse) perché ero stanco di pagare un botto trà gasolio/bollo/assicurazione e non potendo sfruttare appieno le doti della 30d visti i tutor/autovelox ( già dato in punti/soldi e patente).

    Onestamente più guido la 20d più non trovo grosse differenze di motore nell'uso quotidiano.
     
  5. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Ho fatto 2 pieni ed entrambe le volte mi segnava 1200 km come autonomia e alla fine ci sono quasi arrivato, infatti ho fatto 1100 km con il primo (600 km di autostrada) con lo stesso stile di guida GT. Il massimo che ho visto come autonomia sulla GT è stato 850 km.

    Al momento risparmio dal 20al 30%, già sono contento così... Se poi migliorerà.....:lol:
     
  6. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Quanti km aveva la 5GT quando l'hai data dietro?? Mi pare assurdo che un 2000cc 4 cilindri sia piu silenzioso del 6L.

    Per i consumi, io con il @@ 2000cc a ogni pieno mi segnala 1050/1070 km di autonomia residua con 67 lt nel serbatoio.

    [MENTION=17988]antonio71[/MENTION] mi sembra di leggere tra le righe che stai avendo piccoli ripensamenti sulla scelta fatta..... Oltre alla motorizzazione anche la variante F10/F11.

    Ormai pensa a godertela ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non pensare a quando la dovrai rivendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Tu si che mi capisci... Dopo anni di vari 535d/530d. Mi sono deciso, visti i tempi di fare una bella " spending review" e fino ad oggi non me ne sono ancora pentito ( a dire il vero ho fatto solo 2000km in 5 giorni) tranne quella piccola ma fastidiosa vibrazione ai 110km. Nessuno di voi ha avvertito questo problemino?
     
  8. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    R: Cambiato da F07 530D a F11 520D

    Godertela???? Cambio automatico trazione integrale pare un tram,,,, pensare che la porsche fa il sette marce manuale sul 911 !!! Quasi quasi vendo il 530 e prendo un 911 intestandolo a mia nonna e per lavoro giro col Cooper D che e' piacevole consuma poco e lo parcheggio in un buco aveva ragione Elio a consigliarmi il 520d tanto gli autovelox crescono come l'erba selvatica,,,,

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2013
  9. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Confermo, ne ho avuto parecchi di 6L ( viaggio in BMW fin dal secolo scorso 1984 la mia prima bmw 520i) e questo 4cilindri al momento lo sento più silenzioso...

    La GT aveva 3 anni e quasi 180.000 KM e onestamente era arrivato il tempo di rientrarla e grazie ad una proposta fatta dal mio "spacciatore" di fiducia alla quale non ho potuto dire di no ( e visti onestamente anche i vostri più che positivi commenti su questo modello) mi sono deciso a fare questo passo.

    Altra piccola goduria, per la prima volta l' assicuratore mi ha dato lui dei soldi e non sono stato io a pagarlo!!!!
     
  10. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Buona idea!!!!!!
     
  11. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Quando ho venduto l'X5 anche io ho mirato a un down size, proprio perche stufo di tutte le conseguenze e presi la 125d, macchina ecccccezionale ma dopo un paio di viaggi da 2000km con famiglia ho sentito la necessita di riaumentare un po' le dimensioni del mezzo. Ora sono sodisfatto la uso solo per trasferimenti medio lunghi e per a citta uso altro. Nei parcheggi, a trovarli, è sempre troppo lunga. Per fortuna in sosta lunga a Fiumicino ho usato il carro da citta al ritorno ci ho trovato stampato tre sportellate. La f10/11 è una nave da autostrada ma quando entra in citta sono dolori;)
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Cambiato da F07 530D a F11 520D

    Allora avevi un sei cilindri farlocco perché nemmeno bevessi una cassa di birre riuscirei a sentire il 4 cilindri più silenzioso del 6 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)

    My iPad
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Cambiato da F07 530D a F11 520D

    Non lo è. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io li guidò entrambi ed in marcia il 2.0 è molto ben insonorizzato ma al minimo è molto trattore: credo sia il difetto maggiore di questo propulsore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    My iPad
     
  14. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    R: Cambiato da F07 530D a F11 520D

    Scusa ma la 520i e 28 del1983 e la 524td 115 cv del 1984 erano molto diverse il progetto era del 1972 cui segui' face lifting , come pure la 240 w123 non puo' essere paragonata ad una moderna e300 cdi bluefficiency sono passati 40 anni ; poi la tua nuova 520 sembra piu' silenziosa perche' nuova e legata aspetta 180000 km e poi paragonala ad un 6l ; io ho percorso 342000 km con 530d e60 con il solo cambio batteria e frizione 8 anni; ho visto 530 con 600000 km perfettamente funzionanti; i 320d che possiedono amici miei agenti di commmercio difficilmente superano 250000 km senza problemi

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  15. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    La solita storia, il 4 cilindri può bastare.... Il 2litri è più che sufficiente...ma allora perché non prendete un panda???

    su ragazzi, onesti e sinceri con se stessi, il 6 cilindri 3 litri è il motore ideale per questo tipo di vettura, meglio ancora se a doppia o tripla turbina, il resto è solo un ripiego!!!
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :haha:hahadai effettivamente se stai sentendo i pink floyd a tutto volume e' silenzioso.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2013
  17. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo che è un ripiego..... A chi non piacerebbe l'M550d ??
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il motore piu' consono alla stazza della 5er e' sicuramente il 3lt, ma il 2lt non e' una mer*a, la macchina la muove piu' che agevolmente, certo anche io se potessi avrei preso una m550d come dice ciccio.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2013
  19. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Sarà l'età che avanza ma se dai un'occhiata ai dati sulla rumorosità su alcune riviste del settore ti renderai conto che non sono l'unico a farsi una buona birra:-)))
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2013
  20. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Se la metti così l'unico motore degno per questa auto non è sicuramente quello a gasolio...
     

Condividi questa Pagina