Questa sera un mio amico mi ha rovinato il natale...stava parcheggiando il suo 206 affianco al mio tesoro e facendo manovra mi ha fatto uno striscio sul paraurti (abbastanza leggero) ma mi ha dilaniato la targa (me l'ha fatta a L) e il portatarga è grattatissimo quanto viene a costare sostituire il portatarga, intendo quello anteriore, in tinta con la carrozzeria..qualcuno lo sa?! e sostituire la targa in motorizzazione?? grazie amici
ci sono 2 cose da dire..la prima è che il c******e del mio "amico" (non lo conosco da molto) stava facendo il simpaticone e voleva passarmi a pelo dalla mia bimba parcheggiata e ne viene di conseguenza la seconda cosa.......Glielo devo anche far passare liscia togliendo il portatarga?!! e poi a me piace...poi c'è quello striscio sul paraurti..spero che non debbano riverniciarlo tutto...
per la targa devi reimmatricolare la macchina, ovvero 2 targhe e libretto nuovo, non ricordo il prezzo. rifanno 1 sola targa solo in ''garanzia'' se si rovina prima dell'anno, con una procedura speciale, proprio in casi di difetto evidente della stessa. il portatarga a questo punto è meglio farlo accorciare al centro per tornare a misura con la targa italiana. il paraurti è da riveniciare tutto. molto meglio di una riparazione spot sul graffio che a lungo andare si nota.
Io ho fatto come Giu, ho tolto del tutto il portatarga, e ritoccato appena con un pennellino i 2 fori delle viti che restano nel paraurti... Una volta mi sono leggermente appoggiato a un muretto nel parcheggiare, la targa l'ho raddrizata nella morsa con uno straccio per non rovinarla (non spendo cifre astronomiche per reimmatricolare la macchina per una targa un po' piegata...) Per il paraurti se è solo strisciato magari te la cavi con un po' di pasta abrasiva, prova, altrimenti devi riverniciarlo tutto se no si nota la differenza...
non farti problemi...constatazione amichevole e paga la sua assicurazione..cosi ti fai dare anche una riverniciatina al paraurti davatni!!!
quoto, poi non ricompri il portatarga che l'assicurazione ha pagato che risparmi qualcosa, eppoi senza sta meglio... IMHO
si ma io ci esco con questo qua...mi sembra brutto fargli prendere il malus dall'assicurazione, mi basta riavere il mio portatarga a posto come prima, poi in caso lo tolgo..:wink:
per il discorso di avviare una controversia vedi te.. ma io il porta targa lo toglierei.. è orribile!!!! senza sta 1000 volte meglio :wink:
semplicemente compri quei porta targa da 2 euro.. quelli che hanno un piccolo telaietto e un picolissima cornice attorno e lo fissi sul paraurti..
come si toglie il portataga tedesco? Le due viti a vista davanti e poi? Quelle sotto coperte dai tappini in gomma?
Il padellone portatarga (bellissimo!) costa sui 25-30 euro in conce... poi lo fai verniciare in tinta! Per quanto riguarda la targa, farla fare nuova all'aci costa circa 200 euro! Devi distruggerne almeno una e portare le due targhe... ma secondo me non ti conviene, vai di morsa e la raddrizzi !