Cambiato da F07 530D a F11 520D | BMWpassion forum e blog

Cambiato da F07 530D a F11 520D

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MiZambo, 16 Agosto 2013.

  1. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Dopo 3 anni di onorata carriera ho sostituito la mia GT con una più "normale" sw...:lol:

    Ero indeciso sul passo (indietro) che stavo per fare... Ma grazie anche ai vostri ampi e appassionati "reportage" mi sono buttato.

    Devo proprio dire che non sono caduto male, anzi a parte un pò di spazio (passeggeri) in meno per il resto non ho notato molte differenze, ma ho guadagnato molto spazio in più per i bagagli=D>.

    Il vero passo in avanti è stata l' autonomia... Prima era difficile vedere gli 800km con un pieno adesso parliamo di 1200km...:lol: Senza grandi differenze di prestazioni.

    Unico piccolo neo esattamente ai 110km l'avantreno vibra... Non penso sia normale:-k comunque la conce mi ha detto di passare per un controllo..post ferie.

    Voglio chiudere con un grazie a tutti voi per le info che ho letto qui e che mi hanno aiutato a scegliere la giusta taglia della mia nuova BMW =D>=D>=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2013
  2. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Passaggio dal 6 cilindri al 4 totalmente indolore?
     
  3. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Cambiato da F07 530D a F11 520D

    complimenti! hai fatto bene risparmi in assicurazione bollo superbollo e palle varie controlli fisco e dopotutto hai sempre 184 cv piu' che sufficienti nel 98% dei casi di vita quotidiana
     
  4. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    In effetti qualche piccolo "buco" in accelerazione, ma niente di che. Inoltre il 4 è anche più silenzioso!!!
     
  5. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    :lol:
     
  6. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Complimenti per il passaggio!!!

    Come interni cosa ne pensi? Secondo te hai fatto un passo indietro? Io penso che per certi aspetti la 5gt sia più vicina alla serie 7 piuttosto che al 5.
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be il 3000 e' il 3000 non ci sono dubbi, poi 6 cil goduria. comunque il 2000d si comporta bene e muove piu' che degnamente la f11. per la linea io sono drastico, la gt "non se po' guarda'", la f11 e' un'altro pianeta.............
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Cambiato da F07 530D a F11 520D

    Cattivo !!

    Inviato da iPhone con Tapatalk 2
     
  9. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Allora te l'hanno già data ????

    Auguri e complimenti per la scelta =D>

    poi sai .... qui siamo tutti di parte :mrgreen:

    Appena puoi un paio di foto eh !!!!
     
  10. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    complimenti per il passaggio in bene(la F07 proprio brutta):wink:
     
  11. Anthch

    Anthch Kartista

    104
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Mai sentito che il 4 fosse + silenzioso!!

    Ne sei sicuro? xchè il 99 % dei possessori di f10 concordano sul fatto che il 2d è rumorosetto (o comunque - silenzioso del 3d)

    cmq complimenti per il passaggio
     
  12. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    In effetti la GT è più 7 che 5 e dovrebbero usare lo stesso pianale. Per il resto la GT è un salotto,sulla mia avevo sedili confort e pelle "estesa", invece adesso sedili "normali" e pelle "normale" e si sente/vede la differenza.

    Però a mio avviso la GT è un po più rumorosa all'interno a causa dei finestrini senza cornice, belli esteticamente ma non "sigillano" bene.
     
  13. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    De gustibus non est disputandum... A me piaceva un casino, però ho dovuto cambiarla per ovvie ragioni...:confused:
     
  14. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Cambiato da F07 530D a F11 520D

    tranquillo fra qualche settimana avrai apprezzato le doti dell' f11 e non rimpiangerai nulla anzi ti rammaricherai di non averlo fatto prima ormai in italia i tre litri non li vuole nessuno...
     
  15. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Se fai 1200 km mandami il leasing che te lo pago io.
     
  16. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    [MENTION=17988]antonio71[/MENTION] sei una voce fuori dal coro :-k:-k:-k ma tu non hai preso un 3000 :mrgreen:

    un auto si prende perchè piace e non perchè non la vuole piu nessuno...

    :mrgreen: che poi per evitare rogne si prende un 2000 :mrgreen: è un altro discorso [-X tanto alla fine.... è peggio per loro che ci succhiano meno sangue con questi 2000 \\:D/

    IMHO questa è la legge piu stupida in assoluto che potessero fare, anche un bambino della 3° elementare lo capisce.

    PS la 5GT LCI comincia ad essere piacevole hanno armonizzato quel culone.... unica cosa non proprio riuscita della F07
     
  17. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Cambiato da F07 530D a F11 520D

    Per dirti la verita' mi volevo tenere la mia vecchia e60 avevo appena rifatto frizione volano e gomme 18 rof, gli amici bmw cassino mi avevano consigliato 520 ma io caparbio per il 6 cil poi ho avuto una dritta su alcune kmzero bmw italia e ne ho approfittato, ma dovessi tornare indietro f11 520 tp... lo sai in tre mesi e 7000 km solo una volta ho raggiunto i 160 km/h tra tutor velox e mazzi vari preferisco uscire in bicicletta....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2013
  18. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Ok... Anche se la mia al confronto delle vostre è molto minimalista...

    Ė una futura nera con interni Oyster/nero e cerchi da 18... Ma penso di fare qualche upgrade quanto prima.

    Comunque qualche foto per completezza di informazione le metterò quanto prima
     
  19. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Molto Volentieri... Peccato che l'ho pagata in contanti... Cmq consuma veramente poco
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Cambiato da F07 530D a F11 520D

    Non li vuole nessuno ?

    Diciamo che li vorrebbero tutti invece , solo che oggi chi lo compra e' considerato un evasore allora si cambia direzione !!

    Inviato da iPhone con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2013

Condividi questa Pagina